Italian airlines

Nuove rotte, nuove sfide: il rilancio delle compagnie aeree italiane

giovedì 15 giugno 2017

Dato il crescente numero di viaggiatori a livello mondiale, che sembra aumentare del 4% in più anno dopo anno - come già approfondito nell'articolo della settimana scorsa - la competizione tra le compagnie aeree si sta facendo sempre più ferrata e le "italiane" non sembrano tirarsi indietro.

Al fine di attirare sempre più passeggeri, ogni anno si assiste, soprattutto nella stagione estiva, all'annuncio di nuove rotte che possano risultare utili alle comunicazioni commerciali tra i vari paesi o per ampliare la scelta delle località da cui poter tornare a casa con ricordi indimenticabili.

Pochi giorni fa, Alitalia ha annunciato che nella stagione autunnale si potrà volare giornalmente e senza scali tra Roma Fiumicino e l'aeroporto di Nuova Delhi, oltre ad un aumento di sei voli settimanali rispetto al passato, per un totale di 20 voli a settimana, tra la capitale italiana e San Paolo. L'intensificarsi delle relazioni commerciali con questi due paesi in forte sviluppo è un'ottima opportunità di rilancio per la nostra compagnia nazionale: dopo il Regno Unito, l'Italia è il secondo paese europeo per numero di visitatori indiani ed ormai molte aziende italiane hanno aperto delle filiali nella capitale dell'India. Il Brasile, invece, è sempre stato uno dei paesi preferiti dagli italiani alla ricerca di vacanze esotiche ed ora, con la grande crescita economica del paese ed il crescente numero di viaggiatori, ci sarà quasi il 50% in più di posti disponibili su questa tratta.

A queste nuove rotte intercontinentali di Alitalia, si aggiungono le nuove destinazioni della compagnia aerea Neos, che collegherà l'aeroporto di Milano Malpensa con quattro aeroporti della Cina - Shenyang, Tientsin, Jinan e Nanchino - e la novità di Meridiana, che anch'essa guarda ad est, aggiungendo un volo per Mosca.

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it