ES Anna

Quanto tempo ho per ottenere un risarcimento per il mio volo in ritardo? – Ci pensiamo noi!

martedì 3 luglio 2018

A volte le cose non vanno come ci si aspetterebbe. Quando questo succede prima di un viaggio, la situazione potrebbe sembrare alquanto preoccupante. Fortunatamente, le cose stanno cambiando e i passeggeri ora possono far valere i propri diritti e ricevere assistenza dalla compagnia aerea. Se questo non dovesse accadere, non preoccuparti. Ci pensiamo noi!

"Ciao Anna, 4 anni fa ho avuto un ritardo su un volo easyJet da Roma Fiumicino a Barcellona. Non ho ancora inviato alcuna richiesta di risarcimento, in quanto non sapevo se avevo diritto a qualcosa. È troppo tardi per aprire una pratica di reclamo contro la compagnia aerea?"

Quanto tempo ho per ottenere un risarcimento per il mio volo in ritardo? – Ci pensiamo noi!

Buongiorno a te e grazie mille per averci contattato! Secondo il regolamento europeo, in Italia è possibile richiedere un rimborso aereo fino a due anni dalla data di partenza del volo in ritardo. Tuttavia, in altri paesi la scadenza potrebbe essere più vicina o più lontana. Fortunatamente, la compagnia aerea easyJet è britannica ed il periodo limite per richiedere un risarcimento nel Regno Unito è di ben 6 anni. Questo significa che sei ancora in tempo per inviarci la tua richiesta ed ottenere i tuoi soldi!

Ti ricordo, inoltre, che se hai dei dubbi riguardo al fatto di aver diritto o meno ad un rimborso per il ritardo o la cancellazione del tuo volo, hai sempre la possibilità di controllarlo gratuitamente e senza impegno tramite il nostro calcolatore automatico. Inserendo i dati del volo, scoprirai in pochi secondi se sei ancora in tempo per un risarcimento. In aggiunta, se decidi di aprire una pratica di reclamo sul nostro sito di Volo-in-ritardo.it, ci penseremo noi a comunicare con la compagnia aerea e prendere tutte le azioni legali necessarie. Non ti chiederemo alcun costo anticipato! Nel caso in cui non riuscissimo nell’impresa di farti ottenere ciò che ti spetta, avremo lavorato per te gratuitamente! Siamo qui per aiutarti, non dimenticarlo.

Buona giornata,

Anna di Volo-in-ritardo.it

Anna è un'esperta di reclami, che si occupa di comunicare con le compagnie aeree e con gli utenti di Volo-in-ritardo.it, la migliore compagnia in Europa per la difesa dei diritti dei passeggeri.

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