Southwest Airlines Boeing 737 76 QWL N565 WN SEA 21783111420

La rivoluzione dell'intrattenimento in volo: concerti dal vivo!

martedì 31 ottobre 2017


La competizione delle compagnie aeree per attirare sempre più passeggeri non si limita a sedili più spaziosi e schienali più reclinevoli. Intrattenere i passeggeri durante il volo è di sicuro un obiettivo su cui puntare e a cui le compagnie aeree prestano sempre più attenzione. Come già affrontato in un nostro articolo precedente, per esempio, EasyJet ha lanciato EasyJet Air Time, un servizio di Wi-Fi gratuito che consente di guardare film e serie televisive direttamente dal proprio tablet o smartphone. Un'offerta di sicuro molto allettante per una low cost, ma che non si distacca molto dai classici schermi riposti sui sedili delle compagnie di linea.

Tutt'altra storia è invece la novità della compagnia americana Southwest Airlines. Gli appassionati di musica correranno subito ad acquistare un biglietto con questa compagnia aerea. Riponete le vostre cuffiette: durante il vostro volo, potrete assistere ad un vero e proprio concerto dal vivo a più di diecimila metri da terra. In collaborazione con la casa discografica Warner Music Nashville, ogni anno vengono scelti 20 voli in cui, a sorpresa, degli artisti emergenti si esibiscono dal vivo davanti al pubblico di passeggeri.

Ovviamente le opinioni dei viaggiatori che hanno già assistito a questi concerti ad alta quota sono contrastanti. Alcuni lamentano il fatto che questi concerti non lasciano la scelta ai passeggeri se riposare o meno, mentre altri si ritengono fortunati di aver potuto ascoltare buona musica senza aver dovuto pagare il biglietto di un concerto. Di sicuro, qualunque sia la vostra idea al riguardo, questo tipo di intrattenimento è da considerare unico nel suo genere e ha dato il via alla ricerca di nuove forme di divertimento da parte delle compagnie aeree.

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it