Qantas

I voli più lunghi al mondo: Europa - Australia senza scalo

venerdì 23 giugno 2017


Qantas, la compagnia aerea di linea australiana, sta lavorando al lancio di un volo non-stop tra Londra e Perth. Questo volo di 17 ore e 14 500 chilometri è solo il primo di molti altri progetti che la compagnia aerea ha in serbo per collegare gli aeroporti delle principali città australiane con le capitali più importanti d'Europa.

Il terzo volo più lungo al mondo

Il volo Londra Heathrow - Perth, operativo a partire da marzo 2018, sarà il terzo volo non-stop al mondo per chilometri percorsi. Il volo offerto dalla compagnia aerea australiana, infatti, coprirà una distanza di 14 498 chilometri. Nel 2018 verrà annunciato anche il volo più lungo al mondo, 15 348 chilometri, che collegherà Singapore con New York e sarà operato da Singapore Airlines. Il secondo volo più lungo, invece, sarà quello tra Auckland e Doha, proposto da Qatar Airways, per una distanza totale di 14 534 chilometri. 

I voli più lunghi al mondo: Europa - Australia senza scalo

Avere 15 000 chilometri di autonomia su un aereo era qualcosa di impensabile solo pochi anni fa. Entrambi i rivali Airbus e Boeing hanno lavorato sodo per rendere il sogno realtà. Grazie al lavoro di squadra tra Qantas e la società di produzione di aeromobili Boeing, il Boeing 787-9 Dreamliner offrirà un modo conveniente per raggiungere la terra dei canguri. Compagnie aeree e costruttori di aeromobili stanno lavorando incessantemente per offrire voli sempre a più lungo raggio, in un mondo sempre più connesso.

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it