Servizi Volo-In-Ritardo.it


Verifica validità giuridica

La normativa europea stabilisce i casi in cui i passeggeri hanno diritto a ricevere compensazione ed assistenza. Questa normativa include criteri specifici che determinano quali sono i tuoi diritti in merito. Alcuni esempi:
Regolamento(CE) no. 261/2004
Regolamento (CE) no. 889/2002 Montreal
Caso Sturgeon
Caso Wallentin-Hermann
Sulla base di tali regolamenti comunitari e sentenze della Corte europea, determiniamo se il passeggero ha diritto ad un compenso o se il vettore aereo può avvalersi delle circostanze eccezionali per giustificare il ritardo o la cancellazione del volo.

Database voli

Ogni giorno raccogliamo dati ed informazioni su milioni di voli e li utilizziamo per esaminare e validare i reclami. La nostra banca dati internazionale ci permette di sapere l'esatto orario di partenza di un volo, l'orario di arrivo, i problemi riscontrati, il tipo di compagnia aerea (europea o extraeuropea) e molto altro. Dopo aver verificato tutte queste informazioni di volo, la richiesta viene esaminata sotto un profilo giuridico ed il nostro team inizia a stilare il dossier del cliente, che sarà poi presentato alla compagnia aerea interessata.


Verifica meteo

Verificare le esatte condizioni meteorologiche è di fondamentale importanza per la convalida di un reclamo. Il nostro database raccoglie dati di tutti gli aeroporti e di tutte le rotte aeree. Condizioni meteo favorevoli possono escludere l'avvalersi da parte del vettore aereo delle circostanze eccezionali come causa del ritardo o della cancellazione di un volo.

Stesura lettere di reclamo

Sulla base delle informazioni che i nostri clienti ci forniscono, stiliamo lettere di reclamo da inviare alle compagnie aeree. In questa procedura, il nostro team legale ha un ruolo fondamentale nell'evidenziare le prove a favore dei passeggeri e nell'avvalersi di normative comunitarie, casi e sentenze della Corte europea. A volte il confronto con le compagnie aeree può non essere semplice ed i casi possono inizialmente essere respinti o ignorati, ma noi non molliamo finché non otteniamo i giusti compensi per i nostri clienti!


Aiuto e supporto

Il nostro team è qui per aiutarti ed assicurarsi che il tuo reclamo abbia successo. Se hai domande o necessiti di assistenza, non esitare a contattarci via email. Le domande relative a reclami già presentati attraverso il nostro sito, possono essere inviate via email o tramite il tuo account. Il nostro team risponderà al più presto ed avvierà le pratiche necessarie il prima possibile.

Reclamo per più passeggeri

Se nella tua stessa prenotazione di volo sono presenti altri passeggeri che hanno viaggiato con te, puoi inserirli nel tuo reclamo, alla lista passeggeri. L'unica condizione è che questi firmino dando la loro autorizzazione ad agire anche a loro nome. Specifichiamo, inoltre, che i bambini di età inferiore a 2 anni non possono essere considerati nella richiesta di risarcimento.


Team di esperti legali

Il nostro team di legali entra in gioco ogni qual volta le compagnie aeree si rifiutano di pagare o ignorano le lettere di reclamo. Il team ti assisterà passo dopo passo e valuterà la migliore strategia d'azione per assicurarti un'alta percentuale di successo. Ricordiamo inoltre, che le spese legali sono a carico di Green Claim e non del cliente.

Azioni legali

In alcuni casi può essere necessario portare la compagnia aerea in tribunale ed iniziare un procedimento legale. Intraprendiamo questo percorso solo quando siamo sicuri di poter vincere la causa e ci avvaliamo dei migliori avvocati nel settore. La nostra percentuale di vincita è del 98%, ma indipendentemente dal'esito del processo, le spese sono a carico nostro e mai del cliente.


Nessuna vincita, nessun costo

Ai passeggeri che decidono di usufruire del nostro servizio, non è richiesto alcun anticipo di spesa, né contributo per eventuali costi legali e niente è dovuto nel caso in cui il reclamo non vada a buon fine. SOLO in caso di vincita, una percentuale del 25% viene trattenuta dal rimborso versato dal vettore aereo.


Se vuoi ottenere un risarcimento, siamo qui per aiutarti!


Verifica il tuo risarcimento