Durban

Le meraviglie del mondo meno conosciute: 5 motivi per visitare Durban

venerdì 3 novembre 2017


Pronti, partenza e via! È ancora una volta quel periodo dell'anno in cui devi prenotare le tue prossime vacanze. Nella ricerca del viaggio perfetto, troverai molti pacchetti vacanze ed offerte davvero convenienti nei vari siti web o nella tua agenzia viaggi di fiducia. Quello che ancora non sai però è che la scelta delle destinazioni, sebbene ti possa sembrare ampia e varia, in realtà è molto limitata: i luoghi che ti verranno proposti saranno per lo più i posti del mondo più turistici e popolari del momento. Senza dubbio molte di queste destinazioni hanno molto da offrire ai propri visitatori, ma potrebbero aver perso, con il passare del tempo, quella bellezza formata da antiche tradizioni ed un passato pieno di storia, lasciando il posto agli effetti della globalizzazione e del turismo. Se non sai ancora dove spendere le tue prossime vacanze, noi di Volo-in-Ritardo.it abbiamo pensato per te a delle mete alternative per un'esperienza unica nel suo genere.

La meraviglia del mondo non ancora molto conosciuta ai più di questa settimana è la città sudafricana di Durban e qui di seguito troverai 5 motivi per cui vale la pena fare la valigia e partire subito per questa fantastica destinazione.

Le meraviglie del mondo meno conosciute: 5 motivi per visitare Durban

Voglia di mare? Non lasciare a casa la tua tavola da surf

Durban si trova sulla costa orientale del Sudafrica bagnata dall'Oceano Indiano. Rispetto alla sua più famosa rivale, Città del Capo, gode di una vantaggio da non sottovalutare, nel caso in cui tu sia un amante della vita da spiaggia: durante il periodo estivo, che corrisponde al nostro inverno europeo, l'acqua del mare, oltre ad essere cristallina, ha una temperatura perfetta per lunghe nuotate. Se invece vuoi imparare ad andare sul surf, potrai trascorrere le tue giornate a South Beach o Addington, dove avrai la possibilità di affittare tutto ciò di cui hai bisogno per divertirti tra le onde con l'aiuto di un istruttore.

Le meraviglie del mondo meno conosciute: 5 motivi per visitare Durban

Uno dei tramonti più indimenticabili

Sull'onda dell'entusiasmo, non c'è modo migliore per prepararsi alla serata se non godere dello splendido tramonto dalla Golden Mile, la passeggiata lungo mare principale della città. Questa lunga zona pedonale, che si affaccia sull'oceano, offre moltissimi locali e ristoranti con viste esclusive, dove potrai sorseggiare un bicchiere di Pinotage, una varietà di vino esclusiva del Sudafrica. Se hai ancora voglia di sport, ti consigliamo di noleggiare una bicicletta e percorrere i 5 chilometri di pista ciclabile, ammirando il sole scendere sotto l'orizzonte del mare.

Le meraviglie del mondo meno conosciute: 5 motivi per visitare Durban

Non incontrerai Bugs Bunny, ma mangerai un Bunny Chow

Arrivata l'ora di cena, perchè non assaggiare il gustosissimo piatto tipico di Durban? Il cosiddetto Bunny Chow è un piatto che rappresenta appieno la storia di questa parte del paese, dove la cultura indiana si è mescolata con quella nativa della popolazione Zulu. Questa pagnotta di pane a forma di cubo ripiena di carne al curry può essere assaggiata solamente qui e insieme alle samoosa (simili agli involtini primavera ma molto speziati) rappresenta uno dei piatti più squisiti della cucina sudafricana. Nel caso in cui non ti dovesse piacere la carne, non ti preoccupare: la versione vegetariana del Bunny Chow si chiama Beans Bunny, in cui la carne è sostituita da fagioli, pomodoro, zenzero e peperoncini verdi.

Le meraviglie del mondo meno conosciute: 5 motivi per visitare Durban

L'altalena più alta del mondo

Se sei in cerca di un po' di brivido, sei nel posto giusto. Nello stadio di calcio della città, Moses Mabhida Stadium, è stata installata un'altalena subito sotto il tetto apribile della struttura e lanciandoti nel vuoto ad un'altezza di 70 metri da terra, potrai ammirare la bellezza delle coste e della città in una sola volta. La Big Rush Big Swing è entrata a far parte del libro dei Guiness dei primati come l'altalena più alta al mondo nel 2010. Trattieni il fiato e lanciati nel vuoto con una vista mozzafiato.

Le meraviglie del mondo meno conosciute: 5 motivi per visitare Durban

Faccia a faccia con i 5 animali più maestosi d'Africa

Per concludere la tua esperienza sul suolo africano, cosa c'è di meglio di un Safari? Proclamato come la riserva naturale più antica dell'Africa, i 96 000 ettari del parco Hluhluwe-Imfolozi, a due ore di macchina da Durban, ti darà la possibilità di vedere da vicino i cosiddetti "BIG FIVE", ovvero gli animali più rappresentativi del sudafrica: il leone, il rinoceronte, l'elefante, il leopardo ed il bufalo. Con circa 50 euro, una macchina privata ti porterà dal tuo albergo fino al safari e potrai ammirare la bellezza della natura incontaminata abitata dagli animali più possenti di sempre.  

Per tutti questi motivi, se vuoi una tranquilla vacanza al mare in un posto ancora non troppo turistico, o sei alla ricerca di un po' di adrenalina, Durban offre il connubio perfetto per tutte le tue esigenze. Tieni d'occhio il nostro Blog e scopri le meraviglie del mondo delle prossime settimane.