Travel project

Gli influencers da seguire nel 2018: The Travel Project

giovedì 2 agosto 2018

Se sei alla ricerca d’ispirazione per la tua prossima vacanza, perchè non dare un’occhiata ai migliori travel blogger europei, che hanno fatto dei viaggi il loro stile di vita? Nel nostro blog dedicato ai migliori “Influencers da seguire nel 2018” abbiamo raccolto per te le interviste di questi famosi appassionati di viaggi con la valigia sempre pronta.

Questa settimana ti presentiamo la nostra coppia di viaggiatori preferita, Jess e Charlie, i creatori di The Travel Project.

Dal 2016 Jess e Charlie hanno iniziato questo progetto nel quale raccontano i propri viaggi in giro per il mondo atraverso le storie delle persone che abitano i luoghi che visitano. Il progetto si chiama "gli occhi della gente del posto": iniziano a seguire i profili Instagram della gente del luogo in cui si trovano, per scoprire le loro raccomandazioni. Il loro blog di viaggio non è solo un'ispirazione per come scegliere la vacanza perfetta, ma anche un modo per collegare le persone di tutto il mondo attraverso le loro esperienze.

Vuoi saperne di più? Leggi qui di seguito l’intervista di Volo-in-ritardo.it a questa fantastica coppia appassionata di viaggi!

GLI INFLUENCERS DA TENERE D'OCCHIO NEL 2018 - Intervista a Jess e Charlie

DOMANDA: Avete fatto terno al lotto! Ora avete la possibilità di viaggiare per un mese intero. Quale continente scegliereste tra Asia, Africa, Europa, Nord America o Sud America?

Jess e Charlie: L'Asia, per lo stupefacente mix di paesi e culture diverse all'interno di un solo continente. In questa parte del mondo si trovano i cosiddetti "cinque stan" (Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan). Questi paesi sono in cima alla nostra lista di paesi da visitare da un po' di tempo.

DOMANDA: Potete portare con voi un compagno di viaggio, chi portereste?​

Jess e Charlie: Beh, ovviamente tutti i nostri viaggi sono viaggi di coppia. Se dobbiamo condividere la nostra esperienza con qualcun altro, allora gli amici e la famiglia.

DOMANDA: È giunto il momento di partire, ma c'è un problema con il vostro volo​. In questo caso, cosa sarebbe peggio: una lunga attesa in aeroporto, per esempio un ritardo di 6 ore, oppure che il volo venisse cancellato?

Jess e Charlie: Sicuramente volo cancellato! Possiamo divertirci facilmente per 6 ore in un aeroporto, se necessario. Utilizzeremo il tempo per acquistare tutto ciò che abbiamo dimenticato di mettere in valigia!

Questo è il momento perfetto per ricordare ai nostri lettori che se hanno subito un ritardo, o se il volo è stato cancellato, potrebbero avere diritto ad un risarcimento fino a 600€! Per scoprirlo, non devono fare altro che inserire i dati del loro volo qui sotto.

DOMANDA: Quale è stata la vostra peggiore esperienza in materia di ritardi aerei?

Jess e Charlie: Per fortuna siamo sempre riusciti ad evitare di prendere un volo, quando c'erano nubi di cenere o tempeste. Per questo motivo, non abbiamo avuto tante esperienze di ritardi aerei. Una volta però, in Sri Lanka, volevamo prendere un treno per quella che viene definita "la più bella corsa in treno del mondo". Anche un nostro amico doveva venire con noi, ma ci ha fatto aspettare al binario per circa 7 ore. Quando finalmente è arrivato, era buio e così non abbiamo avuto modo di vedere nessuna delle bellezze circostanti. È stato un viaggio molto lungo, nell'oscurità! Questo è probabilmente il ritardo peggiore che abbiamo avuto.

DOMANDA: L’aereo ha dovuto fare un atterraggio d’emergenza e siete finiti in un’isola sperduta. Chi vorreste avere insieme a voi in questa circostanza?

Jess e Charlie: Chris Buckard, un fotografo eccezionale ed un grande avventuriero. Ci piacerebbe molto se potesse accompagnarci in uno dei nostri viaggi un giorno e imparare tutti i trucchi del mestiere. Essere bloccati con lui su un'isola deserta, sarebbe l'occasione perfetta!

DOMANDA: Quale delle seguenti opzioni di viaggio preferite e perchè? Backpacking o vacanza in un hotel di lusso?

Jess e Charlie: Possiamo rilassarci in un hotel di lusso per un paio di notti e poi andare zaino in spalla?

DOMANDA: Qual è stata la vostra vacanza preferita in assoluto?

Jess e Charlie: È davvero difficile dover scegliere, ma probabilmente il nostro viaggio in Etiopia. Si sente così poco parlare di questo paese nei social media o nella stampa. Tutto è stato una vera sorpresa. Ci aspettavamo che il paese fosse un unico grande deserto arido, ma in realtà ha alcuni dei paesaggi più sorprendenti che abbiamo mai visto. Abbiamo trascorso due settimane esplorando il paese, campeggiando sul lato di un vulcano attivo, vedendo le colline di zolfo multicolori di Dallol e incontrando le persone locali della tribù della valle dell'Omo. A chi ama l'avventura, andate subito in Etiopia!

DOMANDA: Infine, volete aggiungere qualcosa sul suo vostro blog per tutti coloro che ancora non vi conoscono?

Jess e Charlie: Quando viaggiamo per il mondo, ci affidiamo completamente alla comunità di Instagram. Attraverso l'applicazione, ci mettiamo in contatto con creativi che condividono le nostre stesse idee e che con i loro consigli possono farci conoscere il posto in maniera davvero unica.

Se quest’intervista ti ha appassionato, continua a leggere alcune delle migliori esperienze di viaggio di Jess e Charlie:

The travel project best bloggers in Europe

The Travel Project in the Scottish Highlands