I suoi diritti di passeggero aereo sono protetti

Se vola all'interno dell'UE, se vola con una compagnia aerea europea o se il suo volo parte dall'UE, i suoi diritti sono tutelati dal Regolamento CE n. 261/2004.

Controlla il suo volo gratuitamente

Assistenza online

98% dei casi vinti in tribunale

Nessuna vincita, nessun costo

Parte di Yource

site:name difende i diritti dei passeggeri aerei!

Il nostro team di esperti è il partner legale perfetto da avere al vostro fianco quando chiedete un risarcimento per il volo - valutiamo e costruiamo il vostro caso contro la compagnia aerea, massimizzando le vostre possibilità di ottenere un risarcimento per il volo fino a 600 euro per passeggero!

Richiesta di risarcimento per un volo in ritardo o cancellato

Avete il diritto di chiedere un risarcimento per un volo in ritardo, cancellato o in overbooking.

Secondo il Regolamento europeo EU261, se il vostro volo è stato ritardato, cancellato o se vi è stato negato l'imbarco, potreste avere diritto a una compensazione pecuniaria fino a 600 € per passeggero, al rimborso del volo o a entrambi in determinate situazioni.

L'importo del risarcimento dipende dalla distanza del volo.

Quando ho diritto a richiedere un risarcimento per il volo?

L'indennità di volo è regolamentata e per poterla richiedere è necessario soddisfare alcuni criteri.

Per avere diritto al risarcimento del volo

- il volo deve essere stato ritardato di oltre 3 ore, oppure,
- essere stato cancellato meno di 14 giorni prima della partenza.

In entrambi i casi, la compagnia aerea deve essere responsabile del ritardo o della cancellazione del volo per poter richiedere il risarcimento del volo.

Scopri di più sui tuoi diritti di passeggero aereo

Se il vostro volo viene ritardato o cancellato, potete richiedere un risarcimento per il volo. Per maggiori informazioni sull'importo del risarcimento del volo secondo il Regolamento europeo, consultare la tabella.

Sapevate che se il vostro volo è stato ritardato di oltre 3 ore o cancellato a meno di due settimane dalla partenza, avete diritto a qualcosa di più del semplice risarcimento del volo? Avete anche diritto a un'assistenza speciale, che comprende rinfreschi, pasti, uso del telefono, alloggio e trasporto da e per l'aeroporto. Per ottenere l'assistenza speciale che meritate è sufficiente contattare il personale della compagnia aerea in aeroporto.

Infine, per saperne di più sui vostri diritti di passeggeri, potete consultare le nostre pagine più dettagliate su ritardi, cancellazioni, mancate coincidenze e overbooking.

Risarcimento Destinazione e distanza
250 € Per voli fino a 1500 km
400 € Per tutti gli altri voli all'interno dell'UE
400 € Per i voli tra i 1.500 e i 3.500 km da, o verso, un aeroporto al di fuori dell'Unione Europea
600 € Per tutti gli altri voli

* Attenzione: nel caso in cui un volo a lunga percorrenza di oltre 3500 km subisca un ritardo tra le 3 e le 4 ore, la compagnia aerea è autorizzata a ridurre del 50% il risarcimento di 600 €.

Inserisci i dati del tuo volo e richiedi il risarcimento!