Shutterstock 380400826 reduced

Come girare il mondo in modo economico? Ora è possibile con un unico biglietto aereo

giovedì 25 gennaio 2018


Se sei un vero appassionato di viaggi, il tuo sogno nel cassetto non può essere altro che visitare tutti i paesi del mondo. Poter trascorrere almeno qualche ora in tutti i 206 stati del pianeta sembrerebbe una missione impossibile. Ma chi lo sa, viaggio dopo viaggio, potresti riuscire a mettere un segno su ogni singolo paese del tuo mappamondo immaginario. Per iniziare la tua conquista del mondo, il primo passo potrebbe essere quello di visitare in una sola volta fino a 15 paesi. Grazie all'opzione Round The World, alcune delle compagnie aeree più importanti d'Europa ora offrono dei biglietti aerei economici per viaggiare intorno al mondo.

QUALI SONO LE CONDIZIONI DEL BIGLIETTO ROUND THE WORLD

Hai già in mente dei nomi di posti esotici che hai sempre voluto visitare? È giunto il momento di preparare le valigie. Con la possibilità di percorrere fino a 39 000 miglia (quasi il doppio della circonferenza del nostro pianeta) ed un prezzo che parte da soli 2000 euro, potrai decidere di volare verso est o verso ovest fino a tornare al tuo aeroporto di partenza. Le uniche condizioni per il tuo viaggio, infatti, sono quelle di effettuare almeno 2 scali per più di ventiquattro ore e di tornare nello stesso paese di partenza. Dovrai anche fare il piccolo sforzo di attarversare una sola volta l'Oceano Atlantico e l'Oceano Pacifico. Non credo ti dispiacerà fare una piccola sosta a Bali e a New York prima di tornare in Italia.

Come girare il mondo in modo economico? Ora è possibile con un unico biglietto aereo

COME SCEGLIERE LA MIGLIORE COMPAGNIA AEREA PER IL GIRO DEL MONDO

Se dai un'occhiata nei vari siti delle compagnie aeree o ti vuoi affidare ad un'agenzia viaggi, noterai che ci sono a disposizione diverse opzioni tra cui scegliere per il tuo viaggio perfetto intorno al mondo. In particolare, ti consigliamo di rivolgere la tua attenzione al nuovissimo Round The World Ticket del gruppo Star Alliance, di cui fa parte la prestigiosa Lufthansa. Grazie ad un accordo tra ben 28 compagnie aeree, non dovrai acquistare ogni singolo biglietto con diverse compagnie aeree, ma potrai prenotare in una sola volta tutto il tuo itinerario. La scelta delle destinazioni è talmente ampia che non saprai più quali delle 800 città in 162 nazioni vorrai visitare. Se non sarà questa volta, visiterai il resto la prossima, non preoccuparti.


La parte più difficile, ma anche la più elettrizzante, è quella di decidere dove andare. Ora possiamo dirlo: il mondo non è mai stato nelle tue mani come in questo momento.

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it