London 1567903 960 720

5 motivi per visitare Londra in ottobre

giovedì 19 ottobre 2017


Sei alla ricerca di un viaggio dell'ultimo minuto per staccare la spina dai tuoi impegni quotidiani? Londra è la destinazione ideale nel mese di ottobre! In questo periodo i biglietti aerei per la capitale britannica hanno dei prezzi molto convenienti e con sole poche ore di volo potrai arrivare in tempo per l'ora del classico tè inglese. Probabilmente non è la tua prima volta che visiti questa città, da sempre una delle mete preferite da noi italiani. Tuttavia, questa grande metropoli ha talmente tanto da offrire ai suoi visitatori che di sicuro non avrai tempo di annoiarti. Nel mese di ottobre la città del Big Ben pullula di eventi e si può respirare a pieni polmoni la vitalità delle sue vie ricche di storia e culture diverse. Da dove iniziare? Qui di seguito puoi trovare 5 motivi per cui vale la pena vedere Londra in questo periodo.

5 motivi per visitare Londra in ottobre


1. Il London Restaurant Festival

Per tutto il mese, fino all'ultimo giorno di ottobre, nei migliori ristoranti della città è possibile partecipare al London Restaurant Festival, un evento che riflette appieno le diversità della città. Ristoranti di tutte le cucine del mondo e per tutte le tasche offrono dei menù o di assaggi o di ben undici portate a prezzi decisamente inferiori a quelli standard. Il festival è un omaggio al cibo e ai sapori di posti lontani, che magari non si visiteranno mai nella vita.


2. Musei di notte

Dal 26 al 28 ottobre hai la possibilità di prendere parte ad un evento unico nel suo genere. Se la vita notturna di Londra non era già abbastanza, hai ora l'opzione di trascorerre una serata a visitare alcuni dei musei più stravaganti e particolari della metropoli. Più di 40 musei resteranno aperti fino a tarda notte. Tra i più interessanti, ti consigliamo di recarti al museo del più famoso scrittore londinese Charles Dickens, alla famosa National Gallery o alla Casa del Parlamento di Westminister, che verrà completamente illuminato da un arcobaleno di luci in una festa dedicata alle diversità.

5 motivi per visitare Londra in ottobre


3. Pattinare sul ghiaccio di fronte al Museo di Storia Naturale

Se sei un appasionato di storia naturale oppure ti trovi tra le famose vie delle casette bianche di South Kensigton, potrai prendere al balzo l'occasione di divertiti sulla pista da pattinaggio sul ghiaccio, che sarà presente davanti al Museo di Storia Naturale dal 26 ottobre fino al 7 gennaio. Qui potrai partecipare a delle lezioni di gruppo per imparare a sfrecciare sul ghiaccio oppure sorseggiare della cioccolata calda al bar, assistendo a questo divertente sport.

5 motivi per visitare Londra in ottobre


4. Tempo di shopping invernale

La fama del cattivo tempo di Londra non è solo leggenda. Tuttavia, in ottobre il clima è abbastanza mite ed è ancora piacevole camminare tra le migliaia di negozi della città. Perché non cogliere l'occasione di fare qualche acquisto per l'inverno che sta arrivando? Se ami le grandi marche, Oxford Street è di sicuro il quartiere che fa per te. Se invece sei in cerca di qualcosa di meno tradizionale da sfoggiare sotto gli occhi invidiosi dei tuoi amici, fai un giro a Camden Market, dove potrai trovare dei tesori nascosti tra le varie bancarelle.

5 motivi per visitare Londra in ottobre


5. Halloween a Londra

Per finire, non c'è migliore città in Europa dove partecipare alla festa dei morti di Halloween. Tra il 31 ottobre e l'1 novembre ogni angolo della città è invaso da persone mascherate pronte a divertirsi per tutta la notte. Se non vuoi prendere parte ad una delle serate oraganizzate in uno dei bar o discoteche, c'è sempre l'opzione del Ghost Bus Tour: il classico bus a due piani si tinge di nero e ti porterà attraverso i posti più spaventosi della città, raccontandoti le storie di eventi spaventosi avvenuti in passato nelle strade di Londra. Inoltre, per i più coraggiosi, non c'è giorno migliore per fare un giro intorno a Whitechapel alla ricerca del famoso killer Jack lo squartatore.

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it