Novità: in caso di cancellazione del volo legata al COVID-19, puoi avere il rimborso del costo del biglietto in denaro. Clicca qui

Volo cancellato o annullato? Ottieni un risarcimento!

Ti aiutiamo a ottenere fino a €600 di risarcimento e/o il rimborso del tuo biglietto.

Compensazione volo Swiss International Air Lines: come ottenerla

Se il tuo volo ha subito un lungo ritardo, è stato cancellato o ti è stato negato l’imbarco per overbooking, puoi richiedere una compensazione pecuniaria. Ai sensi del Regolamento (CE) n. 261/2004, tale risarcimento può ammontare fino a €600 per passeggero. In Italia è possibile richiedere tale indennizzo pecuniario fino a 2 anni dopo la data del volo. Il presente regolamento  si applica a:

  • voli (di linea, charter, low cost) in partenza da un aeroporto comunitario;
     
  • voli (di linea, charter, low cost) in partenza da un aeroporto situato in un Paese non comunitario, con destinazione un aeroporto comunitario, solo qualora la compagnia aerea sia comunitaria e salvo che non siano già stati erogati i benefici previsti dalla normativa locale.

 

 

RICHIEDI ORA IL TUO RISARCIMENTO


Richiedere un risarcimento a Swiss International Air Lines: le condizioni necessarie

È bene specificare subito che non sempre si ha diritto a una compensazione pecuniaria nel caso in cui a un volo, che rispetta uno dei due criteri del Regolamento appena citati, occorra un disservizio. Fondamentale, a fini del Regolamento, è stabilire la causa di tale disservizio. Infatti, se questo è dovuto a una delle circostanze eccezionali, cioè quelle circostanze al di fuori della responsabilità del vettore ー come ad esempio maltempo o situazioni di insicurezza del passeggero ー, questi è esentato dal risarcirlo del danno subito.

 

Indennizzo volo Swiss International Air Lines, come procedere?

Indicazioni utili per ottenere il tuo risarcimento:
 

1.  Conserva una copia dei documenti di viaggio con Swiss International Air Lines

  • Documenti di volo (carta d'imbarco, conferma della prenotazione, biglietto elettronico etc.)

  • Biglietti e fatture per le spese sostenute (taxi, pasti, bevande, ecc.)

 

2. Prendi nota dei dati del tuo volo Swiss International Air Lines

  • Numero di volo Swiss

  • Orari di volo (orari di partenza e di arrivo previsti)

  • Durata del ritardo (orari effettivi di partenza e di arrivo)

 

3. Scopri il motivo del ritardo o della cancellazione del tuo volo Swiss International Air Lines

  • Domanda allo staff di Swiss

  • Controlla le condizioni meteo

  • Controlla se altri voli sono in ritardo o cancellati.
     

4. Verifica gratuitamente l'importo dell’indennizzo per il tuo volo con il nostro calcolatore

Inserendo il numero e la data del tuo volo nel nostro calcolatore puoi verificare gratuitamente se sei in linea con i criteri del Regolamento europeo e procedere con la tua richiesta di reclamo. Nessuna vincita, nessun costo: questa è la nostra regola, il nostro servizio non ha costi iniziali, paghi solo se ricevi la tua compensazione.  Leggi di più

 

 

Prima Swissair, ora Swiss International Air Lines

Swiss International Air Lines è la principale compagnia aerea svizzera. Con sede a Zurigo, nasce nel 2002 dalla fusione della compagnia aerea regionale Crossair con la compagnia di bandiera Swissair, in seguito al fallimento di quest’ultima avvenuto l’anno precedente. Nel 2005 viene poi integrata al gruppo Lufthansa dopo aver tentato di rimanere indipendente unendosi all’alleanza Oneworld, unione che non andò a buon fine per dei contrasti con British Airways.

Oggi Swiss International Air lines serve più di 100 destinazioni in 43 paesi, trasportando circa 17 milioni di passeggeri ogni anno grazie a una flotta composta da 90 velivoli.

Swiss in Italia

Sono molti gli aeroporti italiani serviti dalla compagnia aerea svizzera, ecccoli in ordine alfabetico:

  1. Bari-Palese “Karol Wojtyla”

  2. Brindisi-Papola Casale “Orazio Pierozzi”

  3. Catania-Fontanarossa "Vincenzo Bellini"

  4. Firenze-Peretola “Amerigo Vespucci”

  5. Milano-Malpensa

  6. Olbia-Costa Smeralda

  7. Palermo "Falcone e Borsellino"

  8. Venezia-Tessèra “Marco Polo”
     

Vuoi presentare un reclamo con noi?

PRESENTA UN RECLAMO A SWISS


 

Hai ancora dei dubbi? Dai un'occhiata alle domande più frequenti oppure contattaci subito!

I nostri servizi

  2215 Valutazione
  • Controlla subito il tuo volo gratuitamente
  • Ottieni assistenza entro un giorno
  • Il 98% di successo in tribunale
  • Giudicato Eccellente su Trustpilot
  • Nessun costo amministrativo
  • Pagherai la nostra commissione solo in caso di successo
  • Assistenza online

Scopri se hai diritto ad un risarcimento!

Cosa dicono di Volo-In-Ritardo.it


Huffington Post UK
The Economist
Financial Times
Reuters
Cronache

A proposito di Volo-In-Ritardo.it

563.267 PASSEGGERI HANNO UTILIZZATO IL NOSTRO SERVIZIO
563.267 PASSEGGERI HANNO UTILIZZATO IL NOSTRO SERVIZIO
DISPONIBILE IN 8 LINGUE
DISPONIBILE IN 8 LINGUE
RIMBORSO MEDIO RICEVUTO: 943€
RIMBORSO MEDIO RICEVUTO: 943€
MASSIMO RIMBORSO OTTENUTO: 15,200€
MASSIMO RIMBORSO OTTENUTO: 15,200€
RECLAMI CONTRO PIÙ DI 100 COMPAGNIE AEREE
RECLAMI CONTRO PIÙ DI 100 COMPAGNIE AEREE
VALUTAZIONE: 8.8 su 10
VALUTAZIONE: 8.8 su 10

I servizi di Volo-In-Ritardo.it


Verifica validità giuridica

Database voli

Verifica meteo

Stesura lettere di reclamo

Aiuto e supporto

Reclamo per più passeggeri

Team di esperti legali

Azioni legali

Nessuna vincita, nessun costo

Verifica senza impegno se hai diritto a un risarcimento o a un rimborso!

Verifica il mio volo