Easy Jet pet care

Easyjet a favore degli animali: quando prendi il volo, la compagnia accudirà il tuo amico a quattro zampe

mercoledì 10 gennaio 2018


Secondo alcune ricerche effettuate tra i viaggiatori di easyJet, molti passeggeri (più del 62%!) si sentono limitati nelle loro scelte di vacanze troppo lunghe o troppo lontane da casa, in quanto non sanno a chi affidare il proprio animale domestico. Non sempre le compagnie aeree accettano gli animali in cabina o in stiva. Di sicuro nessuna compagnia low cost. L'unica soluzione così è quella di affidare il proprio amico peloso ad un familiare, nel più fortunato dei casi, o pagare qualcuno che lo accudisca durante la propria vacanza.

Nel 2018 arriva la prima grande idea rivoluzionaria di easyJet a favore degli animali domestici, ovvero la possibilità di prenotare un servizio di pet-sitter nel momento dell'acquisto del biglietto aereo. Quest'opzione sarà disponibile da prima solamente per i passeggeri del Regno Unito, in quanto, la prima società che ha aderito a questa iniziativa è la TrustedHousesitters, un'azienda inglese che si occupa di fornire dog-sitters e altri servizi di assistenza agli animali domestici su richiesta dei padroni.

In cambio di una piccola quota di circa novanta sterline annue, ogni volta che si effettuerà una prenotazione sul sito di easyJet.com si potrà scegliere un pet-sitter gratuito per il proprio animale domestico: una persona qualificata si prenderà cura del vostro cucciolo nella vostra casa oppure verrà portato in uno dei tanti alloggi dedicati agli animali domestici. Come ha affermato Andrew Middleton, uno dei responsabili commerciali della compagnia easyJet, la collaborazione con TrustedHousesitters aiuterà i vacanzieri a trovare persone fidate per accudire i loro animali domestici e molte più persone saranno più felici di viaggiare.

Una volta che questo servizio verrà introdotto, esso si espanderà su tutti gli altri paesi delle destinazioni di easyJet. I membri di TrustedHousesitters, infatti, raggiungeranno le abitazioni dei padroni degli animali usufruendo dei voli della compagnia aerea low cost. Oltre ad accudire qualsiasi tipo di animale domestico, ci sarà anche qualcuno che terrà sotto controllo la vostra casa mentre vi godrete spensierati la vostra vacanza.

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it