Architecture 1845560 960 720

5 motivi per visitare Praga l'ultimo fine settimana d'ottobre

mercoledì 25 ottobre 2017


Praga è sicuramente una di quelle città che bisogna visitare almeno una volta nella vita. Il castello che spunta dalla collina che sovrasta la città crea un'atmosfera fiabesca e il solo passeggiare tra le vie del centro storico ti farà tornare indietro nel tempo, in una città da sempre punto di riferimento di artisti e mercanti di tutta Europa. Il suo clima continentale, tuttavia, potrebbe risvegliarti da questo bel sogno: nei mesi invernali le temperature scendono di molti gradi sotto lo zero e la piccola vacanza potrebbe svolgersi per lo più a gustare un piatto di Gulasch od altre prelibatezze calde della cucina ceca. Per questo motivo, se stai per pianificare una vacanza in questa città, la stagione autunnale è quella più consigliata. Nel mese di ottobre, oltre ad un clima ancora mite durante il giorno, Praga è ricca di fantastici eventi a cui assistere. Qui di seguito noi di Volo-in-ritardo.it ti proponiamo 5 consigli per rendere la tua visita davvero indimenticabile.

 5 motivi per visitare Praga l'ultimo fine settimana d'ottobre

Festeggia il giorno dell'indipendenza nel castello di Praga

Quale periodo migliore per visitare la capitale ceca se non l'ultimo weekend di ottobre! Il 28 ottobre si celebra ogni anno il giorno dell'indipendenza nazionale dall'impero austro-ungarico avvenuta nel 1918. Durante questa giornata respirerai l'aria di festa in ogni singolo angolo della città e potrai assistere alle migliaia di cittadini cechi che prenderanno parte alla cerimonia del giorno dell'indipendenza proprio nel castello di Praga. Le porte di questo sontuoso edificio saranno aperte al pubblico e potrai spendere una piacevole giornata all'insegna di danze, stuzzichini e buona birra.

5 motivi per visitare Praga l'ultimo fine settimana d'ottobre

Le strade di Praga risuonano di Jazz

Se sei un amante del Jazz oppure sei curioso di vedere perchè questo evento è uno dei più grandi festival musicali al mondo, non lasciarti sfuggire l'International Jazz Festival. Dall'inizio di ottobre fino al 5 novembre, ogni sera un artista di musica jazz sale sul palco del prestigioso Reduta Jazz Club, votato uno dei dieci migliori locali di Jazz europei. Se sei alla ricerca di una serata alternativa, questa è un'occasione più unica che rara.

5 motivi per visitare Praga l'ultimo fine settimana d'ottobre

Tesori nascosti a prezzi imbattibili

Tutti conoscono il famoso Marche aux Puces di Parigi. Tuttavia, Praga è la città che ospita il mercato delle pulci più grande di sempre. A partire dal 2004, durante i fine settimana e a 20 minuti di metro dal centro città, è possibile visitare l'aerea di 50 000 metri quadrati su cui si trovano centinaia di bancarelle ricche di tesori a basso prezzo. Oltre a pezzi d'arte ed articoli d'antiquariato, troverai anche vestiti vintage ed altri interessanti oggetti che possono fare al caso tuo per dei regali o come ricordo di quest'esperienza. Il mercato è aperto solamente dalle 7.00 alle 13.30: ricorda di programmare la sveglia!

Praga invasa dai fantasmi

Anche se Londra può essere considerata di sicuro il miglior posto in Europa dove spendere la notte dei morti, se hai già comprato il tuo biglietto aereo per la capitale ceca non te ne pentirai di sicuro. Praga, con la sua architettura gotica e la sua atmosfera di una città medievale d'altri tempi, è perfetta per un serata di Halloween piena di brividi. Passeggiare per il centro città immersi tra fantasmi e mostri di ogni tipo ti farà venire la pelle d'oca. Le maggiori attrazioni che ti consigliamo di visitare in questa giornata spettrale sono il vecchio cimitero ebraico, il museo della tortura ed il ponte Charles Bridge: potresti vedere le sue statue prendere vita!

5 motivi per visitare Praga l'ultimo fine settimana d'ottobre

Un panorama d'autunno da cartolina

Se sei indeciso su quale foto pubblicare sui tuoi social media, ti consigliamo di recarti in cima alla Petrín Hill Observation Tower, il miglior posto da cui fotografare una vista perfetta della città ricoperta dai colori autunnali delle foglie. Questa collina, situata nelle prossimità del castello di Praga, offre un panorama che ti lascerà davvero a bocca aperta. L'unica cosa che devi portare con te è il tuo cellulare o fotocamera e qualcosa di caldo da sorseggiare mentre ammiri la città in tutta la sua bellezza.

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it