Il tuo rimborso per aereo in ritardo o volo cancellato!

Ritardo, cancellazione o imbarco negato?
Potresti ottenere un risarcimento fino a 600,00 € a persona.

Roma Ciampino – volo cancellato, in ritardo o overbooking?

L’aeroporto di Roma Ciampino è il secondo aeroporto della capitale - il cui principale aeroporto è Roma Fiumicino – ma è un’importante base per due delle low-cost più utilizzate dagli italiani: Ryanair e Wizz Air. Proprio da questo aeroporto partono i voli verso alcune delle destinazioni più amate dai viaggiatori, come Londra, Madrid, Lisbona, Dublino, Atene e Berlino. Con una crescita sempre maggiore di passeggeri, il cui numero si aggira intorno ai 6 milioni all’anno, è diventato un aeroporto di riferimento nel territorio italiano. 

Nel caso in cui si verificasse un ritardo superiore alle 3 ore, una cancellazione di un volo oppure un episodio di negato imbarco per overbooking, le compagnie aeree hanno l’obbligo di seguire delle procedure d'assistenza: offrire cibo e bevande, offrire la possibilità di effettuare due chiamate ad ogni passeggero, provvedere al trasporto gratuito in un alloggio qualora necessario. In aggiunta, ogni passeggero ha diritto ad un risarcimento pecuniario in caso il disservizio della compagnia aerea NON sia dovuto ad una circostanza eccezionale. Secondo il Regolamento Europeo (Regolamento (CE) n. 261/2004) sui diritti dei passeggeri, si può ottenere da un minimo di 250€ fino ad un massimo di 600€ di compensazione, oltre al rimborso di costi extra o del biglietto originario, nel caso in cui la compagnia aerea non offrisse un volo alternativo per arrivare a destinazione finale.

 

CONOSCI I TUOI DIRITTI


Come richiedere un risarcimento per un volo in ritardo o cancellato dall'aeroporto di Roma Ciampino

Nella lunga attesa all’aeroporto, mentre aspetti di sapere se l’aereo partirà oppure su quale altro volo verrai imbarcato, è già possibile dare inizio alla tua pratica di reclamo. Avendo a disposizione tutte le prove necessarie del disservizio, in pochi attimi potrai verificare l’ammontare del risarcimento dovuto ed inoltrare la tua richiesta.

  1.     Conserva i documenti relativi al tuo itinerario (carta d’imbarco, conferma di prenotazione)
  2.     Ricorda il numero del volo, orario di partenza e arrivo, durata del ritardo
  3.     Cerca di sapere il motivo del disservizio (condizioni meteo, problema tecnico, sciopero)
  4.     Inserisci i dati richiesti nel nostro calcolatore
  5.     Inoltra la tua richiesta di risarcimento

Una volta inviata la tua domanda, il nostro team si occuperà di inviare tutte le lettere di reclamo alla compagnia aerea interessata e ti terrà sempre aggiornato sullo stato della tua pratica, fino all’ottenimento della somma che ti spetta.

 

INVIA LA RICHIESTA

Come trascorrere il tempo all'aeroporto di Roma Ciampino in caso di ritardo o cancellazione del volo

Dall'aeroporto di Roma Ciampino è facile muoversi con l'uso dei bus COTRAL/SCHIAFFINI molto frequenti (ogni 30 minuti), che portano alla stazione ferroviaria più vicina (Ciampino Città) in soli 5 minuti. Oppure, è sempre possibile utilizzare in alternativa la metropolitana leggera, che collega l'aeroporto con la principale stazione ferroviaria di Roma Termini.

Per controllare l'orario del vostro bus, della metropolina o semplicemente per trascorrere le ore d'attesa, è possibile connettere i propri dispositivi elettronici al Wi-Fi gratuito dell'aeroporto: AIRPORT FREE WIFI.

Nello sfortunato caso in cui il ritardo si prolunghi troppo, oppure il volo alternativo offerto dalla compagnia aerea sia programmato per l'indomani, c'è sempre la possibilità di alloggiare in uno degli hotel nelle prossimità dell'aeroporto: strutture alberghiere in prossimità dell'aeroporto di Roma Ciampino 

 

Hai ancora delle domande o vuoi maggiori chiarimenti? Dai un'occhiata alle domande più frequenti oppure contattaci subito!

Il Team di Volo In Ritardo.it

I nostri servizi

  2194 Valutazione
  • Controlla gratuitamente il tuo volo
  • Assistenza entro 24 ore
  • 98% dei processi vinti
  • Recensito Molto Buono su Trustpilot
  • Nessun costo aggiuntivo
  • Paghi solo in caso di successo
  • Supporto online

Scopri se hai diritto ad un risarcimento!

Cosa dicono di Volo-In-Ritardo.it


Huffington Post UK
The Economist
Financial Times
Reuters
Cronache

Recensioni su Volo-In-Ritardo.it

Leggi le recensioni dei nostri clienti

Very good service. Highly recommend this service.

Ragazzi, per quanto mi riguarda questo servizio è stato eccellente, professionale e pratico. Ho ricevuto la somma che mi spettava e l unica cosa che ho fatto è stato iscrivermi alla pagina e mandare tutti i miei documenti relativi al volo. Consigliatissimo

Servizio prezioso e competente. Molto fruibile il sito. Cinque stelle sono poche.

Eccellente. Serietà garantita fin da subito. Non immaginavo assolutamente di poter ottenere un rimborso in cosi poco tempo. Ho inoltrato una prima richiesta e immediatamente sono stata contattata per dirmi che c erano le premesse per ottenere il rimborso. Ho quindi inoltrato la documentazione e in meno di un mese ho ricevuto l accredito. Sicuramente consiglieró la vostra società. Grazie ancora

Consigliatissimo! Serietà e professionalità��

Un servizio squisito. Pronti a ogni richiesta. Molto contenta. Raccomando.Anche dopo ho avuto bisogno e sono stati pronti e mi hanno risolto una problema. Grazie di cuore.

FANTASTICO L'AIUTO PER IL RIMBORSO DEL VOLO IN RITARDO TUTTO ON LINE GRAZIE ANCORA

Ottimo servizio e disponibilita’ verso il cliente!!! Buona probabilita’ di rimborso in caso di disservizio del vettore utilizzato!!!

Ho ricevuto un rimborso per un volo in ritardo di 4 ore da Marsiglia a venezia della linea volotea. L'unica mia fatica e' stata inviare via mail i documenti richiesti. Tutto il resto è stato fatto dagli operatori di volo in ritardo, che mi tenevano aggiornata sull'evoluzione della pratica. GRAZIE. CONSIGLIATISSIMO.

Ottimo servizio!! Gentilissimi ti tengono sempre aggiornata mi sono trovata bene

Eccellente!!grazie al loro lavoro ho ottenuto il mio rimborso in tempi non dettati dal loro operato ma a causa delle tempistiche della compagnia aerea!hanno fatto valere i diritti di noi passeggeri�

Molto affidabili premurosi e sempre presenti, 3 mesi fa ho fatto un reclamo per un ritardo di 3 ore e 15, ora a distanza di 3 mesi (cosa che ci può anche stare visto l iper burocratico che bisogna fare.) Detto ciò ho ricevuto rimborso di 500 euro grazie a loro contando che avevo pagato il mio viaggio 210 euro IN TOTALE, � che dire sono molto soddisfatto provare per credere!. PS chi non crede può contattarmi in privato sono disposto a fornire tutta la documentazione che dimostra la serietà di questa compagnia. Buon lavoro VOLO IN RITARDOGRAZIEEE.

Servizio eccellente, molto organizzato e preciso nelle comunicazioni. Ho ricevuto il rimborso di 250€ da parte della compagnia aerea per un ritardo di diverse ore. Assolutamente il massimo del voto per professionalità e servizio offerto. Grazie!

reclamo andato a buon fine con pieno rimborso. È utile potersi appoggiare a qualcuno che si fa carico di tante procedure amministrative che un privato tendenzialmente evita, non avendo la conoscenza necessaria ad assicurarsi un ritorno sul tempo e l'energia investiti. La percentuale di commissione prevista è versata volentieri allorché la compagnia ha ottemperato ai suoi obblighi senza che l'utente abbia dovuto impegnarsi più di tanto. Ringrazio tutta la squadra che ha mantenuto la pressione costante e mi ha anche tenuto regolarmente aggiornato.

Brevi concisi efficientissimi!!!!

Non sapevo di avere siritto a un rimborso, dunque sono grata a che mi ha segnalato questo eccellente sito.

Non avrei mai creduto che fosse così facile e affidabile O ricevuto il rimborso che mi è stato detto Grandissimi... CONSIGLIO A TUTTI SONO I MIGLIORI..

Che dire solo un grosso grazie, Servizio impeccabile Tutti molto educati e gentili Consigliatissimo

Servizio fantastico, nonostante le mie speranze fossero al minimo in pochissimo tempo ho ricevuto il pieno rimborso che spettava a me e mia moglie per un ritardo importante di un volo. Lo consiglio a tutti!

OTTIMO SERVIZIO VERAMENTE.. PIU CHE SODDISFATTA. ERO MOLTO SCETTICA MA MI SONO DOVUTA RICREDERE CONSIGLIO A TUTTI QUESTO SERVIZIO E SICURAMENTE SE DOVESSI AVERNE BISOGNO VI CONTATTERO ANCORA


Il miglior servizio

Richiedi il tuo risarcimento ora: veloce, semplice e personalizzato


Richiedi assistenza

A proposito di Volo-In-Ritardo.it

563.267 PASSEGGERI HANNO UTILIZZATO IL NOSTRO SERVIZIO
563.267 PASSEGGERI HANNO UTILIZZATO IL NOSTRO SERVIZIO
DISPONIBILE IN 8 LINGUE
DISPONIBILE IN 8 LINGUE
RIMBORSO MEDIO RICEVUTO: 943€
RIMBORSO MEDIO RICEVUTO: 943€
MASSIMO RIMBORSO OTTENUTO: 15,200€
MASSIMO RIMBORSO OTTENUTO: 15,200€
RECLAMI CONTRO PIÙ DI 100 COMPAGNIE AEREE
RECLAMI CONTRO PIÙ DI 100 COMPAGNIE AEREE
VALUTAZIONE: 8.8 su 10
VALUTAZIONE: 8.8 su 10

I servizi di Volo-In-Ritardo.it


Verifica validità giuridica

Database voli

Verifica meteo

Stesura lettere di reclamo

Aiuto e supporto

Reclamo per più passeggeri

Team di esperti legali

Azioni legali

Nessuna vincita, nessun costo

Se vuoi ottenere un risarcimento, siamo qui per aiutarti!

Verifica il tuo risarcimento