Come le compagnie aeree dell'UE gestiscono le richieste di risarcimento e di rimborso

Volo-in-ritardo.it esiste per proteggere i diritti di questi passeggeri e, con l'aiuto di un sistema intelligente e di un team esperto, fa valere questi diritti contro le compagnie aeree ogni volta che i passeggeri non ci riescono. Sei curioso di sapere di più sui tuoi diritti? Continua a leggere per alcuni consigli e trucchi per farli valere o controlla il tuo volo nel nostro claim calculator gratuito per scoprire subito a cosa hai diritto:

Come si può ottenere dalla compagnia aerea un risarcimento per il ritardo o la cancellazione del volo?

Se il vostro volo è in ritardo o cancellato, la compagnia aerea è tenuta a risarcirvi. Potete ricevere questo risarcimento se :

  • Il volo è in ritardo di oltre 3 ore, oppure
  • il volo viene cancellato meno di 14 giorni prima della data di partenza

In entrambi i casi, la compagnia aerea deve essere responsabile del ritardo. Consultate le pagine seguenti per saperne di più sulle condizioni di risarcimento di ciascuna compagnia aerea.

Come funziona il servizio di Volo-in-ritardo.it?

In caso di ritardo, cancellazione o overbooking di un volo, siamo felici di aiutarti a far valere i tuoi diritti con la compagnia aerea. Volo-in-ritardo.it lavora su una base Nessun risultato - Nessuna spesa. Questo significa che applichiamo solo una commissione di successo sull'importo richiesto solo se abbiamo successo - altrimenti il servizio è gratuito per voi! Con l'aiuto del nostro calcolatore di reclami, puoi scoprire in pochi minuti, gratuitamente e senza impegno, se hai diritto a un risarcimento o a un rimborso e quanti soldi potresti ricevere:

Perché Volo-Ritardo.it?

1m di passeggeri assistiti

9 team legali in Europa

98% di successo legale