Airport 3511342 960 720

La guida di sopravvivenza per il tuo prossimo viaggio: quando dovresti prenotare il tuo biglietto aereo?

martedì 17 luglio 2018

Molti passeggeri sanno che comprare un biglietto al momento giusto potrebbe far risparmiare molti soldi. Allora, quando dovresti prenotare il tuo biglietto aereo? Il prezzo di un volo potrebbe aumentare notevolmente anche solamente nell’arco di un’ora e per questo motivo tante persone cercano di acquistare il loro biglietto aereo il prima possibile. Tuttavia, una nuova ricerca sulla comparazione dei diversi siti di prenotazione dei voli ha dimostrato quale sia il momento migliore per programmare il tuo prossimo viaggio.

Prenota il tuo biglietto aereo 70 giorni in anticipo e assicurati i voli più economici

Secondo la ricerca effettuata dal sito cheapair.com, il momento giusto per prenotare il tuo volo è 70 giorni prima la data di partenza! Puoi vedere tutti i risultati della ricerca qui sotto:

La guida di sopravvivenza per il tuo prossimo viaggio: quando dovresti prenotare il tuo biglietto aereo?
Diritti della foto: cheapair.com

Prenotare un volo con ancora più anticipo potrebbe invece risultare in un prezzo più alto. Le compagnie aeree infatti sanno che ci sono alcuni passeggeri ansiosi e per questo potrebbero trarre guadagno da coloro che acquistano un biglietto con troppo anticipo. La prenotazione di un volo è diventata una vera e propria abilità da imparare! I dati del grafico qui sopra sono ovviamente delle indicazioni: non significa che non puoi trovare delle convenientissime offerte dell’ultimo minuto (ricorda che stai giocando col fuoco, però). Secondo lo studio effettuato da questo sito, inoltre, I prezzi più convenienti possono essere trovati il mercoledì, mentre quelli più costosi la domenica. Delle vere e proprie informazioni di sopravvivenza per il tuo prossimo viaggio!

Un ultimo consiglio: cosa fare nel caso in cui il tuo volo è ritardo o è stato cancellato

Noi di Volo-in-ritardo.it siamo specializzati nel settore dei reclami aerei per voli in ritardo o cancellati. Il risarcimento arriva a ben 600€ a persona! Richiedere la compensazione che ti spetta è la migliore cosa da fare appena sei di ritorno dal tuo viaggio! Se non lo hai ancora fatto, ti consigliamo di verificare subito se hai ancora diritto ad un risarcimento, in alcuni casi hai fino a 6 anni di tempo! Inserendo i dati del volo nel nostro calcolatore automatico, ti diremo in pochi minuti, gratuitamente e senza impegno, quanto potresti ottenere. Infine, grazie alla nostra politica “nessuna vincita, nessun costo”, potrai solo guadagnare dei soldi!