14322640 1775288249385924 5262762543964998576 n

Gli influencers da seguire nel 2018: Love The Shoot, il blog di Chiara Cerri, un ritratto del mondo attraverso l'arte della fotografia

martedì 7 agosto 2018

Credo che il viaggio sia principalmente un cammino introspettivo in continua evoluzione, ma che abbia poco senso se non viene condiviso con gli altri.

Se sei alla ricerca d’ispirazione per la tua prossima vacanza, perchè non dare un’occhiata ai migliori travel blogger europei, che hanno fatto dei viaggi il loro stile di vita? Nel nostro blog dedicato ai migliori “Influencers da seguire nel 2018” abbiamo raccolto per te le interviste di questi famosi appassionati di viaggi con la valigia sempre pronta. Questa settimana ti presentiamo il travel blog di Chiara Cerri, Love The Shoot, il mondo raccontato attraverso la fotografia e non solo...

Consigli di viaggio su come viaggiare risparmiando, avventure in posti esotici in solitaria ed i trucchi per scattare le migliori foto durante le tue vacanze.

Vuoi saperne di più? Leggi qui di seguito l’intervista rilasciata da Chiara Cerri a noi di Volo-in-ritardo.it!

GLI INFLUENCERS DA TENERE D'OCCHIO NEL 2018 - Intervista a Chiara Cerri

A post shared by C h i a r a (@lovetheshoot) on Jul 23, 2018 at 2:25am PDT

DOMANDA: Hai fatto terno al lotto! Ora hai la possibilità di viaggiare per un mese intero. Quale continente sceglieresti tra Asia, Africa, Europa, Nord America o Sud America?

CHIARA: Da sempre sogno un viaggio in Sud America tra Argentina, Bolivia, Colombia.

DOMANDA: Puoi portare con te un compagno di viaggio, chi porteresti?

CHIARA: Viaggerei sola o con il mio partner.

DOMANDA: È giunto il momento di partire, ma il tuo volo è in ritardo di 4 ore​. In queste situazioni, quale consiglio daresti per trascorrere piacevolmente l’attesa in aeroporto?

CHIARA: Di solito quando sono in aeroporto cerco di  leggere qualcosa di leggero, come una rivista o un fumetto. Poi amo scaricare delle playlist da Spotify e ascoltarmele in attesa dell’aereo. Alcune volte se l’attesa è molto lunga e sono particolarmente stanca uso delle app per meditare come Calm o Headspace.

DOMANDA: Quale è stata la tua peggiore esperienza in materia di ritardi aerei?

CHIARA: Di recente ero su un volo Heathrow - Milano e l’aereo è rimasto sulla pista di decollo per 2 ore. Direi che questo è stato l’unico ritardo della mia vita. Sono fortunata!

A post shared by C h i a r a (@lovetheshoot) on May 13, 2017 at 2:48pm PDT

DOMANDA: L’aereo ha dovuto fare un atterraggio d’emergenza e sei finita in un’isola sperduta. Chi vorresti avere insieme te in questa circostanza?

CHIARA: Una valigia piena di cibo :)

DOMANDA: Quale delle seguenti opzioni di viaggio preferisci e perchè? Backpacking o vacanza in un hotel di lusso?

CHIARA: Sono stata per tanto tempo una viaggiatrice backpacker, viaggio lungo, zaino in spalla e lunghe soste nelle località per abituarsi ai ritmi della vita locale. Devo ammettere che ultimamente non mi dispiace neanche uno stile di viaggio più rilassato, sono molto affascinata dai boutique hotel e dalle esperienze wellness. 
Direi che tutto dipende dalla meta e dal mio mood.

DOMANDA: Qual è stata la tua vacanza preferita in assoluto?

CHIARA: Il mio viaggio in solitaria a Rio de Janeiro.

DOMANDA: In una sola frase, come definiresti il tuo blog per tutti coloro che ancora non ti conoscono?

CHIARA: Una piccola finestra aperta sul mio mondo di viaggi e fotografia

Se quest’intervista ti ha appassionato, visita il profilo Instagram di Chiara, o la sua pagina Facebook, dove potrai ammirare le foto dei fantastici posti che ha visitato.

Inoltre, qui puoi trovare alcuni degli articoli più interessanti del suo blog, Love The Shoot:

E ricorda: se nel tuo prossimo viaggio ti capiterà di avere un ritardo o una cancellazione del tuo volo, potresti avere diritto ad un risarcimento fino a 600€! Controlla subito quanto ti spetta, inserendo i dati del volo sul nostro calcolatore automatico. Noi di Volo-in-ritardo.it siamo sempre qui per aiutarti!

A post shared by C h i a r a (@lovetheshoot) on May 19, 2015 at 6:58am PDT