Car scam

7˚ CONSIGLIO DI VIAGGIO: truffe sul noleggio auto

venerdì 25 agosto 2017


Andare in vacanza è uno dei più grandi piaceri della vita. Già nella fase dei preparativi e nel decidere cosa si andrà a visitare, si provano molte emozioni ed aspettative, per finire con una totale sensazione di felicità una volta arrivati a destinazione. Quest’estate fai le valigie e prenditi una pausa dalla quotidianità, assaporando appieno l’avventura in una nuova città. Non sai da dove cominciare? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti a rendere la tua vacanza indimenticabile. Grazie ai nostri Consigli di Viaggio, vogliamo fare in modo che la tua vacanza sia il più rilassante possibile!

Ogni paese ha i propri usi e costumi, in particolar modo quando è il momento di fare affari. Noleggiare una macchina all’estero può essere alquanto complicato, soprattutto perchè non si è mai sicuri al cento per cento di aver pagato il giusto prezzo. Noi di Volo-in-Ritardo.it siamo qui per aiutarti a trovare un’offerta conveniente per il tuo prossimo viaggio con il nostro Consiglio di Viaggio.

Avere una buona assicurazione viaggio può alleviare le tue preoccupazioni in caso qualcosa dovesse andare storto lontano da casa. Se si è già assicurati, infatti, non è necessario accettare offerte aggiuntive per polizze auto. Le compagnie di autonoleggio non possono affittare le proprie macchine senza che queste siano già parzialmente assicurate. Il prezzo per l’assicurazione che ti offrono, in realtà, non è altro che un modo per farti contribuire al costo che comunque dovrebbero pagare per legge. Molte volte ti vengono proposte offerte aggiuntive, come polizze per incidenti, polizze per furto o per eventi atmosferici. Alcune volte potrebbero perfino proporti di comprare una polizza che copre i costi medici in caso di incidenti, che verrebbero comunque già pagati dalla tua assicurazione personale o viaggio. Per questo motivo, prima di spendere dei soldi per polizze extra, è sempre meglio controllare con la propria assicurazione quali tipi di spese sono coperte anche nei paesi esteri.

Tieni d’occhio il sito Volo-in- Ritardo.it per conoscere tutti gli altri consigli di viaggio che pubblicheremo nelle prossime settimane.