Volo Wizz Air in ritardo o cancellato? Ottieni un risarcimento e un rimborso!

Non tutto ció che riguarda la cancellazione o il ritardo di un volo Wizz Air deve essere negativo. Sapevi che in certe circostanze potresti avere diritto a un risarcimento fino a 600€ se il tuo volo é stato cancellato o anche se ha solo fatto ritardo? Continua a leggere per saperne di più in merito alle specifiche regole in vigore, oppure controlla subito se sei idoneo utilizzando . Ti ci vorrá meno di un minuto!

Fai reclamo in meno di 5 minuti!

Cosa devi sapere

  • Sei arrivato a destinazione con almeno 3 ore di ritardo a causa di un volo Wizz Air? Richiedi fino a 600€ di rimborso volo Wizz Air.

  • Il tuo volo Wizz Air è stato cancellato e non hai accettato un volo  alternativo? Puoi richiedere un rimborso!

  • Il tuo volo Wizz Air è stato cancellato meno di 14 giorni prima della prevista partenza? Puoi richiedere una compensazione anche in questo caso!

  • Puoi richiedere a Wizz Air una compensazione e un rimborso per voli precedenti, fino a 6 anni indietro.

Informazioni su Wizz Air

Wizz Air è una compagnia aerea low-cost che opera in tutta Europa con qualche destinazione anche nel Medio Oriente e in Nord Africa. Nonostante sia la piú grande compagnia aerea ungherese non è quella di bandiera.

Attualmente Wizz Air ha una flotta di circa 120 aeromobili che coprono piú di 710 rotte tra piú di 40 paesi. Tra le societá partecipate ci sono Wizz Air UK e Wizz Air Abu Dhabi. Poiché quest’ultima non opera sotto la giurisdizione europea (Wizz Air Abu Dhabi opera prevalentemente tra Abu Dhabi e destinazioni non-europee, come per esempio Egitto e Ucraina), la gran parte dei suoi voli non sono coperti dalle regole di compensazione e di rimborso che abbiamo descritto sopra.

I diritti del passeggero nella UE

Nella comunitá europea i diritti dei passeggeri aerei sono protetti dal Regolamento Europeo (CE) No. 261/2004

Cosa dice a proposito della compensazione del volo Wizz Air e del rimborso volo Wizz Air?

  • Il vostro volo Wizz Air ha subito un ritardo di oltre 3 ore? Se la colpa è della compagnia aerea, potete chiedere a Wizz Air un risarcimento fino a 600 euro.

  • Volo Wizz Air cancellato? Se hai deciso di non utilizzare il volo alternativo che     la compagnia aerea ti ha offerto, allora puoi richiedere un rimborso monetario     completo. Inoltre, se la cancellazione é stata annunciata meno di 14 prima della data di partenza, allora potresti avere diritto anche a un risarcimento.

Negli ultimi 6 anni un tuo volo Wizz Air è stato cancellato o ha subito un ritardo?

Volo Wizz Air in ritardo — richiedi una compensazione

Una compensazione per un volo Wizz Air in ritardo viene riconosciuta quando il passeggero arriva alla sua destinazione finale con un ritardo minimo di 3 ore.

Quanto puoi ottenere di risarcimento se hai subito il ritardo di un volo Wizz Air?

Distanza del voloRisarcimento
Per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 kmil risarcimento ammonta a €250./a>
Per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 e 3.500 kmil risarcimento ammonta a €400.
Per le tratte aeree superiori a 1.500 km all’interno dell’UEil risarcimento ammonta sempre a €400.
Per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km al di fuori dell’UEil risarcimento ammonta a €600*

*se però il ritardo del volo è inferiore a 4 ore, l’importo totale potrebbe essere ridotto del 50%.

volo risarcimento

Volo Wizz Air cancellato, rimborso e compensazione

Wizz Air ha cancellato il tuo volo? Puoi richiedere un rimborso (non un voucher!) ed essere idoneo a ricevere una compensazione fino a 600€ per il tuo volo Wizz Air cancellato!

Quando posso richiedere un rimborso volo Wizz Air?

Per avere diritto alla compensazione il tuo volo Wizz Air deve essere stato cancellato meno di 14 giorni prima della data di partenza. Ulteriori criteri si applicano rispetto al volo alternativo offerto dalla compagnia aerea.

Quando posso richiedere la compensazione per il volo Wizz Air cancellato?

Per avere diritto alla compensazione il tuo volo Wizz Air deve essere stato cancellato meno di 14 giorni prima della data di partenza. Ulteriori criteri si applicano rispetto al volo alternativo offerto dalla compagnia aerea.

Per saperne di più consulta la tabella qui sotto, oppure controlla la tua idoneitá in meno di un minuto utilizzando il nostro Claim Calculator, in modo gratuito e senza impegno.

Quando posso richiedere sia la compensazione che il rimborso del volo Wizz Air cancellato?

Puoi richiedere sia la compensazione Wizz Air che il rimborso se il tuo volo è stato cancellato meno di 14 giorni precedenti alla data di partenza e...

  1. Wizz Air non ti ha offerto un volo alternativo

  2. Ti è stato offerto un volo alternativo ma tu hai deciso di non prenderlo. Comunque, l’offerta del volo alternativo deve soddisfare i criteri che trovi nella tabella qui sotto.

Preavviso di cancellazioneVolo alternativoRisarcimento
Meno di 7 giorni di canticipoParte più di 1 ora prima o arriva più di 2 ore dopoSI
Tra i 7 e i 14 giorni di anticipoParte più di 2 ore prima o arriva più di 4 ore dopoSI
Meno di 14 giorni di anticipoNessun volo alternativo offertoSI + RIMBORSO


Non sei sicuro di avere diritto a una compensazione del volo Wizz Air o a un rimborso volo Wizz Air?

Verificalo con il nostro Claim Calculator, gratuitamente.

Controlla il mio volo
W Kkd6 S Vp

Wizz Air mi offre un voucher al posto di un rimborso — sarebbe meglio prenderlo?

Non ti consigliamo di prendere il voucher al posto di un rimborso Wizz Air. Secondo le norme, Wizz Air ti deve dare la possibilitá di scegliere fra un rimborso monetario completo e un voucher. Accettare un voucher non solo ti costringe in futuro a volare con Wizz Air, ma in aggiunta, non sei protetto nell’eventualitá in cui Wizz Air faccia bancarotta.

Posso scambiare il mio voucher Wizz Air con un rimborso?

In alcuni casi potrebbe essere possibile.

Ti consigliamo di richiedere un rimborso con Volo-In-Ritardo.it utilizzando il nostro sistema intelligente e "mobile-friendly”.

Studieremo il tuo caso con attenzione e — se necessario — porteremo la tua richiesta in tribunale.

Se scopriamo che non hai diritto a un rimborso Wizz Air, non ti addebiteremo nulla, poiché la nostra politica si basa sul principio ‘nessun risultato, nessuna spesa’.

Il mio volo Wizz Air era diretto verso un paese non UE. Posso sempre richiedere una compensazione e un rimborso?

Certo che puoi.

Con la sola eccezione di alcuni voli Wizz Air Abu Dhabi. Dal momento che si tratta di una società partecipata di Wizz Air con sede in un paese non UE, i regolamenti della comunitá europea non si possono applicare. Comunque, se il tuo itinerario Wizz Air Abu Dhabi include un paese della UE (la compagnia vola in paesi come la Grecia e Cipro), allora puoi richiedere una compensazione e un rimborso a Wizz Air per un volo dall’Europa ad Abu Dhabi. Come visibile nella tabella qui sotto, questa regola non può essere estesa ai voli da Abu Dhabi verso l’Europa.

Tipo di voloEsempioRisarcimento
Volo con vettore UEDa Amsterdam a Roma con ITASI
Volo con vettore extra UE in partenza da UEDa Roma a New York con Delta AirwaysSI
Volo con vettore extra UE in arrivo in UEDa New York a Roma con Delta AirwaysNO

Ho sostenuto delle spese impreviste a seguito della cancellazione/ritardo del mio volo Wizz Air. Posso richiedere un rimborso?

Certo che puoi. Se sei stato costretto a prenotare una stanza di hotel, a usare un taxi o a mangiare in un ristorante per la durata del ritardo o per la improvvisa cancellazione del tuo volo, allora potresti vederti rimborsato tutte queste spese extra.

Se decidi di richiedere una compensazione a Wizz Air con Volo-In-Ritardo.it puoi tranquillamente caricare le fatture e le ricevute pertinenti sul nostro sistema intelligente “mobile-friendly”. Le valuteremo attentamente e ci batteremo perché tu ottenga i tuoi soldi dalla compagnia aerea.

Wizz Air puó respingere la mia richiesta?

Secondo le leggi che tutelano il passeggero aereo europeo, ci sono certe situazioni in cui la compagnia aerea può legittimamente respingere la tua richiesta. Noi le chiamiamo circostanze straordinarie.

  • Condizioni atmosferiche avverse, ad esempio nebbia fitta, pioggia battente o temporali.

  • Uno sciopero, normalmente proprio nel settore del trasporto aereo.

    TUTTAVIA, lo sciopero di una compagnia aerea specifica/del suo equipaggio non costituisce circostanza eccezionale!

  • Circostanze politiche, come un attacco terroristico o pericoli generali per la sicurezza causati da disordini politici.

  • Disastri naturali, tra cui le eruzioni vulcaniche e gli uragani.

  • Una collisione tra l’aeromobile e volatili o oggetti estranei.

  • Un passeggero indisciplinato o malato.

  • Ritardi dei voli causati dal personale dell’aeroporto, come in caso di file straordinariamente lunghe ai controlli di sicurezza.

Comunque devi sapere che spesso le compagnie aeree usano le circostanze straordinarie come una scusa per rifiutare delle richieste legittime, soprattutto quando i passeggeri inoltrano le domande da soli, senza l’aiuto di un rappresentante legale.

Se vuoi massimizzare le tue possibilità di avere successo con la tua richiesta, ti consigliamo di reclamare con Volo-In-Ritardo.it. Ci prenderemo cura della tua domanda in modo efficiente, prepareremo la documentazione necessaria e la manderemo alle persone giuste della compagnia aerea, e — se necessario — ci batteremo per i tuoi diritti in tribunale.

Hai avuto un volo Wizz Air cancellato o in ritardo negli ultimi 6 anni?

Richiedi una compensazione a Wizz Air fino a 600€!

Richiedi ora
U Vp D2 X6p top
U Vp D2 X6p bottom

Quanto tempo ho per richiedere a Wizz Air una compensazione e un rimborso?

Questo dipende da:

  1. La legge del paese dal quale parti.

  2. La legge del paese di destinazione.

  3. La legge del paese dove ha la sede la compagnia aerea.


I passeggeri possono sempre scegliere la legge che ritengono piú favorevole.

Per esempio, se stai volando con Wizz Air da Berlino a Budapest, puoi scegliere di fare reclamo sulla base della legge sia tedesca che ungherese.

Se vuoi essere sicuro di avere diritto a una compensazione e a un rimborso Wizz Air, utilizza il nostro Claim Calculator, in modo gratuito e senza impegno.


=> Controlla la idoneità a una compensazione e a un rimborso Wizz Air.

Quanto tempo dovró attendere per il rimborso e la compensazione Wizz Air?

Nella maggioranza dei casi ci vogliono pochi mesi per ricevere un rimborso.

Comunque, se la compagnia aerea non risponde o la tua richiesta deve essere portata in tribunale, il tempo di attesa potrebbe essere piú lungo, di alcuni mesi o anche anni.

In ogni caso ti possiamo assicurare che se decidi di inoltrare il tuo reclamo di rimborso e di compensazione a Wizz Air utilizzando Volo-In-Ritardo.it, ci batteremo per i tuoi diritti fino alla fine. Prepareremo un’azione legale solida a tuo favore e ti terremo aggiornato sulle evoluzioni piú importanti, e — se necessario — ci batteremo in tribunale. Tutto questo sulla base del principio ‘nessun risultato, nessuna spesa’, per tua convenienza.

Come richiedere una compensazione e un rimborso a Wizz Air?

Comincia col controllare attentamente se hai diritto a una compensazione Wizz Air e/o a un rimborso. Puoi farlo utilizzando il nostro Claim Calculator, in modo gratuito e senza impegno.

Dopodiché, puoi sia richiedere la compensazione e/o un rimborso Wizz Air direttamente alla compagnia aerea oppure lasciare che questo noioso lavoro lo facciamo noi per te. Analizzeremo attentamente il tuo caso utilizzando i nostri dati di volo e di meteo, raccogliendo la documentazione e contattando le persone giuste della compag

Perché Volo-Ritardo.it?

1m di passeggeri assistiti

9 team legali in Europa

98% di successo legale

Link utili