33176601 10216725938563593 1337339888399286272 n

Gli influencers da seguire nel 2018: Travel Fashion Tips, i consigli di Anna Pernice su come viaggiare sempre con stile

giovedì 5 luglio 2018

Il mondo è la mia casa, il web il mio porto sicuro e le foto l’esternazione della mia anima


Se sei alla ricerca d’ispirazione per la tua prossima vacanza, perchè non dare un’occhiata ai migliori travel blogger europei, che hanno fatto dei viaggi il loro stile di vita? Nel nostro blog dedicato ai migliori “Influencers da seguire nel 2018” abbiamo raccolto per te le interviste di questi famosi appassionati di viaggi con la valigia sempre pronta. Il migliore travel influencer di questa settimana è l’italiana Anna Pernice, che racconta le sue fantastiche avventure in giro per il mondo nel suo blog Travel Fashion Tips e che saprà darti i migliori consigli per un vacanza all’insegna del comfort e dello stile.

La passione per i luoghi lontani e la moda hanno portato Anna a scrivere degli interessanti articoli per tutti coloro che amano viaggiare, senza però dimenticare l’importanza dello stile, qualsiasi sia l’occasione!

Vuoi conoscere di più questa travel blogger? Leggi qui di seguito l’intervista rilasciata da Anna Pernice a noi di Volo-in-ritardo.it!

GLI INFLUENCERS DA TENERE D'OCCHIO NEL 2018 - Intervista ad Anna Pernice

Gli influencers da seguire nel 2018: Travel Fashion Tips, i consigli di Anna Pernice su come viaggiare sempre con stile

Hai fatto terno al lotto! Ora hai la possibilità di viaggiare per un mese intero, MA puoi decidere di vistare solamente un continente. Quale continente sceglieresti tra questi: Asia, Africa, Europa, Nord America o Sud America?

Anna Pernice: “Il Sud America, perché, a parte il Messico, è un continente che manca ancora dai miei itinerari di viaggio.

Puoi portare con te un compagno di viaggio, chi porteresti?

Anna Pernice: “Generalmente viaggio da sola, ma mi piacerebbe condividere un viaggio del genere con il mio partner o con un bravo fotografo.

È giunto il momento di partire! Tuttavia, il tuo volo è in ritardo di 4 ore (o addirittura è stato cancellato): in queste situazioni, quale consiglio daresti per trascorrere piacevolmente l’attesa in aeroporto?

Anna Pernice: "4 ore sono tante, io però porto sempre con me un buon libro e mi dedicherei alla lettura. Tra un capitolo e l’altro, ne approfitterei per fare shopping, si trovano sempre delle ottime occasioni negli aeroporti."

Qual è stata la tua peggiore esperienza in materia di ritardi o cancellazioni?

Anna Pernice: "Il più lungo ritardo che ho subito è stato al ritorno dalla Thailandia del nord. Il mio volo da Roma a Bangkok è stato cancellato e spostato al giorno dopo, che sarei dovuta partire per la Corsica. Ci hanno dato comunque protezione dandoci un hotel vicino all’aeroporto ma, non vi nego che, non essendo mai stata prima di allora a Bangkok, ne ho approfittato per visitare la città di notte, senza andare a dormire, e prendere poi l’indomani mattina il volo. Ho dormito nelle 11 ore per tornare a Roma, fatto le corse e partita per la Corsica."

A post shared by Anna Pernice (@anna_pernice) on Jul 4, 2018 at 10:44pm PDT

L’aereo ha dovuto fare un atterraggio d’emergenza e sei finita in un’isola sperduta. Chi vorresti avere insieme te in questa circostanza?

Anna Pernice: "Ma che domande! Con un ragazzo bellissimo e single, ovviamente eh eh. Dai si scherza, però l’idea non sarebbe male."

Sei finalmente arrivata a destinazione! Quale delle seguenti opzioni di viaggio preferisci e perchè? Backpacking o vacanza in un hotel di lusso?

Anna Pernice: "Io preferisco gli hotel di lusso con tutti i comfort e le comodità. Mi piace portare con me tanti vestiti ed amo viaggiare in tacco 12 e, anche se sono una persona molto sportiva che non rinuncia a bike tour , rafting, canyoning o trekking, la vacanza zaino in spalla non fa per me."

Qual è stata la tua vacanza preferita?

Anna Pernice: "Il mio viaggio preferito in assoluto è stata in Cappadocia, una meta che desideravo visitare da una vita e dove ho vissuto un sogno ad occhi aperti!"

In una sola frase, come definiresti il tuo blog per tutti coloro che ancora non ti conoscono?

Anna Pernice: "Il diario di una fashionista in giro per il mondo che ama il lusso, la buona cucina e tutto ciò che di bello c’è nel mondo."

A post shared by Anna Pernice (@anna_pernice) on Apr 10, 2018 at 11:06pm PDT

Se quest’intervista ti ha appassionato, visita il profilo Instagram di Anna, dove potrai ammirare le foto dei fantastici posti che ha visitato.

Inoltre, qui puoi trovare alcuni degli articoli più interessanti del suo blog Travel Fashion Tips:

 
Ricorda: se anche tu come Anna ha subito una cancellazione del tuo volo, potresti avere diritto ad un risarcimento fino a 600€! Controlla subito quanto ti spetta, inserendo i dati del volo sul nostro calcolatore automatico.

Gli influencers da seguire nel 2018: Travel Fashion Tips, i consigli di Anna Pernice su come viaggiare sempre con stile