Aeroporto Marco Polo di Venezia – compensazione del volo e rimborso

Se hai subito un disservizio del volo all’Aeroporto Marco Polo di Venezia (VCE), qui puoi conoscere i tuoi diritti per richiedere una compensazione e/o un rimborso con Volo-In-Ritardo.it

Fai reclamo in meno di 5 minuti!

Punti chiave

  • Se il tuo volo subisce un ritardo all’Aeroporto di Venezia, potresti avere diritto a un risarcimento fino a €600 per passeggero.

  • Se il tuo volo viene cancellato all’Aeroporto di Venezia, potresti avere diritto a un risarcimento fino a €600 per passeggero e/o a un rimborso completo

  • Volo-In-Ritardo.it puó assisterti nel tuo reclamo di risarcimento, basta compilare in soli cinque minuti il modulo di richiesta online e fornire i documenti necessari!

Il tuo diritto a richiedere il risarcimento per i voli in ritardo all’Aeroporto di Venezia

Se il tuo volo per o dall’Aeroporto di Venezia subisce un ritardo, potresti avere diritto a un risarcimento fino a €600 per passeggero. La tua idoneitá al risarcimento é determinata dalle seguenti condizioni:

  • Il tuo volo ha subito un ritardo di oltre 3 ore, E,
  • La compagnia aerea è responsabile di tale ritardo.

Per ulteriori informazioni riguardo alle circostanze in cui non avrai diritto al risarcimento, leggi la sezione “circostanze straordinarie” che segue.  

Il tempo stringe

Agisci in fretta e ottieni un risarcimento per il tuo volo in ritardo o cancellato

Richiedi il risarcimento
W Kkd6 S Vp

Il tuo diritto a richiedere un risarcimento e/o un rimborso per i voli cancellati all’Aeroporto di Venezia

Se il tuo volo da e per l’Aeroporto di Venezia viene cancellato, potresti avere diritto a un risarcimento o a un rimborso totale. Hai i requisiti per ricevere un risarcimento e/o un rimborso completo quando le seguenti condizioni sono rispettate:

  • Il tuo volo viene cancellato meno di 14 giorni prima della prevista data di partenza, E,
  • La cancellazione è a carico della compagnia aerea.

Non accettare il buono viaggio che la compagnia aerea ti offre! Quando un volo subisce un disservizio all’Aeroporto di Venezia, spesso le compagnie aeree offrono ai passeggeri un buono viaggio per compensare il disagio causato. Comunque, é importante notare che accettare il buono può implicare la rinuncia al tuo diritto di richiedere un risarcimento. Inoltre sarai anche costretto a scegliere la stessa compagnia aerea che ti offre il buono, sul quale solitamente c'è una data di scadenza.

=> Hai giá accettato un buono viaggio? Possiamo aiutarti a recuperare i tuoi soldi! Controlla ora il tuo volo e vedi se hai i requisiti.

Richiedi Ora il Tuo Risarcimento

Ottieni fino a €600 per il tuo volo in ritardo!

Dai il via al il mio reclamo
U Vp D2 X6p top
U Vp D2 X6p bottom

Domande frequenti (FAQ)

Hai domande o dubbi? Ecco una lista di domande frequenti poste dai passeggeri aerei.

Ho diritto a un risarcimento se il mio volo ha subito un ritardo all’Aeroporto di Venezia?

Dipende dalla situazione del tuo volo. Se dopo aver letto le sezioni precedenti non sei ancora sicuro di avere diritto al risarcimento puoi utilizzare senza impegno e in modo gratuito il nostro Claim Calculator!

Quanto posso ricevere in risarcimento per un volo in ritardo all’Aeroporto di Venezia?

La cifra totale del risarcimento dipende dalla distanza del volo e dalla durata del ritardo. I passeggeri possono avere diritto fino a €600 in risarcimento per passeggero.

Distanza del voloRisarcimento
Per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 kmil risarcimento ammonta a €250./a>
Per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 e 3.500 kmil risarcimento ammonta a €400.
Per le tratte aeree superiori a 1.500 km all’interno dell’UEil risarcimento ammonta sempre a €400.
Per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km al di fuori dell’UE
il risarcimento ammonta a €600*

*se però il ritardo del volo è inferiore a 4 ore, l’importo totale potrebbe essere ridotto del 50%.

volo risarcimento

Come posso richiedere una compensazione per il disservizio di un volo all’Aeroporto di Venezia?

Il modo piú semplice di richiedere una compensazione o un rimborso è quello di utilizzare il servizio specializzato di Volo-In-Ritardo.it, il quale puó gestire l’intera procedura per te, dall’accertamento della tua idoneitá, alle comunicazioni con la compagnia aerea, al seguire le varie fasi del tuo reclamo.

Posso richiedere il risarcimento se il disservizio del volo è stato causato da circostanze straordinarie?

No, se il disservizio del volo è stato causato da circostanze straordinarie che vanno oltre il controllo della compagnia aerea, non avrai diritto al risarcimento.

  • Condizioni atmosferiche avverse, ad esempio nebbia fitta, pioggia battente o temporali.

  • Uno sciopero, normalmente proprio nel settore del trasporto aereo.

    TUTTAVIA, lo sciopero di una compagnia aerea specifica/del suo equipaggio non costituisce circostanza eccezionale!

  • Circostanze politiche, come un attacco terroristico o pericoli generali per la sicurezza causati da disordini politici.

  • Disastri naturali, tra cui le eruzioni vulcaniche e gli uragani.

  • Una collisione tra l’aeromobile e volatili o oggetti estranei.

  • Un passeggero indisciplinato o malato.

  • Ritardi dei voli causati dal personale dell’aeroporto, come in caso di file straordinariamente lunghe ai controlli di sicurezza.

Qual è l'arco di tempo per presentare una richiesta di risarcimento o di rimborso?

L’arco di tempo per presentare una richiesta di risarcimento o di rimborso dipende dalle regole specifiche del paese dove ha sede la compagnia aerea, come pure da quelle degli aeroporti di partenza e di arrivo. In Italia, i passeggeri hanno tempo fino a 2 anni per presentare una richiesta di risarcimento. Comunque, se il tuo viaggio riguarda un paese britannico, allora hai fino a 6 anni per presentare il tuo reclamo.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il risarcimento per il disservizio di un volo all’Aeroporto di Venezia?

Il tempo necessario per ricevere un risarcimento può variare in base a circostanze specifiche della richiesta. In generale, ci potrebbero volere diverse settimane o anche mesi per ricevere il risarcimento a cui hai diritto. Casi più complicati per i quali è necessario andare in tribunale richiederanno piú tempo, a volte persino anni.

Recupera i tuoi soldi facendo valere la responsabilità della compagnia aerea!

Volo-In-Ritardo.it studia la tua richiesta e fa in modo che tu ottenga i soldi che ti spettano!

Richiedi ora
W Fb Gs2qx

I nostri suggerimenti su come ammazzare il tempo all’Aeroporto di Venezia quando c'è un disservizio del volo

Stai cercando modi per sfruttare al meglio il tempo che devi trascorrere all’Aeroporto di Venezia? L'aeroporto offre ai passeggeri molte opportunitá di svago prima del volo. Dallo shopping duty-free e ristoranti italiani, alle aree di relax e Wi-Fi gratuito, c'è qualcosa da fare per tutti all’Aeroporto di Venezia.

  • Shopping duty-free: Approfitta dello shopping duty-free all’Aeroporto di Venezia e acquista souvenir, moda e oggetti di lusso a prezzi abbordabili. L’aeroporto ha una vasta gamma di punti vendita, inclusi negozi di moda, gioiellerie e negozi di cosmetici.
  • Cibo e bevande: Assapora la varietá di piatti e bevande nei tanti ristoranti e caffè dell’Aeroporto di Venezia. Da pizze e pasta, a vini e cocktail, ci sono tante proposte culinarie tra cui scegliere.
  • Aree di relax: Hai bisogno di prenderti una pausa dal trambusto dell’aeroporto? L’Aeroporto di Venezia dispone di una lounge per VIP che offre spuntini, bevande, TV, riviste e Wi-Fi gratuito, come pure di un servizio doccia.
  • Wi-Fi gratuito: Resta connesso con il Wi-Fi senza limiti e gratuito, disponibile in tutto l’Aeroporto di Venezia. Sia che tu debba aggiornarti con il lavoro o semplicemente navigare internet, puoi rimanere connesso senza scocciature.

A proposito dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia

L’Aeroporto di Venezia (VCE), noto anche come Aeroporto Marco Polo, è il quarto aeroporto piú trafficato d’Italia, e serve milioni di passeggeri ogni anno. L’aeroporto si trova nell’entroterra, a circa 8 chilometri dalla cittá di Venezia, ed è facilmente raggiungibile in auto, taxi o mezzi pubblici.

L'Aeroporto di Venezia serve una vasta gamma di compagnie aeree, comprese le principali come British Airways, Emirates e Lufthansa, come pure compagnie low-cost come Ryanair ed easyJet. L’aeroporto offre voli verso oltre 100 destinazioni in Europa, Africa e il Medio Oriente.

L’Aeroporto di Venezia ha un terminal principale suddiviso in tre livelli. Il piano terra è riservato agli arrivi, il primo piano è per le partenze e il secondo piano è occupato da negozi e dalle proposte ristorative. L’aeroporto offre una gamma di servizi, tra cui bancomat, cambio valuta, deposito bagagli e un servizio di oggetti smarriti.

I passeggeri possono viaggiare da e per l’Aeroporto di Venezia in auto, in taxi o utilizzando i mezzi pubblici. L’aeroporto dispone di un servizio autobus dedicato che collega l’aeroporto con il centro della cittá, come pure con le altre destinazioni della regione. I passeggeri possono anche noleggiare un’auto o prendere un taxi acqueo per raggiungere la loro destinazione finale.

Link utili