Torna alle notizie

LE MIGLIORI COMPAGNIE AEREE: molti nomi inaspettati

TripAdvisor, il famoso sito internazionale, dove i visitatori possono lasciare le proprie recensioni sulle loro vacanze, ha pubblicato una classifica delle migliori 10 compagnie aeree al mondo. A partire dallo scorso anno, infatti, si possono condividere i propri malumori o le proprie esperienze positive, non solo in relazione ad alberghi, città ed attrazioni, ma anche alle compagnie aeree.

LE MIGLIORI COMPAGNIE AEREE: molti nomi inaspettati

Risultati sorprendenti nei primi posti al mondo

I premi “Travellers' Choice” per le compagnie aeree vengono consegnati in base ai voti dei visitatori del sito web. Secondo questi criteri di giudizio, la compagnia aerea Emirates è considerata la migliore compagnia aerea al mondo, seguita da Singapore Airlines. Il fatto che queste compagnie aeree siano ai primi posti della classifica non è di certo una novità. Tuttavia, al terzo posto si classifica inaspettatamente la compagnia aerea brasiliana Azul. Questa compagnia aerea ha fatto registrare una crescita di vendite considerevole negli ultimi anni ed è stata molto apprezzata dai passeggeri.
Qui sotto la top 10 delle migliori compagnie aeree del mondo secondo i premi "Travellers' Choice":

  1. Emirates
  2. ​Singapore Airlines
  3. Azul
  4. JetBlue
  5. Air New Zealand
  6. Korean Air
  7. Japan Airlines
  8. Thai Smile
  9. Alaska Airlines
  10. Garuda Indonesia

Europa

Anche nella classifica europea non mancano di certo le sorprese. La compagnia aerea russa, Aeroflot, è riuscita a piazzarsi in cima, sopra a tutte le altre, nonostante in passato sia stata stigmatizzata come “inaffidabile” ed erano sorte molte critiche riguardo alla mancanza di misure di sicurezza. La compagnia aerea ha reagito in maniera sorprendente ed ha guadagnato una grande reputazione. L’olandese KLM, invece, è al terzo posto, apprezzata per il suo ottimo servizio clienti e per il rapporto qualità/prezzo. Le 10 migliori compagnie europee sono:

  1. Aeroflot
  2. Turkish Airlines
  3. KLM
  4. Lufthansa
  5. Swiss Airlines
  6. Virgin Atlantic
  7. Finnair
  8. Austrian Airlines
  9. Aer Lingus
  10. Icelandair

Migliori low cost in Europa

Nella categoria delle migliori compagnie low cost d’Europa, la britannica Jet2.com ha raccolto i maggiori consensi, superando concorrenti più affermati come Ryanair ed EasyJet. Ecco qui di seguito la classifica completa:

  1. Jet2.com
  2. Aegean Airlines
  3. S7 Airlines
  4. Monarch
  5. Air Malta
  6. Norwegian
  7. Volotea
  8. Flybe
  9. Thomson
  10. TUI fly


Oltre al premio per "migliore compagnia aerea al mondo", Emirates è stata anche in grado di vincere il premio per "migliore classe di business" e "migliore classe economica". L’Amministratore Delegato di Emirates, Sir Tim Clark, si ritiene orgolioso per i premi ricevuti, soprattutto per il fatto che essi provengano da voti di persone estranee all’azienda.


Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram