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Posso richiedere un risarcimento per il mio volo in ritardo, anche se la compagnia aerea mi ha offerto assistenza? – Ci pensiamo noi!

giovedì 21 giugno 2018

A volte le cose non vanno come ci si aspetterebbe. Quando questo succede prima di un viaggio, la situazione potrebbe sembrare alquanto preoccupante. Fortunatamente, le cose stanno cambiando ed i passeggeri ora possono far valere i propri diritti e ricevere assistenza dalla compagnia aerea. Se questo non dovesse succedere, non preoccuparti. Ci pensiamo noi!

"Ciao Ruggero, ieri il mio volo in partenza da Milano Malpensa ha avuto un lungo ritardo. Durante l’attesa, mi sono stati offerti dei buoni pasto, dell’acqua e perfino una notte in hotel. Ho ancora diritto a richiedere un risarcimento per il ritardo del mio volo?"

Posso richiedere un risarcimento per il mio volo in ritardo, anche se la compagnia aerea mi ha offerto assistenza? – Ci pensiamo noi!

Buongiorno a te! Nel caso in cui il tuo volo ha subito un ritardo, la compagnia aerea è tenuta ad offrirti un’adeguata assistenza, provvedendo gratuitamente a cibo, bevande e, se necessario, una notte in albergo. Nel tuo caso, quindi, la compagnia aerea si è comportata correttamente!

Fortunatamente per te, inoltre, il fatto che hai ricevuto un giusto trattamento in aeroporto non esclude la possibilità di richiedere una compensazione pecuniaria. D’altronde, il tempo è denaro e per questo la compagnia aerea deve risarcirti per le ore d’attesa.

Attenzione però! Se il vettore aereo ti ha proposto dei voucher o buoni sconto da utilizzare per la prenotazione di un nuovo volo ed hai accettato l'offerta, in questo caso non potrai avanzare ulteriori richieste di rimborso.

In questa specifica situazione non è accaduto! Quindi, se desideri ottenere un risarcimento fino a 600€, non dovrai fare altro che inviare il tuo reclamo sul nostro sito. Faremo il possibile per consegnarti velocemente la compensazione che ti spetta.

Le compagnie aeree utilizzano diversi stratagemmi per evitare di pagare il risarcimento ai passeggeri. Ecco perché siamo qui per aiutarti!

A presto,

Ruggero di Volo-in-ritardo.it


Ruggero è un esperto di reclami, che si occupa di comunicare con le compagnie aeree e con gli utenti di Volo-in-ritardo.it, la migliore compagnia in Europa per la difesa dei diritti dei passeggeri.

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