Alitalia

Alitalia: la consegna di una bara all'aeroporto sbagliato

martedì 8 agosto 2017


Le disavventure per la nostra compagnia nazionale non sembrano limitarsi alla sua precaria situazione economica. Mentre il futuro della compagnia di bandiera è ancora incerto, è stato svelato recentemente, da un sito di notizie olandese, che nel mese di maggio Alitalia ha consegnato la bara di un defunto belga nell'aeroporto sbagliato.

Il 23 maggio scorso un cittadino belga di 58 anni ha subito un arresto cardiaco, mentre era in vacanza a Cagliari. La sua famiglia era in attesa di recuperare la bara all'aeroporto di Bruxelles. Tuttavia, dopo l'atterraggio dell'aereo, non c'era nessuna traccia dell'uomo. Come conferma l'ex moglie del defunto, "L'errore si è verificato all'aeroporto di Roma". Alla fine è stato rivelato che la bara era stata caricata nella stiva dell'aereo in partenza da Roma Fiumicino ed in arrivo a Parigi Charles de Gaulle.

Nonostante questa macabra notizia ed i numerosi problemi che stanno riguardando Alitalia nell'ultimo periodo, alcune notizie positive sono emerse di recente in campo di puntualità.

Secondo le statische rilasciate nel mese di agosto dalla società indipendente FlightStats, la quale si occupa di rilevare i dati di partenza e di arrivo dei voli delle principali compagnie aeree del mondo, Alitalia si piazza sorprendentemente in terza posizione per puntualità tra i vettori aerei d'Europa. Nei primi mesi del 2017, infatti, solamente la spagnola Iberia e l'austriaca Austrian Airlines hanno fatto meglio di Alitalia, che con quasi l'84% di voli arrivati in orario si merita la medaglia di bronzo. Anche a livello mondiale, dove Iberia rimane sempre al primo posto, la compagnia aerea italiana rientra tra i primi dieci posti. Non solo primati negativi quindi per Alitalia.


Hai subito una cancellazione od un ritardo superiore alle 3 ore? Ti è stato negato l'imbarco per overbooking?

RICHIEDI IL TUO RISARCIMENTO

Continua a leggere i nostri articoli nel nostro sito o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it