Il tuo rimborso per aereo in ritardo o volo cancellato!

Ritardo, cancellazione o imbarco negato?
Potresti ottenere un risarcimento fino a 600,00 € a persona.

Milano Malpensa – volo cancellato, in ritardo o in overbooking?


L’aeroporto di Milano Malpensa è il principale aeroporto della città (Milano Linate) ed il secondo aeroporto d’Italia in numero di passeggeri trasportati, secondo solo all’aeroporto della capitale Roma Fiumicino. Molte delle compagnie più utilizzate dagli italiani hanno base proprio qui, come Alitalia, Blue Panorama, EasyJet, Meridiana e Ryanair. Dato il grande traffico aereo ed il grande numero di passeggeri, molto spesso si possono verificare situazioni spiacevoli come voli in ritardo, voli cancellati ed episodi di negato imbarco per overbooking. 

Oltre alla standard procedura d’assistenza che le compagnie aeree hanno l’obbligo di seguire (offrire cibo e bevande per la lunga durata dell’attesa, offrire la possibilità di due chiamate o email a passeggero, trasporto gratuito in un alloggio se necessario), ogni passeggero ha diritto ad un risarcimento pecuniario in caso il disservizio della compagnia aerea NON sia dovuto ad una circostanza eccezionale. Secondo il Regolamento Europeo (Regolamento (CE) n. 261/2004) sui diritti dei passeggeri, si può ottenere fino a 600€ di compensazione, oltre al rimborso di costi extra o del biglietto originario, nel caso in cui la compagnia aerea non offrisse un volo alternativo per arrivare a destinazione finale.

 

CONOSCI I TUOI DIRITTI

Come richiedere un risarcimento per un volo in ritardo o cancellato dall'aeroporto di Milano Malpensa

Nella lunga attesa all’aeroporto, mentre aspetti di sapere se l’aereo partirà oppure su quale altro volo verrai imbarcato, è già possibile dare inizio alla tua pratica di reclamo. Avendo a disposizione tutte le prove necessarie del disservizio, in pochi attimi potrai verificare l’ammontare del risarcimento dovuto ed inoltrare la tua richiesta.

  1.     Conserva i documenti relativi al tuo itinerario (carta d’imbarco, conferma di prenotazione)
  2.     Ricorda il numero del volo, orario di partenza e arrivo, durata del ritardo
  3.     Cerca di sapere il motivo del disservizio (condizioni meteo, problema tecnico, sciopero)
  4.     Inserisci i dati richiesti nel nostro calcolatore
  5.     Inoltra la tua richiesta di risarcimento

Una volta inviata la tua domanda, il nostro team si occuperà di inviare tutte le lettere di reclamo alla compagnia aerea interessata e ti terrà sempre aggiornato sullo stato della tua pratica, fino all’ottenimento della somma che ti spetta.
 

INVIA LA RICHIESTA

Informazioni utili nel caso in cui devi trascorrere del tempo all'aeroporto di Milano Malpensa per il ritardo o la cancellazione del tuo volo

Il Terminal 1, diviso in 3 satelliti (A,B e C), ospita i voli nell’area Schengen (A) ed i voli al di fuori di essa (B e C), mentre il Terminal 2 è dedicato esclusivamente ai voli EasyJet, di cui Malpensa è la base principale della compagnia aerea in Italia e la seconda in tutta Europa. 

In tutto l’aeroporto si può usufruire di una buona connessione internet gratuita e senza limiti di tempo (ViaMilano WiFi) ed è anche possibile scaricare l’applicazione per smartphone “Milan Airports”, che permette di verificare tutte le informazioni dei voli in tempo reale e contattare tramite live chat gli operatori del Servizio Clienti aeroportuale, per qualsiasi dubbio o domanda.

 

Hai ancora delle domande o vuoi maggiori chiarimenti? Dai un'occhiata alle domande più frequenti oppure contattaci subito!

 

Il Team di Volo In Ritardo.it

 

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The Economist
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Recensioni su Volo-In-Ritardo.it

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Very good service. Highly recommend this service.

Ragazzi, per quanto mi riguarda questo servizio è stato eccellente, professionale e pratico. Ho ricevuto la somma che mi spettava e l unica cosa che ho fatto è stato iscrivermi alla pagina e mandare tutti i miei documenti relativi al volo. Consigliatissimo

Servizio prezioso e competente. Molto fruibile il sito. Cinque stelle sono poche.

Eccellente. Serietà garantita fin da subito. Non immaginavo assolutamente di poter ottenere un rimborso in cosi poco tempo. Ho inoltrato una prima richiesta e immediatamente sono stata contattata per dirmi che c erano le premesse per ottenere il rimborso. Ho quindi inoltrato la documentazione e in meno di un mese ho ricevuto l accredito. Sicuramente consiglieró la vostra società. Grazie ancora

Consigliatissimo! Serietà e professionalità��

Un servizio squisito. Pronti a ogni richiesta. Molto contenta. Raccomando.Anche dopo ho avuto bisogno e sono stati pronti e mi hanno risolto una problema. Grazie di cuore.

FANTASTICO L'AIUTO PER IL RIMBORSO DEL VOLO IN RITARDO TUTTO ON LINE GRAZIE ANCORA

Ottimo servizio e disponibilita’ verso il cliente!!! Buona probabilita’ di rimborso in caso di disservizio del vettore utilizzato!!!

Ho ricevuto un rimborso per un volo in ritardo di 4 ore da Marsiglia a venezia della linea volotea. L'unica mia fatica e' stata inviare via mail i documenti richiesti. Tutto il resto è stato fatto dagli operatori di volo in ritardo, che mi tenevano aggiornata sull'evoluzione della pratica. GRAZIE. CONSIGLIATISSIMO.

Ottimo servizio!! Gentilissimi ti tengono sempre aggiornata mi sono trovata bene

Eccellente!!grazie al loro lavoro ho ottenuto il mio rimborso in tempi non dettati dal loro operato ma a causa delle tempistiche della compagnia aerea!hanno fatto valere i diritti di noi passeggeri�

Molto affidabili premurosi e sempre presenti, 3 mesi fa ho fatto un reclamo per un ritardo di 3 ore e 15, ora a distanza di 3 mesi (cosa che ci può anche stare visto l iper burocratico che bisogna fare.) Detto ciò ho ricevuto rimborso di 500 euro grazie a loro contando che avevo pagato il mio viaggio 210 euro IN TOTALE, � che dire sono molto soddisfatto provare per credere!. PS chi non crede può contattarmi in privato sono disposto a fornire tutta la documentazione che dimostra la serietà di questa compagnia. Buon lavoro VOLO IN RITARDOGRAZIEEE.

Servizio eccellente, molto organizzato e preciso nelle comunicazioni. Ho ricevuto il rimborso di 250€ da parte della compagnia aerea per un ritardo di diverse ore. Assolutamente il massimo del voto per professionalità e servizio offerto. Grazie!

reclamo andato a buon fine con pieno rimborso. È utile potersi appoggiare a qualcuno che si fa carico di tante procedure amministrative che un privato tendenzialmente evita, non avendo la conoscenza necessaria ad assicurarsi un ritorno sul tempo e l'energia investiti. La percentuale di commissione prevista è versata volentieri allorché la compagnia ha ottemperato ai suoi obblighi senza che l'utente abbia dovuto impegnarsi più di tanto. Ringrazio tutta la squadra che ha mantenuto la pressione costante e mi ha anche tenuto regolarmente aggiornato.

Brevi concisi efficientissimi!!!!

Non sapevo di avere siritto a un rimborso, dunque sono grata a che mi ha segnalato questo eccellente sito.

Non avrei mai creduto che fosse così facile e affidabile O ricevuto il rimborso che mi è stato detto Grandissimi... CONSIGLIO A TUTTI SONO I MIGLIORI..

Che dire solo un grosso grazie, Servizio impeccabile Tutti molto educati e gentili Consigliatissimo

Servizio fantastico, nonostante le mie speranze fossero al minimo in pochissimo tempo ho ricevuto il pieno rimborso che spettava a me e mia moglie per un ritardo importante di un volo. Lo consiglio a tutti!

OTTIMO SERVIZIO VERAMENTE.. PIU CHE SODDISFATTA. ERO MOLTO SCETTICA MA MI SONO DOVUTA RICREDERE CONSIGLIO A TUTTI QUESTO SERVIZIO E SICURAMENTE SE DOVESSI AVERNE BISOGNO VI CONTATTERO ANCORA


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563.267 PASSEGGERI HANNO UTILIZZATO IL NOSTRO SERVIZIO
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DISPONIBILE IN 8 LINGUE
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RIMBORSO MEDIO RICEVUTO: 943€
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MASSIMO RIMBORSO OTTENUTO: 15,200€
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RECLAMI CONTRO PIÙ DI 100 COMPAGNIE AEREE
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VALUTAZIONE: 8.8 su 10
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