Indoor 1653847 960 720

Una notte in aeroporto a causa di un ritardo o cancellazione? Ecco 7 consigli

martedì 29 agosto 2017


A tutti coloro che viaggiano spesso ed a cui piacciono destinazioni molto lontane sarà certamente capitato di aver trascorso una notte in aeroporto. Per non parlare di tutti i viaggiatori il cui volo ha subito un ritardo od una cancellazione. Sebbene dormire in aeroporto può risultare piuttosto scomodo e stancante, abbiamo raccolto 7 consigli per cercare di riposarsi nel miglior modo possibile. 

  1. Vai alla ricerca di tre posti a sedere senza divisori tra una e l’altra. Preferibilmente vicine al tuo gate d’imbarco. In questo modo potrai dormire più a lungo senza doverti preoccupare di perdere il volo.
  2. Porta sempre con te una sciarpa. La potrai arrotolare ed usare come cuscino, oppure potrai difenderti dalla forte aria condizionata presente negli aeroporti.
  3. Copriti gli occhi con una maglietta od un maglioncino, in modo da rendere l’ambiente più buio. Inoltre, posiziona il tuo bagaglio a mano con tutti i tuoi oggetti di valore dietro la testa ed usalo come cuscino, per un sonno più confortevole e più sicuro.
  4. Cerca di essere vestito adeguatamente. Sebbene hai molte ore d’attesa prima del tuo prossimo volo, è sempre bene non vestirsi troppo trasandati. Meglio sarai vestito, meno probabilità avrai di venire importunato dalla sicurezza dell’aeroporto durante il tuo pisolino. 
  5. Porta con te un piccolo asciugamano. Anche se non è possibile fare una doccia completa, ti sentirai molto meglio dopo esserti rinfrescato il viso. Insieme all’asciugamano, è consigliabile portare con sé anche uno spazzolino, per sentirsi come a casa prima di andare a coricarsi. 
  6. Non dimenticare di impostare la sveglia! Potrebbe sembrare ovvio, ma bisogna fare attenzione che l’orologio del cellulare sia aggiornato con l’ora locale del paese in cui ti trovi. Inoltre, come faresti in una giornata quotidiana, ricordati di avere abbastanza tempo per andare in bagno e prendere un caffè prima di recarti all’imbarco. 
  7. In alcuni aeroporti potrai avere un vero e proprio letto. Come spiegato in un articolo di SiViaggia, in alcuni aeroporti è possibile affittare una stanza e trascorrere il tempo d’attesa in totale relax.


Il tuo volo ha subito un ritardo superiore alle 3 ore, oppure è stato cancellato?

RICHIEDI IL TUO RISARCIMENTO


Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it