Moneymap s

4 consigli semplici ma geniali per aumentare il tuo budget vacanze!

venerdì 12 luglio 2019

L’estate è qui e si fa sentire tutta (dov’è finito chi dice che non c’è nessun riscaldamento del pianeta, visto che fa freddo?). Hai dato fondo a tutti i tuoi risparmi per andare in vacanza o non sei ancora riuscito a far quadrare i conti? Anche se semplicemente volessi sfruttare al meglio le tue risorse, ecco 4 semplici, ma geniali idee per aumentare il tuo budget vacanze!

1. Vendi le cose di cui non hai più bisogno

L’armadio straripa, il ripostiglio ha chiesto lo stato di calamità naturale e non riesci a nascondere la vecchia console dietro a quella nuova. Se alcune di queste parole ti ricordano situazioni familiari, vendi! Tra i doni del Giappone che abbiamo apprezzato di più dopo i manga, c'è Marie Kondo, che ci ha insegnato che si può vivere anche senza conservare ogni oggetto o vestito come se fosse una reliquia. Quindi perché non vendere e riprenderci parte dei soldi spesi per i loro acquisti, in particolare quelli dell'abbigliamento?

Per poterlo fare, tra i siti più interessanti per il nostro paese ci sono Depop e Shpock: entrambi hanno un'app molto comoda e ben organizzata. La prima è nata in Italia e si è diffusa in tutto il mondo, diventando un riferimento anche per molti VIP, ma non solo! La seconda è invece un progetto tedesco, meno fashion addicted forse, e che spinge soprattutto commercio e scambio con utenti nelle tue vicinanze. Affatto male, vero? Inoltre, entrambi hanno sezioni in cui puoi offrire altri oggetti.

Molto interessante è anche Svuotaly, altro progetto nostrano, dove puoi creare il tuo armadio virtuale da svuotare e, come Shpock, dà la possibilità di scambiare oltre a vendere!

Ovviamente ci sono i vari eBay, Facebook Marketplace e simili, ma i vostri abiti rischiano di perdersi nel marasma di annunci, non il massimo.

via GIPHY

2. Affitta il tuo appartamento o scambialo

Magari è proprio così che stai organizzando le tue vacanze in giro per l'Italia o per il mondo! Dare in affitto o subaffittare il tuo appartamento mentre sei in ferie è uno dei modi per ottimizzare le risorse. Dopotutto, perché pagare per qualcosa che non stai usando? Oltre al più celebre Airbnb, si può scegliere tra altri portali che ormai son diventati noti tra il pubblico dello stivale e non solo. Tra questi, CaseVacanza.it, Homelidays e Hometogo!

Tuttavia, attenzione! Se non sei il proprietario della casa, dovresti sempre ottenere il suo consenso. In alternativa, puoi semplicemente scambiare per un certo periodo la tua abitazione tramite HomeExchange o siti simili! Si alloggia nell'appartamento delle persone che fanno lo stesso a casa tua. Allora perché non scambiare il tuo appartamento a Roma con uno a Parigi?!?

holiday flat

3. Guadagna con le foto delle tue vacanze

La piattaforma Adobe Stock, per esempio, è perfetta per trasformare le foto delle tue vacanze in denaro sonante! Certo, forse la foto dello zio Carlo che sta male dopo aver mangiato la terza anguria non avrà successo, ma se le immagini soddisfano determinati standard di qualità e hanno un che di interessante, allora puoi metterle in vendita qui. Ricorda che se nelle immagini, persone o proprietà private sono rappresentate in modo distinguibile, dovrai fornire anche una dichiarazione di consenso da parte loro o dei proprietari. Quando una delle tue foto verrà acquistata, la piattaforma ti pagherà una commissione!

via GIPHY

4. Riscuoti le compensazioni per ritardi e cancellazioni di voli negli ultimi 2 anni o più

Sapevi che hai diritto a una compensazione in denaro per ritardi e cancellazioni dei voli? E hai almeno due anni di tempo per ottenerla. È possibile richiedere fino a €600 alle compagnie aeree: sono praticamente crediti che non sapevi o non ricordavi di poter incassare! Quindi è sicuramente conveniente passare al setaccio vecchie email e conferme di prenotazione e controllare se qualche volo che hai preso negli ultimi 2 anni possa essere stato cancellato o aver subito un ritardo. Se trovassi qualcosa di interessante, clicca sul pulsante qui sotto e verifica l'ammontare del risarcimento che potrai ottenere!

Verifica il tuo risarcimento

Ci auguriamo che con i nostri consigli, tu possa aumentare il tuo budget per le vacanze e godertela al massimo!

money eyes

Noi di Volo-in-Ritardo.it siamo esperti del mondo dei viaggi. Con una profonda conoscenza dei diritti dei passeggeri e delle più importanti compagnie aeree mondiali, aiutiamo i viaggiatori come te a ottenere una compensazione per un volo in ritardo, cancellato o in overbooking. Sai che hai 2 anni di tempo dalla data del volo, per richiedere un rimborso e una compensazione? Conosci meglio i tuoi diritti o controlla gratuitamente il tuo volo.