Volo LEVEL cancellato o in ritardo? Ottieni una compensazione fino a 600€!

Il tuo volo LEVEL ha subito un ritardo di piú di 3 ore oppure é stato cancellato meno di 14 giorni prima della prevista partenza? Se cosí allora puoi richiedere una compensazione del volo in base alle normative britanniche ed europee! Richiedila ora con Volo-In-Ritardo.it — ci vogliono solo cinque minuti! Abbiamo piú di 10 anni di esperienza e squadre di legali in 9 paesi europei, siamo la migliore scelta quando si tratta di inoltrare una richiesta di risarcimento. Nessun risultato, nessuna spesa.

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Cosa devi sapere

  • Il volo LEVEL ha subito un ritardo di piú di 3 ore? Con molta probabilità hai diritto a una compensazione!

  • Il volo LEVEL é stato cancellato? Richiedi una compensazione e un rimborso del biglietto!

  • La compensazione puó arrivare fino a 600€ per passeggero!

  • Inoltra la tua richiesta per una compensazione con Volo-In-Ritardo.it – ci vogliono solo pochi minuti!

Volo LEVEL in ritardo – ottieni una compensazione

Hai diritto a una compensazione per il ritardo di un volo LEVEL se tale ritardo è stato di piú di 3 ore e causato dalla compagnia aerea.

Come posso essere sicuro che la compagnia aerea è responsabile del ritardo? Controlla la sezione delle “Circostanze Straordinarie” in questo articolo, oppure semplicemente inoltra la tua richiesta online con Volo-In-Ritardo.it. Il nostro esperto prenderà in considerazione il tuo caso e gestirá la procedura per te.

Il volo LEVEL ha subito un ritardo di 3 ore o anche di piú?

Richiedi una compensazione fino a 600€ per passeggero!

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Volo LEVEL cancellato — regole per il rimborso e per la compensazione

A seconda delle specifiche circostanze relative alla cancellazione del tuo volo LEVEL, potresti avere diritto a una compensazione fino a 600€, a un rimborso – o anche a entrambi!

Quando posso richiedere la compensazione per il mio volo LEVEL cancellato?

Puoi richiedere la compensazione a LEVEL se il tuo volo é stato cancellato meno di 14 giorni prima della prevista data di partenza.

La compagnia aerea deve essere responsabile della cancellazione.

Quando posso richiedere un rimborso per la cancellazione del mio volo LEVEL?

Puoi richiedere un rimborso del biglietto LEVEL se il tuo volo è stato cancellato e se non hai preso un volo alternativo — sia che la compagnia aerea te lo abbia offerto oppure no.

Ricevi fino a 600€ di compensazione

Puoi inoltrare una richiesta con noi in appena pochi minuti!

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Quanto posso ricevere in risarcimento per un volo LEVEL in ritardo o cancellato?

L’ammontare dipende dalla distanza del tuo volo.

Distanza del voloRisarcimento
Per tutte le tratte aeree inferiori a 1.500 kmil risarcimento ammonta a €250./a>
Per tutte le tratte aeree comprese tra 1.500 e 3.500 kmil risarcimento ammonta a €400.
Per le tratte aeree superiori a 1.500 km all’interno dell’UEil risarcimento ammonta sempre a €400.
Per tutte le tratte aeree superiori a 3.500 km al di fuori dell’UE
il risarcimento ammonta a €600*

*se però il ritardo del volo è inferiore a 4 ore, l’importo totale potrebbe essere ridotto del 50%.

volo risarcimento

Il mio volo LEVEL era verso un paese non-UE. Posso sempre richiedere la compensazione?

Sì. Sia che il tuo volo LEVEL era per il Sud America o per il Medio Oriente, puoi richiedere la compensazione nel caso in cui il volo abbia subito un disservizio.]

Comunque, la situazione potrebbe essere diversa se il tuo volo era con una compagnia aerea non-UE/non-GB. Controlla la tabella qui sotto per i dettagli.

Tipo di voloEsempioRisarcimento
Volo con vettore UEDa Amsterdam a Roma con ITASI
Volo con vettore extra UE in partenza da UEDa Roma a New York con Delta AirwaysSI
Volo con vettore extra UE in arrivo in UEDa New York a Roma con Delta AirwaysNO

Circostanze straordinarie — puó LEVEL rifiutarmi una compensazione?

Chiamiamo circostanze straordinarie quelle situazioni in cui il ritardo o la cancellazione non è stato causato dalla compagnia aerea. Se una delle circostanze di cui sotto riguarda il disservizio aereo che hai subito, allora potresti non avere diritto a un risarcimento.

  • Condizioni atmosferiche avverse, ad esempio nebbia fitta, pioggia battente o temporali.

  • Uno sciopero, normalmente proprio nel settore del trasporto aereo.

    TUTTAVIA, lo sciopero di una compagnia aerea specifica/del suo equipaggio non costituisce circostanza eccezionale!

  • Circostanze politiche, come un attacco terroristico o pericoli generali per la sicurezza causati da disordini politici.

  • Disastri naturali, tra cui le eruzioni vulcaniche e gli uragani.

  • Una collisione tra l’aeromobile e volatili o oggetti estranei.

  • Un passeggero indisciplinato o malato.

  • Ritardi dei voli causati dal personale dell’aeroporto, come in caso di file straordinariamente lunghe ai controlli di sicurezza.

Le compagnie aeree a volte dichiarano che si sono verificate delle circostanze straordinarie quando in realtà non è cosí. Lo fanno nella speranza di non dover pagare una compensazione ai passeggeri

=> La tua richiesta é stata respinta dalla compagnia aerea sulla base delle circostanze straordinarie e tu non credi a cosa ti hanno detto? Inoltra la tua richiesta con Volo-In-Ritardo.it, esamineremo il tuo caso e ti faremo sapere se hai diritto a un risarcimento del volo.

Quanto tempo ho per richiedere la mia compensazione e il rimborso a LEVEL?

Se voli verso o dall’Italia hai fino a 2 anni di tempo per richiedere la compensazione del volo.

Se il tuo itinerario non include l’Italia, allora verranno applicate altre leggi nazionali.

Utilizza il nostro Claim Calculator per controllare se hai ancora diritto a richiedere una compensazione e un rimborso a LEVEL.

Sfrutta al massimo la possibilitá di avere successo con il tuo reclamo a LEVEL.

Ottieni la tua compensazione del volo e il rimborso con l’aiuto di Volo-In-Ritardo.it.

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Quanto tempo ci vorrá per ottenere la mia compensazione LEVEL/il mio rimborso LEVEL?

I passeggeri che inoltrano il reclamo con noi spesso trovano i soldi accreditati sul loro conto bancario entro poche settimane o pochi mesi.

Comunque, se la compagnia aerea non dà una risposta e/o il reclamo è stato portato in tribunale, i tempi di attesa potrebbero essere piú lunghi, di alcuni mesi o anche di alcuni anni.

Ti assicuriamo tuttavia che il nostro team ti terrá informato sulle piú importanti novità relative al tuo caso, e sará disponibile a rispondere a qualsiasi domanda vorrai chiedere.

Come richiedere la compensazione o il rimborso a LEVEL?

Basta inoltrare la tua richiesta di reclamo con Volo-In-Ritardo.it, l’intero procedimento richiede solo pochi minuti.

Tu ci fornisci le informazioni essenziali relative al tuo volo e noi partiremo da lì. Esamineremo la tua richiesta a fondo (inclusa un’analisi dei dati meteorologici e aeronautici), prepareremo la documentazione legale, contatteremo le persone giuste della compagnia aerea e — se necessario — ci batteremo anche in tribunale per i tuoi diritti di passeggero.

Perché Volo-Ritardo.it?

1m di passeggeri assistiti

9 team legali in Europa

98% di successo legale

A proposito di LEVEL

LEVEL é una compagnia aerea low-cost spagnola con sede a Madrid, Spagna. La compagnia offre voli da e per l’Europa, il Nord e il Sud Africa e il Medio Oriente. La sua hub piú grande é Barcellona da dove parte la maggioranza dei suoi voli internazionali. In Gran Bretagna la compagnia vola da Newcastle.

Link utili

Maggiori informazioni sulle compensazioni per volo in ritardo

Maggiori informazioni sulle compensazioni per volo cancellato

Regole sui risarcimenti per perdita di coincidenza

Regole sui risarcimenti in caso di imbarco negato

Claim Calculator: scopri se hai diritto a un risarcimento