Volo cancellato o in ritardo a Venezia Marco Polo? Fatti risarcire!

Se il tuo volo parte o arriva dall’aeroporto Marco Polo di Venezia, noi di Volo-In-Ritardo.it ti forniamo tutte le informazioni utili su cosa fare in caso di ritardo prolungato, cancellazione o negato imbarco.

Fai reclamo in meno di 5 minuti!

Da ricordare

  • Volo in ritardo di oltre 3 ore all'aeroporto di Venezia? Otteni un risarcimento fino a 600 €!

  • Volo cancellato con meno di 14 giorni di anticipo all'aeroporto di Venezia? Chiedi un risarcimento e il rimborso del volo.

  • Puoi fare un reclamo in modo semplice e veloce con Volo-In-Ritardo.it, difendiamo i diritti dei passeggeri da oltre 10 anni!

Controllare il mio volo
Untitled design 20
Approvato da Tom van Bokhoven
Responsabile Team Legale

Ultimo aggiornamento il

Lista dei voli in ritardo o cancellati all’aeroporto di Venezia Marco Polo

Se il tuo volo da o per l’aeroporto Marco Polo di Venezia ha subito un ritardo, è stato cancellato o hai perso il posto a causa di overbooking, sei nel posto giusto per far valere i tuoi diritti senza complicazioni. Basta cercare il tuo volo nella tabella qui sotto e inviare il reclamo: è semplice e richiede solo pochi minuti. E se non trovi il tuo volo? Nessun problema! Puoi utilizzare il nostro Claim Calculator gratuito per scoprire in pochi clic se hai diritto a un risarcimento e quanto puoi ricevere.

Trova il tuo volo e ricevi un risarcimento

Ryanair
VCE CAG
14-07-2025 | FR2978
Ritardato
Ryanair
VCE REG
14-07-2025 | FR8597
Ritardato
ITA Airways (Alitalia)
FCO VCE
13-07-2025 | AZ1473
Ritardato
ITA Airways (Alitalia)
VCE FCO
13-07-2025 | AZ1480
Ritardato

Volo in ritardo o canellato all'aeroporti di Venezia?

Ottieni fino a 600 € a persona!

Invia un reclamo
W Kkd6 S Vp

Cosa fare se il tuo volo è in ritardo, è stato cancellato o è in overbooking all'aeroporto di Venezia Marco Polo?

Se il tuo volo da o per Venezia Marco Polo subisce un ritardo superiore a 3 ore, hai diritto all’assistenza della compagnia aerea, che deve offrirti cibo, bevande, la possibilità di effettuare chiamate e, se necessario, un alloggio con trasporto gratuito. È importante conservare tutta la documentazione del volo, come la carta d’imbarco e le comunicazioni ricevute, per poter richiedere un risarcimento.

In caso di cancellazione del volo, la compagnia deve informarti tempestivamente e proporti un volo alternativo o il rimborso del biglietto. Se la cancellazione del volo avviene con meno di 14 giorni di preavviso e non ti viene offerta una soluzione adeguata, puoi richiedere anche un risarcimento economico, oltre al rimborso.

Se invece ti è stato negato l’imbarco a causa di overbooking (prenotazioni superiori ai posti disponibili), la compagnia è obbligata a offrirti assistenza immediata e a corrisponderti un risarcimento, oltre a trovare una sistemazione alternativa sul primo volo disponibile.

In tutti questi casi, non esitare a raccogliere tutte le prove possibili e a inoltrare il reclamo il prima possibile, utilizzando i canali ufficiali o strumenti come il nostro Claim Calculator gratuito, per ottenere il risarcimento a cui hai diritto.

Il tempo stringe!

Non perdere tempo: richiedi subito il risarcimento per il tuo volo in ritardo o cancellato!

Richiedi il risarcimento
U Vp D2 X6p top
U Vp D2 X6p bottom

Quanto posso ottenere di risarcimento per problemi di volo all'aeroporto di Venezia?

L’importo del risarcimento per un volo in ritardo, cancellato o in overbooking dipende principalmente dalla distanza del volo e dal ritardo effettivo all’arrivo, secondo quanto stabilito dal Regolamento Europeo CE 261/2004. Ecco le soglie previste:

Distanza del voloRisarcimento secondo UE261
Per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 km250 € a persona
Per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 e 3.500 km400 € a persona
Per le tratte aeree superiori a 3.500 km all’interno dell’UE400 € a persona
Per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km al di fuori dell’UE600 € a persona*

*se però il ritardo del volo è inferiore a 4 ore, l’importo totale potrebbe essere ridotto del 50%.

Richiedi subito un risarcimento

Ottieni fino a 600 € per un volo in ritardo!

Invia un reclamo
W Fb Gs2qx

Come far rispettare i tuoi diritti di passeggero per un ritardo, una cancellazione o un negato imbarco su un volo da Venezia Marco Polo?

Noi di Volo-In-Ritardo.it, con un team di esperti legali, faremo tutto il necessario per farti ottenere nel minor tempo possibile il giusto rimborso aereo da qualsiasi compagnia aerea che opera all’aeroporto di Venezia Marco Polo. Ai sensi del Regolamento (CE) n. 261/2004, richiedere un risarcimento per un disservizio aereo è un tuo diritto.

Hai diritto ad un risarcimento?

Scoprilo subito in pochi minuti!

Controlla il mio volo
W Kkd6 S Vp

Nel caso in cui il tuo volo avesse un ritardo, venisse cancellato o fosse in overbooking, dovresti rivolgerti ad un legale e sostenere a tue spese tutti i costi per delle azioni legali. Con noi di Volo-In-Ritardo.it, invece, riuscirai ad ottenere ciò che ti spetta senza alcuna spesa anticipata. L’unica cosa che dovrai fare è inviarci il tuo reclamo, al resto ci penseremo completamente noi! Saremo noi, infatti, a verificare che ci siano i requisiti per un rimborso, a preparare tutte le lettere da inviare alla compagnia aerea ed a intraprendere ulteriori azioni legali qualora necessario.

Per velocizzare i tempi del rimborso, ti chiediamo un’ultima cosa:

  1. Conserva tutti i documenti (carta d'imbarco, prenotazione, attestato di ritardo, scontrini per le spese extra)
  2. Registra i dettagli del volo (data e orario di partenza e arrivo, numero del volo, durata del ritardo)
  3. Prova a capire il motivo del ritardo (chiedi allo staff della compagnia, controlla se ci sono altri voli in ritardo e le condizioni atmosferiche all’aeroporto Venezia Marco Polo)

Ora non ti rimane che inviarci la tua richiesta!

Perché Volo-Ritardo.it?

1m di passeggeri assistiti

9 team legali in Europa

98% di successo legale

Informazioni utili su trasporti ed alloggi nelle vicinanze dell’aeroporto di Venezia Marco Polo 

Qualora il tuo volo avesse un ritardo molto prolungato o fosse stato cancellato e non volessi trascorrere le ore d'attesa in aeroporto, è possibile prendere un autobus direttamente dalla zona apposita situata nella seconda corsia all'esterno della zona Arrivi dell'aeroporto: da qui è possibile raggiungere la stazione centrale di Venezia Santa Lucia o la stazione di Venezia Mestre. In alternativa, c'è anche l'opzione più suggestiva del vaporetto, che è possibile prendere dall'uscita della zona Arrivi, seguendo le indicazioni per una distanza totale di 7 minuti a piedi, sino ad arrivare a Darsena.

Dovessi necessitare di un alloggio, ti consigliamo di scegliere tra uno di questi hotel, B&B od ostelli nelle vicinanze dell'aeroporto, in modo da passare il tempo d'attesa nel modo più piacevole possibile: alloggi nelle vicinanze dell'Aeroporto Marco Polo di Venezia.

Ricorda che in caso di cancellazione del tuo volo, la compagnia aerea ti dovrebbe offrire gratuitamente l’hotel ed il trasporto per raggiungerlo, qualora il volo alternativo dovesse partire il giorno dopo. In caso contrario, conserva tutti gli scontrini. Noi di Yource richiederemo il rimborso di queste spese aggiuntive oltre al tuo risarcimento fino a 600€!

Ti è piaciuto questo contenuto?

Grazie, ci hai reso felice!

Gli strizzacervelli sono costosi - aiutateci a migliorare!

Roger, grazie!