Navigation 1048294 960 720

4˚ CONSIGLIO DI VIAGGIO: utilizza Google Maps senza internet

venerdì 4 agosto 2017


Andare in vacanza è uno dei più grandi piaceri della vita. Già nella fase dei preparativi e nel decidere cosa si andrà a visitare, si provano molte emozioni ed aspettative, per finire con una totale sensazione di felicità una volta arrivati a destinazione. Quest’estate fai le valigie e prenditi una pausa dalla quotidianità, assaporando appieno l’avventura in una nuova città. Non sai da dove cominciare? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti a rendere la tua vacanza indimenticabile. Grazie ai nostri Consigli di Viaggio, vogliamo fare in modo che la tua vacanza sia il più rilassante possibile!

Tutti noi abbiamo provato quella sensazione di smarimmento mentre camminavamo tra le vie di una città a noi sconosciuta, senza sapere effettivamente se stavamo andando nella direzione giusta. Mentre possiamo sempre affidarci all’applicazione di Google Maps quando siamo nel nostro paese, l’utilizzo eccessivo di quest’applicazione in terra straniera potrebbe esaurire velocemente la disponibilità internet del nostro cellulare. Per questo motivo, sapevi che è possibile avere le mappe complete di tutte le città senza bisogno di connettersi ad internet? No, non intendiamo farti acquistare le mappe cartacee in vecchio stile.

Google Maps offre la possibilità di salvare le direzioni da prendere per arrivare alla tua destinazione grazie ad un codice specifico, senza più doversi affannare per trovare un WiFi gratuito a cui connettersi. Ecco cosa devi fare: ingrandire la parte della mappa che ti interessa, cliccare nella sezione di ricerca, inserire le parole “OK MAPS” e premere “Cerca”. Subito dopo ti verrà chiesto: “Vuoi scaricare la mappa di quest’area?”. Non appena scaricata la mappa, vedrai un messaggio di conferma in cui ti viene comunicato che la mappa del luogo desiderato è stata salvata. Non perdere tempo, ora potrai far uso di Google Maps senza bisogno di una connessione internet.

Grazie a questo consiglio di viaggio raggiungerai la tua destinazione senza più esitazioni su quale strada prendere. Tieni d’occhio il sito Volo-in-Ritardo.it per conoscere tutti gli altri consigli di viaggio che pubblicheremo nelle prossime settimane.