Volo Vueling in ritardo o cancellato? Ottieni un risarcimento e un rimborso

L'offerta di biglietti low-cost non esonera la compagnia aerea dal rispettare le norme europee sulla compensazione pecuniaria del volo.  Se il tuo volo Vueling è stato ritardato di almeno 3 ore, o del tutto cancellato, potresti avere diritto a un risarcimento fino a €600 e forse anche al rimborso del biglietto! Inoltra oggi stesso la tua richiesta con l'aiuto di Volo-In-Ritardo.it. Ci vorranno solo 5 minuti per presentare un reclamo e da lì sarà il nostro team a prendersene cura. Nessun risultato, nessuna spesa.

Fai reclamo in meno di 5 minuti!

Cosa devi sapere

  • Il tuo volo Vueling è stato ritardato di almeno 3 ore? Allora hai diritto a un risarcimento, fino a €600!

  • Il tuo volo Vueling è stato cancellato? A seconda delle circostanze, puoi ottenere un risarcimento, un rimborso o anche entrambi!

  • Hai tempo fino a 6 anni per richiedere un rimborso e un risarcimento Vueling.

  • Verifica se hai diritto a un risarcimento e a un rimborso Vueling utilizzando il nostro Claim Calculator, gratuito e senza impegno.

  • Invia la tua richiesta di risarcimento e di rimborso in soli 5 minuti con Volo-In-Ritardo.it. Con un team di legali presenti in 9 paesi e il 98% di cause giudiziarie vinte, sappiamo cosa fare affinchè la compagnia aerea si assuma le proprie responsabilità.

Informazioni su Vueling

Vueling è una delle più grandi compagnie aeree spagnole, insieme ad Air Europa, Iberia e Volotea. Dal 2013 Vueling fa parte dell'International Airlines Group, una società finanziaria a cui appartengono diversi altri vettori, tra cui la British Airways e la già menzionata Iberia.
Vueling serve più di cento destinazioni in Europa, Africa, Asia e Medio Oriente. Oltre al suo hub principale presso l'aeroporto di Barcellona-El Prat, questa compagnia low-cost ha hub anche a Parigi-Orly e a Roma-Fiumicino.

Vueling ritardi o cancellazioni?

Richiedi un risarcimento e un rimborso in soli 5 minuti!

Reclama subito
W Kkd6 S Vp

Diritti dei passeggeri aerei nell’UE

Se il tuo volo Vueling ha subito un ritardo o è stato cancellato, i tuoi diritti a risarcimenti e rimborsi sono protetti dalla normativa UE.
Tutto è iniziato nel 2004 grazie alla cosiddetta legge EU261 nella quale si stabilisce che i passeggeri aerei hanno diritto a un rimborso e a un risarcimento per il tempo perduto a causa della cancellazione del volo. A seguito di ulteriori sentenze del tribunale, il regolamento comunitario è stato esteso a coprire anche i voli in ritardo.

Quando posso richiedere un risarcimento per un volo Vueling in ritardo?

In generale, puoi richiedere un risarcimento e un rimborso a Vueling se il tuo volo ha subito un ritardo di almeno 3 ore.

Tieni presente che per far valere il tuo diritto a un rimborso e a un risarcimento, Vueling deve essere la parte responsabile del ritardo. Consulta la sezione Circostanze straordinarie di questo articolo per ulteriori informazioni sulle situazioni in cui la compagnia aerea è esentata dal pagare una compensazione pecuniaria.

Vueling Volo cancellato – ottieni un risarcimento e un rimborso

A seconda delle circostanze esatte della cancellazione del volo, potresti avere diritto al risarcimento del volo, al rimborso o a entrambi.


Quando posso richiedere un rimborso e un risarcimento per un volo Vueling cancellato?

Questo dipende da tre fattori:

  • Quando il volo è stato cancellato - puoi richiedere a Vueling un rimborso e un risarcimento se la cancellazione del tuo volo è stata annunciata meno di 14 giorni prima della partenza.
  • Dettagli del volo alternativo offerto dalla compagnia aerea – consulta la tabella seguente.
  • Chi o cosa ha causato la cancellazione - Vueling deve essere la parte responsabile della cancellazione affinché tu possa beneficiare del risarcimento e del rimborso. Consulta la sezione Circostanze straordinarie di questo articolo per saperne di più.

=> Non sei sicuro di avere diritto al risarcimento? Verificalo utilizzando il nostro Claim Calculator, gratuito e senza impegno.

Preavviso di cancellazioneVolo alternativoRisarcimento
Meno di 7 giorni di canticipoParte più di 1 ora prima o arriva più di 2 ore dopoSI
Tra i 7 e i 14 giorni di anticipoParte più di 2 ore prima o arriva più di 4 ore dopoSI
Meno di 14 giorni di anticipoNessun volo alternativo offertoSI + RIMBORSO

Quando posso richiedere un rimborso Vueling per un volo cancellato?

Anche se non sei idoneo per il risarcimento del volo cancellato, forse è ancora possibile richiedere il rimborso Vueling.

Hai diritto a un rimborso del biglietto se dopo la cancellazione la compagnia aerea non ti ha offerto un volo alternativo - o te ne ha offerto uno, ma hai deciso di non prenderlo. In alcuni casi, potresti avere il diritto sia al risarcimento Vueling che al rimborso del biglietto Vueling!

CONOSCI I TUOI DIRITTI: Vueling non può obbligarti ad accettare un voucher di viaggio al posto di un rimborso monetario.

Compagnie aeree eludono spesso rimborsi e risarcimenti.

Noi ci batteremo affinché i tuoi diritti vengano rispettati.

Richiedi ora
U Vp D2 X6p top
U Vp D2 X6p bottom

Quanto posso ricevere da Vueling a titolo di risarcimento?

L'esatto importo del risarcimento dipende dalla distanza del tuo volo.

Distanza del voloRisarcimento
Per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 kmil risarcimento ammonta a €250./a>
Per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 e 3.500 kmil risarcimento ammonta a €400.
Per le tratte aeree superiori a 1.500 km all’interno dell’UEil risarcimento ammonta sempre a €400.
Per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km al di fuori dell’UE
il risarcimento ammonta a €600*

*se però il ritardo del volo è inferiore a 4 ore, l’importo totale potrebbe essere ridotto del 50%.

volo risarcimento

Posso richiedere un risarcimento per un volo Vueling fuori dalla UE?

Sì, non importa dove voli con Vueling, hai comunque diritto a un risarcimento e a un rimborso.

Tuttavia, la situazione potrebbe essere diversa in caso di voli con altre compagnie aeree. Consulta la tabella seguente per maggiori informazioni.

Tipo di voloEsempioRisarcimento
Volo con vettore UEDa Amsterdam a Roma con ITASI
Volo con vettore extra UE in partenza da UEDa Roma a New York con Delta AirwaysSI
Volo con vettore extra UE in arrivo in UEDa New York a Roma con Delta AirwaysNO

Circostanze eccezionali - quando Vueling può declinare la mia richiesta di risarcimento?

In determinate situazioni, la compagnia aerea non è tenuta a risarcire i passeggeri. Ciò accade quando l'interruzione del volo non è stata causata dalle azioni della compagnia stessa, ma da una causa di forza maggiore o quando la colpa è di terzi.

Chiamiamo tali situazioni circostanze eccezionali, di cui questi sono gli esempi più comuni:

  • Condizioni atmosferiche avverse, ad esempio nebbia fitta, pioggia battente o temporali.

  • Uno sciopero, normalmente proprio nel settore del trasporto aereo.

    TUTTAVIA, lo sciopero di una compagnia aerea specifica/del suo equipaggio non costituisce circostanza eccezionale!

  • Circostanze politiche, come un attacco terroristico o pericoli generali per la sicurezza causati da disordini politici.

  • Disastri naturali, tra cui le eruzioni vulcaniche e gli uragani.

  • Una collisione tra l’aeromobile e volatili o oggetti estranei.

  • Un passeggero indisciplinato o malato.

  • Ritardi dei voli causati dal personale dell’aeroporto, come in caso di file straordinariamente lunghe ai controlli di sicurezza.

Tieni presente, però, che le compagnie aeree spesso si appellano alle circostanze eccezionali anche quando non ci sono state. Lo fanno nella speranza di evitare di pagare un risarcimento.

Permettici di aiutarti a recuperare i tuoi soldi. Valuteremo attentamente tutte le circostanze e se riterremo che hai diritto a un risarcimento, il nostro team si batterà fino alla fine perché i tuoi diritti vengano rispettati. Nessun risultato, nessuna spesa.

Quanto tempo ho per presentare la mia richiesta a Vueling?

Ovunque tu voli con Vueling, hai 5 anni di tempo per presentare la tua richiesta. Questo perché Vueling è una compagnia aerea spagnola e la legge spagnola concede ai passeggeri 5 anni per inoltrare una richiesta di risarcimento volo.

Quanto tempo ci vorrà per ricevere il risarcimento e il rimborso del mio volo Vueling?

Molti dei passeggeri che reclamano con Volo-In-Ritardo.it ricevono i loro soldi entro poche settimane o pochi mesi.

Tuttavia, in alcune situazioni, ad esempio quando è necessario un procedimento giudiziario per costringere la compagnia aerea a pagare, il tempo di attesa potrebbe essere più lungo, fino a qualche anno.

Ti assicuriamo, tuttavia, che non importa quanto tempo ci vorrá per il tuo reclamo, noi saremo sempre a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e per tenerti informato su qualsiasi evento importante riguardante il tuo caso.

Richiedi il tuo risarcimento con l'aiuto di Volo-In-Ritardo.it

Aiutiamo i passeggeri aerei dal 2010.

Reclama subito
W Fb Gs2qx

Come posso richiedere un risarcimento e un rimborso a Vueling?

Grazie a oltre dieci anni di esperienza, un team di legali presenti in 9 paesi europei e una percentuale di successo in tribunale del 98%, Volo-In-Ritardo.it è l’opzione migliore per richiedere un risarcimento per un ritardo o una cancellazione Vueling.

Ci prenderemo cura del tuo reclamo dall'inizio alla fine. L'unica cosa che dovrai fare è dedicare 5 minuti del tuo tempo per inviare tutte le informazioni pertinenti e i documenti del tuo volo tramite il nostro sistema intelligente online. Nessun risultato, nessuna spesa!

Fallo ora - non aspettare che il tuo reclamo scada!

Link utili

Maggiori informazioni sulle compensazioni per volo in ritardo

Maggiori informazioni sulle compensazioni per volo cancellato

Regole sui risarcimenti per perdita di coincidenza

Regole sui risarcimenti in caso di imbarco negato

Claim Calculator: scopri se hai diritto a un risarcimento