Volo ANA in ritardo o cancellato? Ottieni una compensazione del volo e un rimborso!
Il tuo volo ANA ha fatto ritardo oppure é stato cancellato negli ultimi 6 anni?
Anche se All Nippon Airways (ANA) è una compagnia aerea giapponese, potresti – in certe circostanze – avere diritto fino a €600 in risarcimento del volo e/o un rimborso!
Inoltra in meno di cinque minuti e con l’aiuto di Volo-In-Ritardo.it il tuo reclamo per il volo ANA in ritardo o cancellato. I nostri esperti che lavorano in 9 diversi paesi, si prenderanno cura dell’intero processo per te. Nessun risultato, nessuna spesa.
Punti chiave
-
Volo ANA ritardato di 3+ ore? Potresti ottenere un risarcimento del volo fino a €600 per passeggero!
-
Il tuo volo ANA é stato cancellato meno di 14 giorni prima della prevista data di partenza? Potresti avere diritto a entrambi, sia il risarcimento che il rimborso!
-
Attenzione: puoi inoltrare una richiesta di risarcimento per il tuo volo ANA solo se è partito da un aeroporto europeo.
Indice
Compensazione volo ANA – quali sono i miei diritti di passeggero?
Volo ANA in ritardo – richiedi un risarcimento fino a €600 per passeggero.
Volo ANA cancellato – regole del rimborso e della compensazione
- Quando posso richiedere il risarcimento del mio volo ANA cancellato?
- Quando posso richiedere un rimborso per il mio volo ANA cancellato?
Quanto posso ottenere in risarcimento da ANA per un volo in ritardo o cancellato?
Circostanze straordinarie – puó ANA rifiutarmi una compensazione?
Quanto tempo ho per richiedere il mio risarcimento ad ANA e il rimborso?
Quanto tempo ci vorrá per ottenere il mio risarcimento ANA / il mio rimborso ANA?
Come richiedo un risarcimento e un rimborso del volo ANA?
Compensazione volo ANA – quali sono i miei diritti di passeggero?
ANA è una compagnia aerea non UE. Nonostante questo le normative britanniche ed europee possono sempre tutelare i tuoi diritti sulla compensazione del volo in alcune specifiche situazioni.
Per essere in grado di richiedere un risarcimento del volo ANA, il tuo volo cancellato o in ritardo deve essere partito da un aeroporto europeo.
Sfortunatamente, quando si vola verso il Regno Unito/l’UE con una compagnia aerea che ha sede fuori dal Regno Unito/dall’UE, i tuoi diritti di passeggero non possono essere protetti dalla legislazione del Regno Unito/dell’UE (consulta la tabella qui sotto).
Volo ANA in ritardo – richiedi un risarcimento fino a €600 per passeggero.
Potresti avere diritto a ricevere una compensazione del volo se:
-
il tuo volo ANA è decollato da un aeroporto europeo
E -
ha subito un ritardo di oltre 3 ore.
Comunque, tieni presente che puoi richiedere una compensazione solo se la compagnia aerea è stata responsabile del ritardo. Consulta la sezione “Circostanze Straordinarie” di questo articolo per ulteriori informazioni.
Controlla ora se hai diritto a un risarcimento ANA con il nostro Claim calculator, senza impegno. Se ne hai diritto, il nostro team gestirá l’intera procedura del tuo reclamo al tuo posto. Difenderemo i tuoi diritti perfino in tribunale, perché ti venga restituito il tuo denaro. Abbiamo oltre 10 anni di esperienza e un tasso di successo legale del 95%! Nessun risultato, nessuna spesa.
Volo ANA in ritardo di 3 ore o anche piú? Richiedi il risarcimento fino a €600! |
Volo ANA cancellato – regole del rimborso e della compensazione
In base al motivo che c'è dietro la cancellazione del tuo volo ANA, potresti avere diritto a una compensazione del volo, a un rimborso, oppure a entrambi!
Quando posso richiedere il risarcimento del mio volo ANA cancellato?
Puoi richiedere il risarcimento del volo ANA cancellato se la cancellazione è avvenuta meno di 14 giorni prima della data della stabilita partenza*.
Tieni presente che, ANA deve essere responsabile della cancellazione; per ulteriori informazioni su quando la compagnia aerea può rifiutarsi di pagare il risarcimento, consulta la sezione “Circostanze Straordinarie” qui sotto.
*Il diritto al risarcimento per i voli ANA si applica solo ai voli che decollano dagli aeroporti europei.
Quando posso richiedere un rimborso per il mio volo ANA cancellato?
Se il tuo volo ANA é stato cancellato, potresti avere diritto a richiedere un rimborso se le seguenti condizioni vengono soddisfatte (vedi la tabella qui sotto per ulteriori informazioni):
-
La compagnia aerea non ti ha offerto un volo alternativo,
oppure -
Ti è stato offerto un volo alternativo ma tu hai deciso di non prenderlo.
Potresti ottenere €600 per passeggero per il tuo volo ANA cancellato o in ritardo. Con noi, richiedi il risarcimento in soli pochi minuti! |
Quanto posso ottenere in risarcimento da ANA per un volo in ritardo o cancellato?
L’ammontare della compensazione dipende dalla distanza del tuo volo ed è calcolato per passeggero:
-
Per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 km, il risarcimento ammonta a €250.
-
Per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 e 3.500 km, il risarcimento ammonta a €400.
-
Per le tratte aeree superiori a 1.500 km all’interno dell’UE, il risarcimento ammonta sempre a €400.
-
Per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km al di fuori dell’UE, invece, il risarcimento ammonta a €600; se però il ritardo del volo è inferiore a 4 ore, l’importo totale potrebbe essere ridotto del 50%.
Circostanze straordinarie – puó ANA rifiutarmi una compensazione?
Anche se il tuo volo ANA ha subito un ritardo di oltre 3 ore oppure é stato cancellato all’ultimo minuto, ANA potrebbe rifiutarti il risarcimento. Questo potrebbe accadere se il disservizio è stato causato da terzi oppure da una causa di forza maggiore. Queste situazioni sono note come circostanze straordinarie.
Questi sono alcuni esempi delle piú comuni circostanze straordinarie:
-
Condizioni atmosferiche avverse, ad esempio nebbia fitta, pioggia battente o temporali.
-
Uno sciopero, normalmente proprio nel settore del trasporto aereo.
TUTTAVIA, lo sciopero di una compagnia aerea specifica/del suo equipaggio non costituisce circostanza eccezionale!
-
Circostanze politiche, come un attacco terroristico o pericoli generali per la sicurezza causati da disordini politici.
-
Disastri naturali, tra cui le eruzioni vulcaniche e gli uragani.
-
Una collisione tra l’aeromobile e volatili o oggetti estranei.
-
Un passeggero indisciplinato o malato.
-
Ritardi dei voli causati dal personale dell’aeroporto, come in caso di file straordinariamente lunghe ai controlli di sicurezza.
É possibile che ANA dichiari, in modo inesatto, che si è verificata una circostanza straordinaria! Lo fanno per evitare di dover pagare il risarcimento.
Quanto tempo ho per richiedere il mio risarcimento ad ANA e il rimborso?
Al tuo volo possono essere applicati diversi limiti di tempo in base alla:
-
Legge del paese di origine
-
Legge del paese di destinazione
-
Legge del paese nel quale ha sede la compagnia aerea
Ottimizza la possibilitá che il tuo reclamo ad ANA abbia successo. Ottieni il risarcimento e il rimborso con l’aiuto di Volo-In-Ritardo.it |
Quanto tempo ci vorrá per ottenere il mio risarcimento ANA / il mio rimborso ANA?
I passeggeri che reclamano con Volo-In-Ritardo.it di solito recuperano i loro soldi entro poche settimane o pochi mesi.
Se la compagnia aerea non risponde e/o se il reclamo deve essere presentato in tribunale, il tempo di attesa potrebbe protrarsi per mesi o anni.
Inoltra la tua richiesta con Volo-In-Ritardo.it, il nostro team di esperti, dislocato in tutto il mondo, ti terrá aggiornato sugli sviluppi piú importanti e sará disponibile a rispondere qualsiasi domanda tu voglia fare.
Come richiedo un risarcimento e un rimborso del volo ANA?
Semplicemente carica sulla nostra piattaforma la documentazione richiesta. Da qui, il nostro team di legali studierá il tuo reclamo, preparerá i documenti legali, contatterá la compagnia aerea, e, se necessario, porterá la tua richiesta in tribunale al posto tuo. Nessun risultato, nessuna spesa.
Perché presentare una richiesta di risarcimento e rimborso con Volo-In-Ritardo.it?
Aiutiamo i passeggeri dal 2010
Uffici legali in 9 paesi
95% di processi giudiziari vinti
“Nessun risultato - Nessuna spesa”. Sempre
Scopri di più sulle nostre tariffe dalla nostra pagina Tariffario o richiedi subito il tuo risarcimento o rimborso direttamente dal tuo smartphone o computer.
A proposito di ANA
ANA, nota anche come All Nippon Airways, è una compagnia aerea giapponese con sede a Tokyo, in Giappone. La compagnia é stata fondata nel lontano 1952. ANA opera voli in Giappone e verso destinazioni internazionali. All’estero ANA vola in tutta Europa, in Asia, Oceania e sia nel Nord che nel Sud America. In Europa, ANA vola a Londra, Bruxelles, Dusseldorf, Francoforte, Monaco, Parigi e Vienna.
Link utili
Maggiori informazioni sulle compensazioni per volo in ritardo
Maggiori informazioni sulle compensazioni per volo cancellato
Regole sui risarcimenti per perdita di coincidenza