Boeing 737 84 P Air Italy JP7476381

Hai mai sentito parlare di Air Italy? La nuova compagnia aerea italiana dalle grandi ambizioni

mercoledì 21 febbraio 2018


Se hai trascorso una vacanza estiva nella bellissima Sardegna, oppure sei talmente fortunato da essere nato proprio in questa fantastica isola, avrai sicuramente acquistato un volo con la compagnia aerea Meridiana. Quest'ultima opera da molti anni tratte aeree a corto, medio e lungo raggio, collegando gli aeroporti della Sardegna con il resto d'Italia e del mondo. Dalla sua fondazione ad Olbia nel 1963, Meridiana ha trasportato fino a questo momento più di 100 milioni di passeggeri. A partire da questa settimana, però, non si parlerà mai più di Meridiana. Nessuna brutta notizia, anzi. La compagnia aerea sarda è felice di annunciare il suo nuovo nome: Air Italy.

Per quale motivo è stato scelto un nuovo nome? Dallo scorso settembre, come già annunciato in un nostro precedente articolo, la compagnia aerea Qatar Airways ha acquistato il 49% delle quote del vettore aereo sardo con i suoi petrol dollari. Da quel giorno l'obiettivo principale era fare di Meridiana la compagnia aerea numero uno in Italia (ed una delle migliori nel mondo). Il primo passo è stato quello di rendere il nome della compagnia aerea più internazionale. Ecco spiegato il nuovo nome inglese di Air Italy.

Hai mai sentito parlare di Air Italy? La nuova compagnia aerea italiana dalle grandi ambizioni

Le ambizioni di questa rinnovata compagnia non si fermano qui. Con l'introduzione di nuovissimi aeromobili di ultima generazione (Boeing 767 e 737), Air Italy vuole diventare la prima scelta dei passeggeri italiani e di tutti i turisti che desiderano visitare il Bel Paese. L'obiettivo è quello di trasportare 10 milioni di passeggeri entro il 2022 e di spostare la sua base principale all'aeroporto di Milano Malpensa. Tieni d'occhio le offerte che verranno introdotte nei prossimi mesi: presto con Air Italy potrai raggiungere 50 nuove destinazioni, in particolare gli Stati Uniti ed i principali aeroporti asiatici.

Qualora ti stessi chiedendo se sarà ancora possibile aprire un reclamo nei confronti di Meridiana, anche dopo il cambio del nome, la risposta è sì. Se il tuo volo Meridiana ha registrato un ritardo superiore alle 3 ore o una cancellazione, puoi scoprire il valore del tuo risarcimento attraverso il nostro calcolatore. Qualunque sia il nome della compagnia aerea, noi di Volo-in-ritardo.it faremo sempre rispettare i tuoi diritti di passeggero.