Volo ANA in ritardo o cancellato? Ottieni una compensazione del volo e un rimborso!

Il tuo volo ANA ha fatto ritardo oppure é stato cancellato negli ultimi 6 anni? Anche se All Nippon Airways (ANA) è una compagnia aerea giapponese, potresti – in certe circostanze – avere diritto fino a €600 in risarcimento del volo e/o un rimborso! . I nostri esperti che lavorano in 9 diversi paesi, si prenderanno cura dell’intero processo per te. Nessun risultato, nessuna spesa.

Fai reclamo in meno di 5 minuti!

Punti chiave

  • Volo ANA ritardato di 3+ ore? Potresti ottenere un risarcimento del volo     fino a €600 per passeggero!

  • Il tuo volo ANA é stato cancellato meno di 14 giorni prima della prevista data di partenza? Potresti avere diritto a entrambi, sia il risarcimento che il rimborso!

  • Attenzione: puoi inoltrare una richiesta di risarcimento per il tuo volo ANA solo se è partito da un aeroporto europeo.

  • Inoltra la tua richiesta con Volo-In-Ritardo.it e trai vantaggio dalla sua esperienza di oltre 10 anni nel trattare con le compagnie aeree di tutto il mondo! Ti richiederá solo un paio di minuti!

Compensazione volo ANA – quali sono i miei diritti di passeggero?

ANA è una compagnia aerea non UE. Nonostante questo le normative britanniche ed europee possono sempre tutelare i tuoi diritti sulla compensazione del volo in alcune specifiche situazioni.

Per essere in grado di richiedere un risarcimento del volo ANA, il tuo volo cancellato o in ritardo deve essere partito da un aeroporto europeo.

Sfortunatamente, quando si vola verso il Regno Unito/l’UE con una compagnia aerea che ha sede fuori dal Regno Unito/dall’UE, i tuoi diritti di passeggero non possono essere protetti dalla legislazione del Regno Unito/dell’UE (consulta la tabella qui sotto).

Tipo di voloEsempioRisarcimento
Volo con vettore UEDa Amsterdam a Roma con ITASI
Volo con vettore extra UE in partenza da UEDa Roma a New York con Delta AirwaysSI
Volo con vettore extra UE in arrivo in UEDa New York a Roma con Delta AirwaysNO

Volo ANA in ritardo – richiedi un risarcimento fino a €600 per passeggero.

Potresti avere diritto a ricevere una compensazione del volo se:

  • il tuo volo ANA è decollato da un aeroporto europeo
    E

  • ha subito un ritardo di oltre 3 ore.     

Comunque, tieni presente che puoi richiedere una compensazione solo se la compagnia aerea è stata responsabile del ritardo. Consulta la sezione “Circostanze Straordinarie” di questo articolo per ulteriori informazioni.

Controlla ora se hai diritto a un risarcimento ANA con il nostro Claim calculator, senza impegno. Se ne hai diritto, il nostro team gestirá l’intera procedura del tuo reclamo al tuo posto. Difenderemo i tuoi diritti perfino in tribunale, perché ti venga restituito il tuo denaro. Abbiamo oltre 10 anni di esperienza e un tasso di successo legale del 95%! Nessun risultato, nessuna spesa.

Volo ANA in ritardo di 3 ore o anche piú?

Richiedi il risarcimento fino a €600!

Richiedi un risarcimento
W Kkd6 S Vp

Volo ANA cancellato – regole del rimborso e della compensazione

In base al motivo che c'è dietro la cancellazione del tuo volo ANA, potresti avere diritto a una compensazione del volo, a un rimborso, oppure a entrambi!

Quando posso richiedere il risarcimento del mio volo ANA cancellato?

Puoi richiedere il risarcimento del volo ANA cancellato se la cancellazione è avvenuta meno di 14 giorni prima della data della stabilita partenza*.

Tieni presente che, ANA deve essere responsabile della cancellazione; per ulteriori informazioni su quando la compagnia aerea può rifiutarsi di pagare il risarcimento, consulta la sezione “Circostanze Straordinarie” qui sotto.

*Il diritto al risarcimento per i voli ANA si applica solo ai voli che decollano dagli aeroporti europei.

Preavviso di cancellazioneVolo alternativoRisarcimento
Meno di 7 giorni di canticipoParte più di 1 ora prima o arriva più di 2 ore dopoSI
Tra i 7 e i 14 giorni di anticipoParte più di 2 ore prima o arriva più di 4 ore dopoSI
Meno di 14 giorni di anticipoNessun volo alternativo offertoSI + RIMBORSO

Quando posso richiedere un rimborso per il mio volo ANA cancellato?

Se il tuo volo ANA é stato cancellato, potresti avere diritto a richiedere un rimborso se le seguenti condizioni vengono soddisfatte (vedi la tabella qui sotto per ulteriori informazioni):

  • La compagnia aerea non ti ha offerto un volo alternativo,
    oppure

  • Ti è stato offerto un volo alternativo ma tu hai deciso di non prenderlo.

Potresti ottenere €600 per passeggero per il tuo volo ANA cancellato o in ritardo.

Con noi, richiedi il risarcimento in soli pochi minuti!

Richiedi ora
U Vp D2 X6p top
U Vp D2 X6p bottom

Quanto posso ottenere in risarcimento da ANA per un volo in ritardo o cancellato?

L’ammontare della compensazione dipende dalla distanza del tuo volo ed è calcolato per passeggero:

Distanza del voloRisarcimento
Per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 kmil risarcimento ammonta a €250./a>
Per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 e 3.500 kmil risarcimento ammonta a €400.
Per le tratte aeree superiori a 1.500 km all’interno dell’UEil risarcimento ammonta sempre a €400.
Per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km al di fuori dell’UEil risarcimento ammonta a €600*

*se però il ritardo del volo è inferiore a 4 ore, l’importo totale potrebbe essere ridotto del 50%.

volo risarcimento

Circostanze straordinarie – puó ANA rifiutarmi una compensazione?

Anche se il tuo volo ANA ha subito un ritardo di oltre 3 ore oppure é stato cancellato all’ultimo minuto, ANA potrebbe rifiutarti il risarcimento. Questo potrebbe accadere se il disservizio è stato causato da terzi oppure da una causa di forza maggiore. Queste situazioni sono note come circostanze straordinarie.

Questi sono alcuni esempi delle piú comuni circostanze straordinarie:

  • Condizioni atmosferiche avverse, ad esempio nebbia fitta, pioggia battente o temporali.

  • Uno sciopero, normalmente proprio nel settore del trasporto aereo.

    TUTTAVIA, lo sciopero di una compagnia aerea specifica/del suo equipaggio non costituisce circostanza eccezionale!

  • Circostanze politiche, come un attacco terroristico o pericoli generali per la sicurezza causati da disordini politici.

  • Disastri naturali, tra cui le eruzioni vulcaniche e gli uragani.

  • Una collisione tra l’aeromobile e volatili o oggetti estranei.

  • Un passeggero indisciplinato o malato.

  • Ritardi dei voli causati dal personale dell’aeroporto, come in caso di file straordinariamente lunghe ai controlli di sicurezza.

É possibile che ANA dichiari, in modo inesatto, che si è verificata una circostanza straordinaria! Lo fanno per evitare di dover pagare il risarcimento.

=> Non lasciare che la compagnia aerea ti imbrogli. Controlla se ne hai diritto in appena un minuto con il nostro Claim Calculator!

Quanto tempo ho per richiedere il mio risarcimento ad ANA e il rimborso?

Al tuo volo possono essere applicati diversi limiti di tempo in base alla:

  • Legge del paese di origine

  • Legge del paese di destinazione

  • Legge del paese nel quale ha sede la compagnia aerea

Controlla se hai ancora diritto a richiedere una compensazione e un rimborso del volo ANA, utilizzando gratuitamente il nostro Claim Calculator.


Ottimizza la possibilitá che il tuo reclamo ad ANA abbia successo.

Ottieni il risarcimento e il rimborso con l’aiuto di Volo-In-Ritardo.it

Richiedi ora
W Fb Gs2qx

Quanto tempo ci vorrá per ottenere il mio risarcimento ANA / il mio rimborso ANA?

I passeggeri che reclamano con Volo-In-Ritardo.it di solito recuperano i loro soldi entro poche settimane o pochi mesi.

Se la compagnia aerea non risponde e/o se il reclamo deve essere presentato in tribunale, il tempo di attesa potrebbe protrarsi per mesi o anni.

Inoltra la tua richiesta con Volo-In-Ritardo.it, il nostro team di esperti, dislocato in tutto il mondo, ti terrá aggiornato sugli sviluppi piú importanti e sará disponibile a rispondere qualsiasi domanda tu voglia fare.

Come richiedo un risarcimento e un rimborso del volo ANA?

Inoltra la tua richiesta in meno di 5 minuti con Volo-In-Ritardo.it – massimizza le tue possibilità di presentare un reclamo di successo ad ANA!

Semplicemente carica sulla nostra piattaforma la documentazione richiesta. Da qui, il nostro team di legali studierá il tuo reclamo, preparerá i documenti legali, contatterá la compagnia aerea, e, se necessario, porterá la tua richiesta in tribunale al posto tuo. Nessun risultato, nessuna spesa.

Perché Volo-Ritardo.it?

1m di passeggeri assistiti

9 team legali in Europa

98% di successo legale

A proposito di ANA

ANA, nota anche come All Nippon Airways, è una compagnia aerea giapponese con sede a Tokyo, in Giappone. La compagnia é stata fondata nel lontano 1952. ANA opera voli in Giappone e verso destinazioni internazionali. All’estero ANA vola in tutta Europa, in Asia, Oceania e sia nel Nord che nel Sud America. In Europa, ANA vola a Londra, Bruxelles, Dusseldorf, Francoforte, Monaco, Parigi e Vienna.