Amsterdam1

Gli influencers da seguire nel 2018: Zoë, una hippie moderna di Amsterdam

martedì 24 luglio 2018

Se sei alla ricerca d’ispirazione per la tua prossima vacanza, perchè non dare un’occhiata ai migliori travel blogger europei, che hanno fatto dei viaggi il loro stile di vita? Nel nostro blog dedicato ai migliori “Influencers da seguire nel 2018” abbiamo raccolto per te le interviste di questi famosi appassionati di viaggi con la valigia sempre pronta. Questa settimana ti presentiamo Zoë, una hippie moderna di Amsterdam, che con le sue foto su Instagram ti conquisterà e ti farà venir voglia di partire al più presto. Il suo blog, Modern Hippies, è un sovraccarico di ispirazione! Insieme alla sua comunità, scrive di hotspot, viaggi, cosmetici naturali/organici, moda bohemien/sostenibile, cibo sano, arte e cultura. Ha anche un canale YouTube inglese Professional Wild Child.

THE ONES TO FOLLOW: Zoë van Moderne Hippies

DOMANDA: Hai fatto terno al lotto! Ora hai la possibilità di viaggiare per un mese intero. Quale continente sceglieresti tra Asia, Africa, Europa, Nord America o Sud America?

Zoë: "Africaaaaaa! Da quando ho vissuto in Sudafrica nel 2010, sono diventata dipendente dall'Africa. Come spesso dicono, la tua prima "grande avventura"  che fai da giovane ti segna per sempre. E questo è proprio quello che è accaduto a me! Non importa dove vado, l'Africa sarà sempre parte di me."

DOMANDA: Puoi portare con te un compagno di viaggio, chi porteresti?​

Zoë: "Assolutamente il mio compagno, la mia famiglia o i miei amici! Anche grazie al mio lavoro, ho già potuto ammirare tanta bellezza nel mondo, ma mi piacerebbe ancora condividere splendidi momenti di viaggio con le persone che amo."

DOMANDA: È giunto il momento di partire, ma il tuo volo è in ritardo di 4 ore​. In queste situazioni, quale consiglio daresti per trascorrere piacevolmente l’attesa in aeroporto?

Zoë: "Sono un tipo che ama gli aeroporti, non importa quanto tempo devo starci. Amo aprire il mio computer portatile durante le ore d'attesa prima della partenza del volo: è stato proprio in momenti come questi che ho scritto i miei articoli migliori. Quindi, anche se il mio volo è in ritardo, aspetterò per un'altra ora o più - nessun problema! Inoltre, amo gli audiolibri e vorrei raccomandare a tutti l'applicazione Audible, dove è possibile scaricare alcuni libri da ascoltare e prendere ispirazione."

DOMANDA: Quale è stata la tua peggiore esperienza in materia di ritardi aerei?

Zoë: "Durante il primo 'grande viaggio' in America, quando avevo 12 anni, e ho dovuto aspettare circa otto ore all'aeroporto di New York."

DOMANDA: L’aereo ha dovuto fare un atterraggio d’emergenza e sei finita in un’isola sperduta. Chi vorresti avere insieme a te in questa circostanza?

Zoë: "Eckhart Tolle, uno dei più grandi maestri spirituali. Un'occasione fantastica per avere profonde conversazioni sulla vita."

DOMANDA: Quale delle seguenti opzioni di viaggio preferisci e perchè? Backpacking o vacanza in un hotel di lusso?

Zoë: "Se me lo chiedi in questo momento, preferirei un hotel di lusso, ma portando con me il mio zaino."

DOMANDA: Qual è stata la tua vacanza preferita in assoluto?

Zoë: "Quando ho vissuto in Sudafrica nel 2010, ho avuto la possibilità di visitare l'intero paese, muovendomi da una città all'altra ogni settimana. Il mio viaggio in Sudafrica rimane uno dei miei viaggi preferiti di sempre."

DOMANDA: In una sola frase, come definiresti il tuo blog per tutti coloro che ancora non ti conoscono?

Zoë: "Ho fatto lunghi viaggi in auto, alloggiato in graziosi ostelli in mezzo al nulla, fatto escursioni di 9 ore. Queste avventure hanno cambiato la mia visione del mondo e della vita. Ho deciso di adottare uno stile di vita in cui potessi vedere ancora di più il mondo e vivere sempre nuove avventure - ci sono riuscita!"

                      

Ricorda: se nel tuo prossimo viaggio ti capiterà di avere un ritardo o una cancellazione del tuo volo, potresti avere diritto ad un risarcimento fino a 600€! Controlla subito quanto ti spetta, inserendo i dati del volo sul nostro calcolatore automatico.