Most popular route in world

Le rotte aeree più trafficate al mondo? Il primo posto che non ti aspetteresti mai

martedì 23 gennaio 2018


Con voli low cost sempre più low cost e la crescente offerta di collegamenti aerei tra le città più importanti del mondo con voli diretti, l'aereo è diventato la prima scelta di tutti i viaggiatori. Ogni anno i dati del traffico aereo in Italia mostrano una crescita dei passeggeri che preferiscono l'aereo rispetto ad altri mezzi di trasporto, sia per spostamenti nazionali che internazionali.

Se anche tu fai parte di questo gruppo di eterni viaggiatori, ti sarai chiesto molte volte quali siano le compagnie aeree migliori con cui viaggiare, quali le più puntuali e quale sia la tratta aerea più lunga al mondo. Oggi daremo una risposta ad un'altra tua curiosità: quale viaggio aereo viene effettuato più volte in un solo giorno?

Istintivamente, la tua prima risposta potrebbe essere una rotta europea o americana, come per esempio Londra - Parigi o Miami - New York. Di sicuro molti passeggeri prendono ogni giorno dei voli che collegano queste famose città, ma ti invitiamo a fare un nuovo tentativo. Ti arrendi? La rotta aerea più trafficata del mondo si trova in Asia ed è quella che collega la capitale della Corea del Sud con una delle sette meraviglie naturali del mondo, ovvero la tratta aerea Seul - Jeju.

Le rotte aeree più trafficate al mondo? Il primo posto che non ti aspetteresti mai

Indovinare era quasi impossibile e forse non eri neanche a conoscenza dell'esistenza della bellissima isola di Jeju, considerata i Caraibi dell'Estremo Oriente e per questo entrata a far parte del patrimonio dell'UNESCO. In Asia però l'isola è talmente amata che ogni giorno partono da Seul 178 voli, uno ogni 8 minuti, per un totale di ben 65 mila voli solamente lo scorso anno. L'Asia è il continente che detiene le prime posizioni della classifica stilata dalla società OAG sui collegamenti aerei più utilizzati dai passeggeri. Non vogliamo più tenerti sulle spine: scopri le città preferite dai viaggiatori.

LE 20 ROTTE AEREE PIÙ TRAFFICATE AL MONDO

 1 Jeju - Seul 
2 Melbourne - Sydney 
3 Mumbai - Delhi 
4 Fukuoka - Tokyo 
5 Rio de Janeiro - Sao Paulo
6 Sapporo - Tokyo
7 Los Angeles - San Francisco
8 Brisbane - Sydney 
9 Cape Town -  Johannesburg
10 Beijing - Shanghai
11 Hong Kong - Taipei
12 Bengaluru - Delhi
13 Kuala Lumpur - Singapore
14 New York La Guardia - Chicago
15 Bogotà - Medellin
16 Jakarta - Singapore
17 Brisbane - Melbourne
18 New York JFK - Los Angeles
19 Bengaluru - Mumbai
20 Tokyo - Osaka

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it