I tuoi diritti

Quando voli all’interno dell’EU, o con una compagnia aerea europea, o semplicemente da un paese membro dell’EU, i tuoi diritti sono protetti dal Regolamento 261/2004/CE. Eccetto in quei casi che rientrano nelle circostanze eccezionali, la normativa vigente ti dà il diritto di ottenere un adeguato compenso pecuniario se il tuo volo è in ritardo, è stato cancellato o ti è stato negato l’imbarco. Noi ti aiutiamo a far valere questo tuo diritto e a ottenere fino a €600 per passeggero!


Il tuo diritto di essere adeguatamente risarcito

L’entità del ritardo, la causa dei disservizi in cui sei incorso e quando sei stato informato riguardo questi, sono ad esempio alcuni dei criteri che determinano se hai diritto o meno ad essere risarcito. In base alla distanza del tuo viaggio invece viene definito l’ammontare della tua compensazione, che può essere di €250, €400 o €600 per passeggero.

Quando hai diritto a una compensazione pecuniaria

Solitamente se raggiungi la tua destinazione con un ritardo di più di tre ore (o più di due se il tuo volo è stato cancellato), e non si è verificata nessuna circostanza straordinaria, hai diritto a una compensazione pecuniaria. Le compagnie aeree provano, molto spesso, ad appellarsi a tali circostanze e respingono reclami legittimi. Ma se una compagnia aerea è responsabile per i disservizi da te subiti, noi ti faremo ottenere il risarcimento che ti spetta.
Controlla ora e gratuitamente il tuo volo tramite il nostro sistema e ti diremo subito se e quanto ti spetta. Invia il reclamo, al resto pensiamo noi!


I nostri servizi

  2083 Valutazione
  • Controlla gratuitamente il tuo volo
  • Assistenza entro 24 ore
  • 98% dei processi vinti
  • Valutazione: 9.2 su 10
  • Nessun costo aggiuntivo
  • Paghi solo in caso di successo
  • Supporto online

Scopri se hai diritto ad un risarcimento!

Informazioni aggiuntive sui tuoi diritti di passeggero e a quanto ammonta la tua compensazione

Tra i tuoi diritti c’è anche e soprattutto quello all’assistenza. Se ti trovi ancora in aeroporto e il tuo volo è in ritardo, anche di meno di tre ore, o è stato cancellato, la compagnia aerea che ha emesso il biglietto deve fornirti cibo e bevande, permetterti due telefonate o l’accesso al fax alla tua email, e anche, se necessario, provvedere a un pernottamento in hotel e al relativo trasferimento.

L’entità della compensazione è determinata dalla distanza del tuo viaggio. Puoi controllare le somme stabilite dal Regolamento 261/2004/CE nella tabella sulla destra.

Infine, se vuoi saperne di più sui tuoi diritti puoi visitare una delle nostre pagine sui voli in ritardo, voli cancellati, connessione perse e overbooking.

Importo: Destinazione volo:
250€ di rimborso Per i voli fino a 1500 km
400€ di rimborso Per tutti gli altri voli all'interno dell'UE
400€ di rimborso Per i voli compresi tra 1500 e 3500 km da o verso un aeroporto al di fuori dell'Unione Europea
600€ di rimborso Per tutti gli altri voli

* NB: In caso di volo con distanza superiore ai 3500 km e ritardo compreso tra le 3 e le 4 ore, la compagnia aerea potrebbe dimezzare del 50% il rimborso di 600€.

Controlla il tuo volo


I nostri avvocati


Enid

Matthias

Robert

David

Miguel

James