Auto volante

Non è più fantasia, presto arriveranno anche le auto volanti

giovedì 9 novembre 2017


La compagnia di taxi Uber, diventata popolarissima negli ultimi anni per i prezzi competitivi e per la comodità dei suoi servizi, punta a realizzare un progetto che fino ad oggi si era potuto vedere solo nei film di fantascienza. Entro il 2020, verranno testati i primi "taxi volanti" nella città di Los Angeles. Grazie ad un accordo di collaborazione con la NASA, presto sarà possibile utilizzare UberAir, la versione dei servizi di taxi che ora voleranno sopra le città invece di rimanere bloccati nel traffico.

Queste auto volanti avranno le sembianze di piccoli aeromobili che potranno ospitare fino a quattro persone. L'obiettivo è quello di riuscire a creare un modello completamente elettrico e senza pilota, riducendo così notevolmente sia il prezzo della corsa che le emissioni nocive di carburante nell'aria. Questi velivoli futuristici permetteranno anche di velocizzare i tempi di trasporto ed entreranno a far parte di un piano più ampio in cui i taxi di terra serviranno per raggiungere le destinazioni dove gli aeromobili non potranno arrivare.

Ovviamente, gli spostamenti all'interno delle città offerti da UberAir aprono un nuovo capitolo nel mondo dell'aviazione a basso costo e dovranno prima essere testati attentamente in grandi metropoli, come la città dei divi di Hollywood, prima di poter essere offerti anche nel resto del mondo. E chissà se il regolamento europeo sui diritti dei passeggeri potrà in futuro anche essere applicato ai ritardi di queste macchine volanti.

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it