Volo In Ritardo chiedere un risarcimento

La nuova frontiera del reclamo online

martedì 20 dicembre 2016

Ecco come creare un account di reclamo in 3 minuti!

Richiedere un risarcimento per il proprio volo non dev’ essere per forza un processo lungo ed estenuante. Le ore passate al telefono con il servizio clienti di una compagnia aerea, davanti ad un computer per scrivere lettere di reclamo o compilare lunghi moduli online, sono solo un brutto ricordo lontano. Oggi, far valere i propri diritti è diventato semplice e alla portata di tutti. Grazie al servizio di Volo In Ritardo.it, che ha deciso di andare incontro alle esigenze di milioni di passeggeri, viene infatti offerto un modo facile e veloce per ottenere quanto dovuto dalla compagnia aerea. Come?

In caso di ritardo del volo aereo, cancellazione o imbarco negato, i passeggeri non devono far altro che accedere al sito web www.volo-in-ritardo.it ed  in pochi minuti, inviare una richiesta di reclamo ad un team di esperti del settore, che si occuperà di portare avanti la loro pratica e corrispondere con la compagnia aerea al posto loro. Ѐ sufficiente inserire le informazioni del volo per il quale si desidera ricevere una compensazione ed i propri dati.

ragazzo con il suo pc in una stanza dove piovono soldi

Le fasi dell’ invio della richiesta:

  1. Accedere al sito ed inserire i dati del volo.
  2. Un calcolatore informa se per il volo in questione si ha diritto o meno a ricevere una compensazione e di quanto.
  3. Se il risultato è positivo, l’ utente può decidere di affidare la richiesta al team di Volo In Ritardo.it.
  4. Dopo di che, non resta che creare un account di reclamo, seguendo le indicazioni della pagina ed inviare la richiesta.

Il completamento di queste fasi non richiede più di qualche minuto ed una volta inviata la richiesta, il team si mette subito a lavoro per validare il reclamo e dare un’ ulteriore conferma al passeggero riguardo il suo diritto a ricevere un risarcimento, ai sensi del Regolamento europeo in materia di ritardi e cancellazioni di voli.

Nel caso in cui il reclamo venga validato positivamente, il servizio clienti contatta il passeggero per informarlo che la sua richiesta ha i requisiti legali per procedere. In seguito, dopo aver ricevuto la delega da parte del passeggero richiedente,  Volo In Ritardo.it inizia a corrispondere e negoziare  con la compagnia aerea a nome del suo cliente, il quale non deve più preoccuparsi di nulla. Il team legale si occupa di tutte le pratiche e di monitorare le relative scadenze legali (ad es. i tempi di risposta della compagnia aerea).

La comodità di un account di reclamo

Come precedentemente accennato, quando si invia una richiesta, si crea automaticamente un account di reclamo. Quest’ ultimo, è utile al cliente per monitorare tutte le fasi del reclamo e seguirne gli sviluppi attraverso la sezione Cronologia. Ѐ inoltre possibile inviare messaggi diretti al servizio clienti per richiedere informazioni ed assistenza attraverso la sezione Supporto e caricare/scaricare file e documenti attraverso l' apposita sezione I mei documenti, dove si può in qualsiasi momento consultare il proprio dossier.

Un modo semplice, innovativo e pratico per richiedere un risarcimento e far valere i propri diritti dopo una brutta esperienza di volo!