Il tuo rimborso per ritardo aereo o cancellazione volo!

Ritardo, cancellazione o imbarco negato?
Potresti ottenere un risarcimento fino a 600,00 € a persona.

Rimborso volo easyJet: come ottenerlo

Se il tuo volo easyJet ha subito un ritardo, è stato cancellato o ti è stato negato l’imbarco per overbooking hai diritto a essere ricompensato. In qualità di passeggero sei protetto dal Regolamento CE 261/2004, quindi hai diritto a un rimborso e un risarcimento danni che può variare dai 250 ai 600 euro. L’entità della somma che ti spetta viene definita in base ad alcuni fattori.

In questo articolo ti spieghiamo quando e come puoi far valere i tuoi diritti, presentare un reclamo e ottenere un compensazione pecuniaria.

 

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La carta dei diritti del passeggero

Quando acquisti un biglietto aereo stipuli un contratto con il vettore emittente. I tuoi diritti sono protetti dal Regolamento CE 261/2004, detto anche la Carta dei diritti del passeggero. La Carta sancisce che se il tuo volo subisce un ritardo prolungato (dalle 3 ore in su), viene cancellato, o ti viene negato l’imbarco a causa della tecnica dell’overbooking la compagnia aerea ha l’obbligo di rimborsarti e anche di risarcirti. L’unico fattore che può esentare la compagnia da un rimborso aereo è il verificarsi di circostanze eccezionali. Tra queste per esempio rientrano il mal tempo o le situazioni di instabilità politica pericolose per la tua incolumità.

Il Regolamento si applica a tutte le compagnie aeree europee o su quei voli operati da compagnie non europee in partenza da un aeroporto europeo.

Vediamo cosa dice in caso di cancellazione del volo, ritardo o negato imbarco

aereo easyjet

I tuoi diritti in caso di volo in ritardo

Se il tuo volo subisce un ritardo dalle 3 ore in su puoi presentare un reclamo. Il valore dell’indennizzo economico è stabilito in base alla distanza coperta dal volo. Ecco quanto ti spetta:


a) €250 per tutte le tratte aeree inferiori o pari a 1500 km;

b) €400 per tutte le tratte aeree superiori a 1500 km e comprese nei 3500 km;

c) €600 per le tratte aeree che non rientrano nei casi a o b.

 

Se il ritardo supera le 5 ore puoi anche rinunciare al volo in cambio del rimborso (oltre la compensazione).

 

Cosa fare in caso di cancellazione del tuo volo

Se il tuo volo viene cancellato e a te viene comunicata la notizia con meno di 14 giorni di anticipo, hai diritto a chiedere una compensazione pecuniaria. I criteri in base al quale viene determinata la somma sono esattamente gli stessi di quelli per un volo in ritardo.

rimborso volo easyjet

Overbooking: è legale?

L’overbooking è la tecnica con cui una compagnia aerea vende più biglietti degli effetti posti disponibili sul volo con lo scopo di massimizzare i guadagni. La definizione italiana è “sovraprenotazione” e, sì, è legale. Può capitare a chiunque di rimanere a terra nonostante si sia forniti di un bigliettto valido e di incappare quindi in un negato imbarco. In questo caso il vettore può offrire al passeggero diverse alternative, il rimborso del biglietto aereo, l’imbarco su un volo alternativo (diritto di riprotezione) e assistenza in aeroporto. Deve però anche ripagare il passeggero e risarcirlo del danno subito.

 

Diritto all’assistenza, cos’è

In ogni caso, si tratti di ritardi, cancellazioni, o negati imbarchi in qualità di passeggero hai innanzitutto diritto all’assistenza. La compagnia aerea, di linea o low cost che sia, deve provvedere a:

  1. pasti e bevande;

  2. la possibilità di telefonare (2 chiamate), inviare email o fax;

  3. una sistemazione in albergo se l’attesa è di una o più notti (e il trasporto dall'aeroporto).

 

PRESENTA ORA IL TUO RECLAMO

 

Come ottenere il tuo rimborso aereo easyJet: 3 consigli utili

A causa della poca informazione a riguardo, tantissimi sono ancora oggi i passeggeri che non sono a conoscenza di questi loro diritti, per ottenere ciò che ti spetta devi presentare un reclamo.

Ecco qualche indicazione per presentare un reclamo a easyJet e ottenere tutto ciò che ti spetta:

 

1.  Conserva una copia dei documenti di viaggio con easyJet
 

  • Documenti di volo (carta d'imbarco, conferma della prenotazione o biglietto elettronico)

  • Biglietti e fatture per le spese sostenute (taxi, pasti, bevande, ecc.)

 

2. Prendi nota dei dati del tuo volo easyJet

 

  • Numero di volo 

  • Orari di volo (orari di partenza e di arrivo previsti)

  • Durata del ritardo (orari effettivi di partenza e di arrivo)

 

3. Scopri il motivo del ritardo o della cancellazione del tuo volo Swiss International Air Lines

 

  • Domanda allo staff di terra

  • Controlla le condizioni meteo

  • Controlla se altri voli sono in ritardo o cancellati.


Perchè scegliere Volo-in-Ritardo.it

Presentare un reclamo da soli non è semplice. Come detto, le compagnie aere sono restie nel mettere al corrente dei loro diritti i passeggeri, e altrettanto nel riconoscerli quando provi a farli valere. Noi di Volo-in-Ritardo.it abbiamo più di 8 anni di esperienza nel campo dei rimborsi aerei, trattiamo e corrispondiamo con più di 100 compagnie aree e operiamo sotto la regola nessuna vincita nessun costo: paghi solo se ottieni la tua compensazione. Inviare un reclamo con noi non presenta nessun costo iniziale, solo dopo aver vinto ti trasferiamo la somma dovuta trattenendo la nostra commissione del 25% (IVA inclusa). Tale commissione copre anche tutte le spese legali che si è costretti a sostenere quando una compagnia aerea si rifiuta di adempiere ai propri doveri.Abbiamo già aiutato più di 500.000 passeggeri nella tua stessa situazione. Il nostro tasso di successo è del 98%.

 

EasyJet, terza in Italia per traffico aereo

EasyJet è una delle compagnie aeree più note nel Regno Unito e ha base operativa presso Londra Luton. Fondata nel 1995, questa compagnia è anche il più grande operatore di velivoli Airbus A319 ed è la terza compagnia aerea in Italia per numero di passeggeri trasportati ogni anno, dopo Ryanair e Alitalia. In Italia le sue basi operati sono 3: Milano Malpensa, Napoli Capodichino e Venezia Tessera.

 

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Cosa dicono di Volo-In-Ritardo.it


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The Economist
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Un servizio squisito. Pronti a ogni richiesta. Molto contenta. Raccomando.Anche dopo ho avuto bisogno e sono stati pronti e mi hanno risolto una problema. Grazie di cuore.

FANTASTICO L'AIUTO PER IL RIMBORSO DEL VOLO IN RITARDO TUTTO ON LINE GRAZIE ANCORA

Ottimo servizio e disponibilita’ verso il cliente!!! Buona probabilita’ di rimborso in caso di disservizio del vettore utilizzato!!!

Ho ricevuto un rimborso per un volo in ritardo di 4 ore da Marsiglia a venezia della linea volotea. L'unica mia fatica e' stata inviare via mail i documenti richiesti. Tutto il resto è stato fatto dagli operatori di volo in ritardo, che mi tenevano aggiornata sull'evoluzione della pratica. GRAZIE. CONSIGLIATISSIMO.

Ottimo servizio!! Gentilissimi ti tengono sempre aggiornata mi sono trovata bene

Eccellente!!grazie al loro lavoro ho ottenuto il mio rimborso in tempi non dettati dal loro operato ma a causa delle tempistiche della compagnia aerea!hanno fatto valere i diritti di noi passeggeri�

Molto affidabili premurosi e sempre presenti, 3 mesi fa ho fatto un reclamo per un ritardo di 3 ore e 15, ora a distanza di 3 mesi (cosa che ci può anche stare visto l iper burocratico che bisogna fare.) Detto ciò ho ricevuto rimborso di 500 euro grazie a loro contando che avevo pagato il mio viaggio 210 euro IN TOTALE, � che dire sono molto soddisfatto provare per credere!. PS chi non crede può contattarmi in privato sono disposto a fornire tutta la documentazione che dimostra la serietà di questa compagnia. Buon lavoro VOLO IN RITARDOGRAZIEEE.

Servizio eccellente, molto organizzato e preciso nelle comunicazioni. Ho ricevuto il rimborso di 250€ da parte della compagnia aerea per un ritardo di diverse ore. Assolutamente il massimo del voto per professionalità e servizio offerto. Grazie!

reclamo andato a buon fine con pieno rimborso. È utile potersi appoggiare a qualcuno che si fa carico di tante procedure amministrative che un privato tendenzialmente evita, non avendo la conoscenza necessaria ad assicurarsi un ritorno sul tempo e l'energia investiti. La percentuale di commissione prevista è versata volentieri allorché la compagnia ha ottemperato ai suoi obblighi senza che l'utente abbia dovuto impegnarsi più di tanto. Ringrazio tutta la squadra che ha mantenuto la pressione costante e mi ha anche tenuto regolarmente aggiornato.

Brevi concisi efficientissimi!!!!

Non sapevo di avere siritto a un rimborso, dunque sono grata a che mi ha segnalato questo eccellente sito.

Non avrei mai creduto che fosse così facile e affidabile O ricevuto il rimborso che mi è stato detto Grandissimi... CONSIGLIO A TUTTI SONO I MIGLIORI..

Che dire solo un grosso grazie, Servizio impeccabile Tutti molto educati e gentili Consigliatissimo

Servizio fantastico, nonostante le mie speranze fossero al minimo in pochissimo tempo ho ricevuto il pieno rimborso che spettava a me e mia moglie per un ritardo importante di un volo. Lo consiglio a tutti!

OTTIMO SERVIZIO VERAMENTE.. PIU CHE SODDISFATTA. ERO MOLTO SCETTICA MA MI SONO DOVUTA RICREDERE CONSIGLIO A TUTTI QUESTO SERVIZIO E SICURAMENTE SE DOVESSI AVERNE BISOGNO VI CONTATTERO ANCORA

Servizio eccezionale. In meno di un mese ho ricevuto il rimborso per ritardo del volo. Volo-in-Ritardo=efficienza, professionalità, competenza e gentilezza. Mi era successo un'altra volta di aver chiesto il rimborso per il ritardo del volo; non conoscevo Volo-in-ritardo e... non ebbi alcun rimborso nonostante ripetuti tentativi. Grazie!

Ottimo servizio e persone altamente professionali. Vi consiglio vivamente di contattarle.

Un po' costosetto (25% del rimborso totale), ma considerato che paghi solo in caso di successo del reclamo è onesto. Il servizio offerto è stato ottimo, sono riusciti a farmi ottenere un pieno rimborso con RyanAir, cosa che da sola non sarei mai riuscita a fare (essendo sia il sito che il servizio clienti della compagnia rinomati per fare tutto il possibile per intralciare il processo di rimborso, in barba alla carta dei diritti del passeggero). Consigliato.

Rimborso ottenuto e pagato ieri per volo in ritardo da l havana a febbraio. 900€ x due biglietti. Meno male GraZie!

Servizio efficiente e facile da usare. In passato il "fai da te" mi ha provocato parecchie difficoltà perché le compagnie aeree contano molto sulla probabilità che non si abbia voglia di iniziare un contenzioso con costi legali non prevedibili. "Volo in ritardo" ti garantisce di non fare passi sbagliati per ottenere quello che ti spetta.


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A proposito di Volo-In-Ritardo.it

563.267 PASSEGGERI HANNO UTILIZZATO IL NOSTRO SERVIZIO
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DISPONIBILE IN 8 LINGUE
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RIMBORSO MEDIO RICEVUTO: 943€
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MIGLIOR RIMBORSO OTTENUTO 15,200€
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RECLAMI CONTRO PIÙ DI 100 COMPAGNIE AEREE
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VALUTAZIONE: 9.2 su 10
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