Il tuo rimborso per aereo in ritardo o volo cancellato!

Ritardo, cancellazione o imbarco negato?
Potresti ottenere un risarcimento fino a 600,00 € a persona.

Compensazione volo Swiss International Air Lines: come ottenerla

Se il tuo volo ha subito un lungo ritardo, è stato cancellato o ti è stato negato l’imbarco per overbooking, puoi richiedere una compensazione pecuniaria. Ai sensi del Regolamento (CE) n. 261/2004, tale risarcimento può ammontare fino a €600 per passeggero. In Italia è possibile richiedere tale indennizzo pecuniario fino a 2 anni dopo la data del volo. Il presente regolamento  si applica a:

  • voli (di linea, charter, low cost) in partenza da un aeroporto comunitario;
     
  • voli (di linea, charter, low cost) in partenza da un aeroporto situato in un Paese non comunitario, con destinazione un aeroporto comunitario, solo qualora la compagnia aerea sia comunitaria e salvo che non siano già stati erogati i benefici previsti dalla normativa locale.

 

 

RICHIEDI ORA IL TUO RISARCIMENTO


Richiedere un risarcimento a Swiss International Air Lines: le condizioni necessarie

È bene specificare subito che non sempre si ha diritto a una compensazione pecuniaria nel caso in cui a un volo, che rispetta uno dei due criteri del Regolamento appena citati, occorra un disservizio. Fondamentale, a fini del Regolamento, è stabilire la causa di tale disservizio. Infatti, se questo è dovuto a una delle circostanze eccezionali, cioè quelle circostanze al di fuori della responsabilità del vettore ー come ad esempio maltempo o situazioni di insicurezza del passeggero ー, questi è esentato dal risarcirlo del danno subito.

 

Indennizzo volo Swiss International Air Lines, come procedere?

Indicazioni utili per ottenere il tuo risarcimento:
 

1.  Conserva una copia dei documenti di viaggio con Swiss International Air Lines

  • Documenti di volo (carta d'imbarco, conferma della prenotazione, biglietto elettronico etc.)

  • Biglietti e fatture per le spese sostenute (taxi, pasti, bevande, ecc.)

 

2. Prendi nota dei dati del tuo volo Swiss International Air Lines

  • Numero di volo Swiss

  • Orari di volo (orari di partenza e di arrivo previsti)

  • Durata del ritardo (orari effettivi di partenza e di arrivo)

 

3. Scopri il motivo del ritardo o della cancellazione del tuo volo Swiss International Air Lines

  • Domanda allo staff di Swiss

  • Controlla le condizioni meteo

  • Controlla se altri voli sono in ritardo o cancellati.
     

4. Verifica gratuitamente l'importo dell’indennizzo per il tuo volo con il nostro calcolatore

Inserendo il numero e la data del tuo volo nel nostro calcolatore puoi verificare gratuitamente se sei in linea con i criteri del Regolamento europeo e procedere con la tua richiesta di reclamo. Nessuna vincita, nessun costo: questa è la nostra regola, il nostro servizio non ha costi iniziali, paghi solo se ricevi la tua compensazione.  Leggi di più

 

 

Prima Swissair, ora Swiss International Air Lines

Swiss International Air Lines è la principale compagnia aerea svizzera. Con sede a Zurigo, nasce nel 2002 dalla fusione della compagnia aerea regionale Crossair con la compagnia di bandiera Swissair, in seguito al fallimento di quest’ultima avvenuto l’anno precedente. Nel 2005 viene poi integrata al gruppo Lufthansa dopo aver tentato di rimanere indipendente unendosi all’alleanza Oneworld, unione che non andò a buon fine per dei contrasti con British Airways.

Oggi Swiss International Air lines serve più di 100 destinazioni in 43 paesi, trasportando circa 17 milioni di passeggeri ogni anno grazie a una flotta composta da 90 velivoli.

Swiss in Italia

Sono molti gli aeroporti italiani serviti dalla compagnia aerea svizzera, ecccoli in ordine alfabetico:

  1. Bari-Palese “Karol Wojtyla”

  2. Brindisi-Papola Casale “Orazio Pierozzi”

  3. Catania-Fontanarossa "Vincenzo Bellini"

  4. Firenze-Peretola “Amerigo Vespucci”

  5. Milano-Malpensa

  6. Olbia-Costa Smeralda

  7. Palermo "Falcone e Borsellino"

  8. Venezia-Tessèra “Marco Polo”
     

Vuoi presentare un reclamo con noi?

PRESENTA UN RECLAMO A SWISS


 

Hai ancora dei dubbi? Dai un'occhiata alle domande più frequenti oppure contattaci subito!

I nostri servizi

  2194 Valutazione
  • Controlla gratuitamente il tuo volo
  • Assistenza entro 24 ore
  • 98% dei processi vinti
  • Recensito Molto Buono su Trustpilot
  • Nessun costo aggiuntivo
  • Paghi solo in caso di successo
  • Supporto online

Scopri se hai diritto ad un risarcimento!

Cosa dicono di Volo-In-Ritardo.it


Huffington Post UK
The Economist
Financial Times
Reuters
Cronache

Recensioni su Volo-In-Ritardo.it

Leggi le recensioni dei nostri clienti

Very good service. Highly recommend this service.

Ragazzi, per quanto mi riguarda questo servizio è stato eccellente, professionale e pratico. Ho ricevuto la somma che mi spettava e l unica cosa che ho fatto è stato iscrivermi alla pagina e mandare tutti i miei documenti relativi al volo. Consigliatissimo

Servizio prezioso e competente. Molto fruibile il sito. Cinque stelle sono poche.

Eccellente. Serietà garantita fin da subito. Non immaginavo assolutamente di poter ottenere un rimborso in cosi poco tempo. Ho inoltrato una prima richiesta e immediatamente sono stata contattata per dirmi che c erano le premesse per ottenere il rimborso. Ho quindi inoltrato la documentazione e in meno di un mese ho ricevuto l accredito. Sicuramente consiglieró la vostra società. Grazie ancora

Consigliatissimo! Serietà e professionalità��

Un servizio squisito. Pronti a ogni richiesta. Molto contenta. Raccomando.Anche dopo ho avuto bisogno e sono stati pronti e mi hanno risolto una problema. Grazie di cuore.

FANTASTICO L'AIUTO PER IL RIMBORSO DEL VOLO IN RITARDO TUTTO ON LINE GRAZIE ANCORA

Ottimo servizio e disponibilita’ verso il cliente!!! Buona probabilita’ di rimborso in caso di disservizio del vettore utilizzato!!!

Ho ricevuto un rimborso per un volo in ritardo di 4 ore da Marsiglia a venezia della linea volotea. L'unica mia fatica e' stata inviare via mail i documenti richiesti. Tutto il resto è stato fatto dagli operatori di volo in ritardo, che mi tenevano aggiornata sull'evoluzione della pratica. GRAZIE. CONSIGLIATISSIMO.

Ottimo servizio!! Gentilissimi ti tengono sempre aggiornata mi sono trovata bene

Eccellente!!grazie al loro lavoro ho ottenuto il mio rimborso in tempi non dettati dal loro operato ma a causa delle tempistiche della compagnia aerea!hanno fatto valere i diritti di noi passeggeri�

Molto affidabili premurosi e sempre presenti, 3 mesi fa ho fatto un reclamo per un ritardo di 3 ore e 15, ora a distanza di 3 mesi (cosa che ci può anche stare visto l iper burocratico che bisogna fare.) Detto ciò ho ricevuto rimborso di 500 euro grazie a loro contando che avevo pagato il mio viaggio 210 euro IN TOTALE, � che dire sono molto soddisfatto provare per credere!. PS chi non crede può contattarmi in privato sono disposto a fornire tutta la documentazione che dimostra la serietà di questa compagnia. Buon lavoro VOLO IN RITARDOGRAZIEEE.

Servizio eccellente, molto organizzato e preciso nelle comunicazioni. Ho ricevuto il rimborso di 250€ da parte della compagnia aerea per un ritardo di diverse ore. Assolutamente il massimo del voto per professionalità e servizio offerto. Grazie!

reclamo andato a buon fine con pieno rimborso. È utile potersi appoggiare a qualcuno che si fa carico di tante procedure amministrative che un privato tendenzialmente evita, non avendo la conoscenza necessaria ad assicurarsi un ritorno sul tempo e l'energia investiti. La percentuale di commissione prevista è versata volentieri allorché la compagnia ha ottemperato ai suoi obblighi senza che l'utente abbia dovuto impegnarsi più di tanto. Ringrazio tutta la squadra che ha mantenuto la pressione costante e mi ha anche tenuto regolarmente aggiornato.

Brevi concisi efficientissimi!!!!

Non sapevo di avere siritto a un rimborso, dunque sono grata a che mi ha segnalato questo eccellente sito.

Non avrei mai creduto che fosse così facile e affidabile O ricevuto il rimborso che mi è stato detto Grandissimi... CONSIGLIO A TUTTI SONO I MIGLIORI..

Che dire solo un grosso grazie, Servizio impeccabile Tutti molto educati e gentili Consigliatissimo

Servizio fantastico, nonostante le mie speranze fossero al minimo in pochissimo tempo ho ricevuto il pieno rimborso che spettava a me e mia moglie per un ritardo importante di un volo. Lo consiglio a tutti!

OTTIMO SERVIZIO VERAMENTE.. PIU CHE SODDISFATTA. ERO MOLTO SCETTICA MA MI SONO DOVUTA RICREDERE CONSIGLIO A TUTTI QUESTO SERVIZIO E SICURAMENTE SE DOVESSI AVERNE BISOGNO VI CONTATTERO ANCORA


Il miglior servizio

Richiedi il tuo risarcimento ora: veloce, semplice e personalizzato


Richiedi assistenza

A proposito di Volo-In-Ritardo.it

563.267 PASSEGGERI HANNO UTILIZZATO IL NOSTRO SERVIZIO
563.267 PASSEGGERI HANNO UTILIZZATO IL NOSTRO SERVIZIO
DISPONIBILE IN 8 LINGUE
DISPONIBILE IN 8 LINGUE
RIMBORSO MEDIO RICEVUTO: 943€
RIMBORSO MEDIO RICEVUTO: 943€
MASSIMO RIMBORSO OTTENUTO: 15,200€
MASSIMO RIMBORSO OTTENUTO: 15,200€
RECLAMI CONTRO PIÙ DI 100 COMPAGNIE AEREE
RECLAMI CONTRO PIÙ DI 100 COMPAGNIE AEREE
VALUTAZIONE: 8.8 su 10
VALUTAZIONE: 8.8 su 10

I servizi di Volo-In-Ritardo.it


Verifica validità giuridica

Database voli

Verifica meteo

Stesura lettere di reclamo

Aiuto e supporto

Reclamo per più passeggeri

Team di esperti legali

Azioni legali

Nessuna vincita, nessun costo

Se vuoi ottenere un risarcimento, siamo qui per aiutarti!

Verifica il tuo risarcimento