Qatar Airways

Qatar Airways: cancellati i voli nel Medio Oriente

mercoledì 7 giugno 2017


Dopo l'annuncio nei giorni scorsi dell'interruzione di tutte le relazioni diplomatiche tra il Qatar e quattro dei paesi più importanti del Medio Oriente (Emirati Arabi Uniti, Egitto, Arabia Saudita e Bahrein) per ragioni legate al terrorismo, ci sono state gravissime ripercussioni per quanto riguarda i collegamenti aerei nei cieli del Golfo Persico.

La compagnia aerea Qatar Airways, una delle migliori compagnie al mondo e tra le più utilizzate per i numerosi collegamenti che offre tra Europa ed il resto del mondo, ha deciso di cancellare tutti i voli in direzione dei quattro paesi arabi che hanno applicato un boicottaggio politico contro il Qatar.

La decisione di cancellare i voli è arrivata in modo inaspettato ed ha già causato numerosi disagi ai passeggeri che dovevano arrivare alle loro destinazioni finali in questi giorni. Nella giornata di ieri più di 30 voli operati da Qatar Airways sia in partenza che in arrivo a Doha sono stati cancellati, creando un vero e proprio ingorgo di passeggeri nell'ala delle partenze e degli arrivi dell'aeroporto. 

Qatar Airways: cancellati i voli nel Medio Oriente

In reazione a quest'annuncio, anche le compagnie nazionali dei quattro paesi arabi hanno sospeso tutti i voli che avrebbero dovuto partire od arrivare nella capitale del Qatar. In particolare, Etihad ed Emirates, che offrono molti dei loro voli tra Europa ed Asia o Africa, avendo in Doha l'aeroporto di riferimento per la connessione dei vari voli. 

Questo problema politico rischia di colpire da vicino anche la compagnia aerea italiana Meridiana, di cui Qatar Airways detiene il 49% delle azioni e per la quale c'erano in programma grandi progetti di ampliamento di destinazioni e miglioramento dei servizi.

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it