Torna alle notizie

Rimedi per combattere il jet lag? Da oggi basta prendere un volo con Qatar Airways

Volare dall'altra parte del mondo è un sogno di molti. Nuovi luoghi tutti da visitare e tante culture diverse da scoprire. Qualsiasi sia la tua destinazione, una spiaggia caraibica o un safari africano, c'è una cosa che dovrai affrontare nei primi giorni del tuo arrivo: il famoso jet lag. Dopo ogni volo intercontinentale, il tuo corpo si deve adattare al nuovo fuso orario e magari dovrai far fronte ad un po' di insonnia e mal di testa. Esistono dei piccoli truchetti per prevenire o almeno ridurre il jet lag?

Come sai, le compagnie aeree stanno facendo di tutto per migliorare i propri servizi e rendere i viaggi dei passeggeri il più confortevoli possibile: schermi personali per guardare dei film, pasti gratuiti sempre più raffinati, sedili con più spazio per le gambe e WIFI a bordo. Fino a questo momento, però, nessuno aveva ancora pensato a come poter alleggerire la stanchezza dovuta alle molte ore di volo. 

Rimedi per combattere il jet lag? Da oggi basta prendere un volo con Qatar Airways

A partire dalla fine dello scorso mese, Qatar Airways ha iniziato ad utilizzare il nuovo A350-1000 per alcuni dei suoi voli. Questo aeromobile è a prova di jet lag, grazie all'utilizzo di nuove luci al led ed a una minore altitudine della cabina di viaggio. Secondo molti esperti, infatti, il senso di stanchezza e fatica è da attribuire al fatto che i passeggeri si trovano ad un'altezza di 1980 metri da terra. L'aereo A350-1000 mantiene invece un'altezza leggermente inferiore, di 1800 metri. E le novità non sono finite qui: poggiatesta più ampi per un migliore riposo e un finestrino per ogni fila di sedili (di solito c'è un finestrino ogni due file).

Per il momento, questo aeromobile ha operato il volo da Londra a Doha, la capitale del Qatar. Nel prossimo futuro, questa nuova tecnologia per combattere il jet lag verrà utilizzata anche per gli altri voli della compagnia aerea. E chissà, forse potresti trovarla presto anche sulla nostra italiana Merdiana, o meglio dire Air Italy: a partire da quest'anno, infatti, Qatar Airways ha acquistato il 49% delle quote della compagnia sarda e ha grandi progetti in programma.


Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it
  
 

 
 

Condividi articolo