Sunset 3142829 960 720

In soli 8 minuti da un paese all'altro: il volo più breve al mondo

giovedì 24 maggio 2018


Il teletrasporto non è ancora stato inventato. Questo però non significa che non ci siamo vicini. Hai mai sognato di poterti spostare da un paese all'altro in pochi minuti? Se hai intenzione di visitare il Sud America, potresti avere l'occasione si salire a bordo dell'aereo che opera il volo internazionale più breve dell'intero pianeta.

Allaccia la cintura! No, aspetta... È già ora di scendere. Il volo internazionale più breve al mondo impiega solamente 8 minuti per arrivare a destinazione. Stiamo parlando del volo operato dalla compagnia aerea Aruba Airlines, che pochi giorni fa ha inaugurato la nuova rotta che collega l'aeroporto principale dell'isola di Aruba con la cittadina venezuelana di Punto Fijo. Nonostante la vicinanza tra i due aeroporti (solamente 80 chilometri) questa nuova tratta aerea permetterà a tutti i passeggeri che partono dal Venezuela di poter raggiungere per due volte a settimana l'isola di Aruba e non solo. Grazie ai numerosi voli in coincidenza in partenza dall'isola, ti sarà possibile continuare il tuo viaggio verso Curacao, Bonaire e Miami.

In soli 8 minuti minuti da un paese all'altro: il volo più breve al mondo

Sembra incredibile, ma ci sono anche altri voli per cui impiegherai più tempo ad effettuare il check in e superare i controlli di sicurezza in aeroporto che a rimanere seduto comodamente all'interno dell'aereo. In Europa, fino a qualche anno fa, era possibile salire a bordo del volo operato da FlyNiki, compagnia aerea austriaca, che collegava Vienna con la capitale slovacca di Bratislava in soli 10 minuti. Ancora in attività, invece, è il volo che collega in 35 minuti Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo, e Brazzaville, la capitale della Repubblica del Congo. Incredibile ma vero è il volo interno tra due delle isole dell'arcipelago delle Orcadi, a nord della Scozia: quando il vento è favorevole, ci vogliono solo 47 secondi per spostarsi da un'isola all'altra!

Se uno di questi voli riporterà un ritardo superiore alle 3 ore, purtroppo, non potrai richiedere un risarcimento: le compagnie aeree e gli aeroporti non sono europei e quindi non è possibile applicare il Regolamento CE 261/2004. Per tutti gli altri voli, però, non esitare a contattarci ed otterremo per te la compensazione pecuniaria fino a 600€ che ti spetta!