Il tuo rimborso per aereo in ritardo o volo cancellato!

Ritardo, cancellazione o imbarco negato?
Potresti ottenere un risarcimento fino a 600,00 € a persona.

Volo in ritardo, cancellato o overbooking: c'è un limite di tempo per chiedere un rimborso?

Nonostante ci sia un unico regolamento che tutela i diritti dei passeggeri dell'Unione Europea, ogni singolo Stato membro ha delle tempistiche diverse secondo cui è possibile presentare un reclamo contro le compagnie aeree in caso di volo in ritardocancellato o  negato imbarco per overbooking.

Le tempistiche per chiedere e ottenere un rimborso aereo quando il tuo volo è in ritardo, cancellato o in overbooking

Quando si è vittima di un disagio aereo, come una lunga attesa in aeroporto, una cancellazione del volo, o un negato l'imbarco per overbooking, uno dei primi pensieri di ogni passeggero è quello di voler essere giustamente risarciti per il tempo perso e i danni subiti. Come probabilmente saprai, questo è possibile grazie al Regolamento CE 261/2004, tuttavia anche nei reclami aerei ci sono delle scadenze e possono essere anche molto lunghe. Suggeriamo sempre di presentare una richiesta di risarcimento appena possibile e, addirittura, farlo quando si è ancora in aeroporto potrebbe essere la cosa più facile, avendo sottomano tutti i dati e i documenti necessari. Comunque non è strettamente necessario, anzi hai a disposizione anche qualche anno. Quindi, sì: se lo hai scoperto adesso, puoi presentare subito un reclamo per quel tuo vecchio volo cancellato, in ritardo o in overbooking!

Controlla subito e gratuitamente se sei ancora in tempo per il tuo reclamo

 

 

La scadenza per inviare un reclamo in base alla nazionalità della compagnia aerea

La maggior parte delle compagnie aeree è tutt'altro che collaborativa, quando si tratta di risarcire i propri passeggeri a seguito di un disservizio procurato, e per riuscire a ottenere un risarcimento bisogna sapersi muovere tra mille cavilli e avere una certa dimestichezza con le questioni legali. Uno di questi elementi è per esempio il limite di tempo per presentare la tua richiesta di risarcimento in base alla nazionalità della compagnia aerea. Abbiamo raccolto nella tabella sottostante la scadenza in base alla compagnia aerea, nazione per nazione.

 

 

Paese

 

Compagnie aeree

 Limite di tempo per un reclamo 

 

Belgio

 

 

Brussels Airlines

 

 

1 anno

 

Polonia

 

LOT

 

1 anno

 

Italia

 

 

Alitalia, Blue Panorama, Air Italy

 

2 anni

Olanda

 

Coredon, KLM, Transavia

 

2 anni

 

Germania

 

Lufthansa, Eurowings, Germanwings

 

 

3 anni

 

 

Danimarca

 

 

 Atlantic Airways, Danish Air Transport 

 

3 anni

Spagna

 

Iberia, Vueling, Volotea

 

5 anni

 

Francia

 

 

Air France, HOP!, Aigle Azur

 

5 anni

 

 Regno Unito e Irlanda 

 

British Airways, easyJet, Ryanair

 

6 anni

 

 

Portogallo

 

 

TAP Air

 

3 anni

 

Grecia 

 

Aegean Airlines, Olimpic Air

 

5 anni

 

 

Svizzera

 

 

Swiss International Air Lines

 

2 anni

 

Romania

 

TAROM

 

3 anni

 

 

SCOPRI IL TUO RISARCIMENTO

 

Vuoi saperne di più? Conosci meglio i tuoi diritti oppure scopri come lavoriamo.

I nostri servizi

  2194 Valutazione
  • Controlla gratuitamente il tuo volo
  • Assistenza entro 24 ore
  • 98% dei processi vinti
  • Recensito Molto Buono su Trustpilot
  • Nessun costo aggiuntivo
  • Paghi solo in caso di successo
  • Supporto online

Scopri se hai diritto ad un risarcimento!

Cosa dicono di Volo-In-Ritardo.it


Huffington Post UK
The Economist
Financial Times
Reuters
Cronache

Recensioni su Volo-In-Ritardo.it

Leggi le recensioni dei nostri clienti

Very good service. Highly recommend this service.

Ragazzi, per quanto mi riguarda questo servizio è stato eccellente, professionale e pratico. Ho ricevuto la somma che mi spettava e l unica cosa che ho fatto è stato iscrivermi alla pagina e mandare tutti i miei documenti relativi al volo. Consigliatissimo

Servizio prezioso e competente. Molto fruibile il sito. Cinque stelle sono poche.

Eccellente. Serietà garantita fin da subito. Non immaginavo assolutamente di poter ottenere un rimborso in cosi poco tempo. Ho inoltrato una prima richiesta e immediatamente sono stata contattata per dirmi che c erano le premesse per ottenere il rimborso. Ho quindi inoltrato la documentazione e in meno di un mese ho ricevuto l accredito. Sicuramente consiglieró la vostra società. Grazie ancora

Consigliatissimo! Serietà e professionalità��

Un servizio squisito. Pronti a ogni richiesta. Molto contenta. Raccomando.Anche dopo ho avuto bisogno e sono stati pronti e mi hanno risolto una problema. Grazie di cuore.

FANTASTICO L'AIUTO PER IL RIMBORSO DEL VOLO IN RITARDO TUTTO ON LINE GRAZIE ANCORA

Ottimo servizio e disponibilita’ verso il cliente!!! Buona probabilita’ di rimborso in caso di disservizio del vettore utilizzato!!!

Ho ricevuto un rimborso per un volo in ritardo di 4 ore da Marsiglia a venezia della linea volotea. L'unica mia fatica e' stata inviare via mail i documenti richiesti. Tutto il resto è stato fatto dagli operatori di volo in ritardo, che mi tenevano aggiornata sull'evoluzione della pratica. GRAZIE. CONSIGLIATISSIMO.

Ottimo servizio!! Gentilissimi ti tengono sempre aggiornata mi sono trovata bene

Eccellente!!grazie al loro lavoro ho ottenuto il mio rimborso in tempi non dettati dal loro operato ma a causa delle tempistiche della compagnia aerea!hanno fatto valere i diritti di noi passeggeri�

Molto affidabili premurosi e sempre presenti, 3 mesi fa ho fatto un reclamo per un ritardo di 3 ore e 15, ora a distanza di 3 mesi (cosa che ci può anche stare visto l iper burocratico che bisogna fare.) Detto ciò ho ricevuto rimborso di 500 euro grazie a loro contando che avevo pagato il mio viaggio 210 euro IN TOTALE, � che dire sono molto soddisfatto provare per credere!. PS chi non crede può contattarmi in privato sono disposto a fornire tutta la documentazione che dimostra la serietà di questa compagnia. Buon lavoro VOLO IN RITARDOGRAZIEEE.

Servizio eccellente, molto organizzato e preciso nelle comunicazioni. Ho ricevuto il rimborso di 250€ da parte della compagnia aerea per un ritardo di diverse ore. Assolutamente il massimo del voto per professionalità e servizio offerto. Grazie!

reclamo andato a buon fine con pieno rimborso. È utile potersi appoggiare a qualcuno che si fa carico di tante procedure amministrative che un privato tendenzialmente evita, non avendo la conoscenza necessaria ad assicurarsi un ritorno sul tempo e l'energia investiti. La percentuale di commissione prevista è versata volentieri allorché la compagnia ha ottemperato ai suoi obblighi senza che l'utente abbia dovuto impegnarsi più di tanto. Ringrazio tutta la squadra che ha mantenuto la pressione costante e mi ha anche tenuto regolarmente aggiornato.

Brevi concisi efficientissimi!!!!

Non sapevo di avere siritto a un rimborso, dunque sono grata a che mi ha segnalato questo eccellente sito.

Non avrei mai creduto che fosse così facile e affidabile O ricevuto il rimborso che mi è stato detto Grandissimi... CONSIGLIO A TUTTI SONO I MIGLIORI..

Che dire solo un grosso grazie, Servizio impeccabile Tutti molto educati e gentili Consigliatissimo

Servizio fantastico, nonostante le mie speranze fossero al minimo in pochissimo tempo ho ricevuto il pieno rimborso che spettava a me e mia moglie per un ritardo importante di un volo. Lo consiglio a tutti!

OTTIMO SERVIZIO VERAMENTE.. PIU CHE SODDISFATTA. ERO MOLTO SCETTICA MA MI SONO DOVUTA RICREDERE CONSIGLIO A TUTTI QUESTO SERVIZIO E SICURAMENTE SE DOVESSI AVERNE BISOGNO VI CONTATTERO ANCORA


Il miglior servizio

Richiedi il tuo risarcimento ora: veloce, semplice e personalizzato


Richiedi assistenza

A proposito di Volo-In-Ritardo.it

563.267 PASSEGGERI HANNO UTILIZZATO IL NOSTRO SERVIZIO
563.267 PASSEGGERI HANNO UTILIZZATO IL NOSTRO SERVIZIO
DISPONIBILE IN 8 LINGUE
DISPONIBILE IN 8 LINGUE
RIMBORSO MEDIO RICEVUTO: 943€
RIMBORSO MEDIO RICEVUTO: 943€
MASSIMO RIMBORSO OTTENUTO: 15,200€
MASSIMO RIMBORSO OTTENUTO: 15,200€
RECLAMI CONTRO PIÙ DI 100 COMPAGNIE AEREE
RECLAMI CONTRO PIÙ DI 100 COMPAGNIE AEREE
VALUTAZIONE: 8.8 su 10
VALUTAZIONE: 8.8 su 10

I servizi di Volo-In-Ritardo.it


Verifica validità giuridica

Database voli

Verifica meteo

Stesura lettere di reclamo

Aiuto e supporto

Reclamo per più passeggeri

Team di esperti legali

Azioni legali

Nessuna vincita, nessun costo

Se vuoi ottenere un risarcimento, siamo qui per aiutarti!

Verifica il tuo risarcimento