Cyprus 3184019 1920

Le migliori destinazioni per una vacanza in famiglia

venerdì 6 luglio 2018

Organizzare una vacanza richiede una grande quantità di tempo e preparazione. Ancora di più se devi pianificare un viaggio per tutta la famiglia. Da dove iniziare? Ovviamente da dove andare in vacanza. Come puoi immaginare, ci sono posti più adatti ai bambini di altri. I più piccoli hanno delle necessità differenti e potrebbero non essere molto interessati ad un monumento con ben 500 anni di storia. Tuttavia, non tutto è perduto! Potrai ancora trascorrere una vacanza da sogno con i tuoi bambini grazie ai consigli di Volo-in-ritardo.it. Qui di seguito troverai alcune delle migliori destinazioni d’Europa ideali per tutta la famiglia. Dai un’occhiata alla nostra lista e prenota subito il tuo prossimo viaggio!

La Scozia con tutta la famiglia

Nonostante non sia il posto per una vacanza all’insegna del sole e del mare, la Scozia è il luogo perfetto per una vacanza in famiglia. I suoi paesaggi mozzafiato con una natura maestosa sono ricchi di rovine e castelli, che daranno spazio alla fantasia dei bambini e ti faranno immaginare il tempo in cui cavalieri e vichinghi abitavano queste terre. Inoltre, anche qui potrai divertirti nelle bianche spiagge, anche se l’acqua del mare potrebbe essere un po’ freddina!

Le migliori destinazioni per una vacanza in famiglia

La Norvegia, un altro luogo perfetto per i bambini e non solo

Questo paese scandinavo è letteralmente uno dei migliori posti al mondo per offerta di parchi giochi e musei naturali. Se tu e i tuoi bambini amate l’aria aperta, in Norvegia potrai trascorrere le tue giornate facendo delle camminate tra le foreste, facendo un pic-nic tra i ruscelli o fare delle gite in barca tra i famosi “fiordi”. Qualora il tempo non fosse dei migliori, potrai passare la tua giornata visitando uno dei tanti acquari o parchi di divertimento!

Le migliori destinazioni per una vacanza in famiglia

L’Irlanda che non ti aspetti.. e con tutta la famiglia!

Recentemente, l’Irlanda ha visto una grande crescita nel numero dei turisti, dovuta soprattutto alle riprese della serie TV di Game of Thrones e del film di Star Wars. Fortunatamente, la sua bellezza naturale non è stata intaccata dall’afflusso dei così tante persone. Se hai già visitato la Scozia, allora ecco un’opzione altrettanto valida, dove viaggiare indietro nel tempo tra castelli ed infiniti prati verdi.

Le migliori destinazioni per una vacanza in famiglia

Bambini. è arrivato il momento di partire per la Slovenia!

Se sei un appassionato di camper o gite in macchina, la Slovenia è la destinazione che fa al caso tuo. Una volta raggiunta la capitale, Ljubljana, potrai visitare il resto del paese in un massimo di due ore! In questo modo, potrai sfruttare al meglio il tuo tempo con tutta la famiglia, specialmente se sceglierai di alloggiare presso le rive del bellissimo lago Bled!

Le migliori destinazioni per una vacanza in famiglia

Sapore di mare, sapore di Cipro, con tutta la famiglia!

Vincino alla più turistica Grecia, l’isola di Cipro è la destinazione perfetta per un’estate al mare con la tua famiglia. Il mare cristallino e le sue ampie spiagge fanno invidia a quelle dei Caraibi. Le persone del posto amano I bambini e per questo potrai trovare una grande varietà di attrazioni, come parchi acquatici, zoo e perfino la possibilità di andare a cavallo: cosa c’è di meglio di una cavalcata di gruppo al tramonto su una spiaggia bianca?

Le migliori destinazioni per una vacanza in famiglia

Volo in ritardo per tutta la famiglia?

Ora che hai deciso la meta della tua vacanza in famiglia, potrebbe sempre capitare che il tuo volo sia in ritardo, venga cancellato o sia in overbooking. Che cosa fare in questi casi? Secondo il Regolamento UE 261/2004, più comunemente conosciuto come carta dei diritti del passeggero, potresti avere diritto ad una compensazione pecuniaria fino a 600€ per te e i tuoi figli. Tutti i passeggeri che hanno più di 2 anni d’età possono richiedere un risarcimento in caso di disservizi aerei. Noi di Volo-in-ritardo.it faremo in modo di ottenere il giusto rimborso aereo per te e la tua famiglia. Anche se il ritardo o la cancellazione del volo era di ben 6 anni fa! Devi semplicemente utilizzare il nostro calcolatore automatico ed in pochi secondi scoprirai il valore del risarcimento che ti spetta. La verifica è gratuita e senza impegno! Infine, se decidi di affidare a noi il tuo reclamo, ci sarà una piccolo commissione solo in caso di vincita. In questo modo, potrai trasformare il tuo volo in ritardo in denaro vero!

Non ti resta che prenotare il tuo biglietto aereo. Qualora qualcosa dovesse andare storto, ci pensiamo noi!