Sunnset 2568790 960 720

11˚ CONSIGLIO DI VIAGGIO: depressione post-vacanza?

venerdì 22 settembre 2017


Andare in vacanza è uno dei più grandi piaceri della vita. Già nella fase dei preparativi e nel decidere cosa si andrà a visitare, si provano molte emozioni ed aspettative, per finire con una totale sensazione di felicità una volta arrivati a destinazione. Quest’estate fai le valigie e prenditi una pausa dalla quotidianità, assaporando appieno l’avventura in una nuova città. Non sai da dove cominciare? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti a rendere la tua vacanza indimenticabile. Grazie ai nostri Consigli di Viaggio, vogliamo fare in modo che la tua vacanza sia il più rilassante possibile!

Non vedi l’ora della prossima vacanza? Caldo, spiaggia e relax totale: andare in vacanza per ricaricarsi e provare un senso di pace. Una volta a destinazione, però, il tempo passa in fretta e prima che te ne possa accorgere, è già il momento di rifare le valigie e tornare a casa. Sfortunatamente molti di noi non possono andare in vacanza ogni mese. Tuttavia, abbiamo alcuni consigli per poter affrontare al meglio i tragici primi giorni del dopo vacanza!

Per prima cosa, è importante disfare la valigia subito dopo essere arrivati a casa e mettere i vestiti in lavatrice. In questo modo ti proietterai verso gli impegni quotidiani che ti aspettano.

Non devi dimenticare i bei ricordi del viaggio! Rilassati e rivivi le tue esperienze dando un’occhiata alle foto ed ai video che hai fatto, o ancora meglio organizza una cena con gli amici per condividerli con loro. La gelosia nei loro occhi ti farà sentire meglio e ti sembrerà di essere ancora in vacanza per un altro po’.

L’ultima cosa a cui vorresti pensare è quella di ricominciare ad andare in palestra. Tuttavia, ti servirà come incentivo per perdere quei chili di troppo accumulati nelle cenette al ristorante.

Un altro consiglio è quello di cucinare qualche pietanza tradizionale del posto che hai visitato. Oltre ad essere delizioso, ti renderà di buon umore e ti farà ripensare a quei posti magnifici.

E non dimenticare: organizza la tua prossima vacanza il prima possibile! Avrai qualcosa di nuovo a cui ambire nei prossimi mesi.

Tieni d’occhio il sito di Volo-in-Ritardo.it per conoscere tutti gli altri consigli di viaggio che pubblicheremo nelle prossime settimane.