Volo in ritardo, cancellato o in overbooking?

Potresti aver diritto fino a €600 di compensazione!

Verifica la compensazione

Problemi di volo all’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio? Reclama la tua compensazione

Quando viaggi sei protetto dal Regolamento CE 261/2004, che tutela i tuoi diritti in qualità di passeggero in caso di disservizi come voli in ritardo, cancellazioni o imbarchi negati per overbooking. Tale regolamento si applica a:

  • tutti i voli in partenza da un aeroporto di uno Stato comunitario;

  • i voli in partenza da uno Stato extracomunitario con destinazione in un aeroporto di uno Stato comunitario, se operati da una compagnia comunitaria.

Perciò anche a molti voli in partenza o in arrivo all’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio.

Se hai avuto un’esperienza di volo in ritardo, cancellato o imbarco negato controlla subito il tuo volo, potresti aver diritto a una compensazione pecuniaria.

Abbiamo già aiutato più di 500.000 passeggeri nella tua stessa situazione.
 


La tua compensazione per voli in ritardo, cancellati o in overbooking

Il Regolamento 261/2004 stabilisce che se sei vittima di un disservizio puoi avere diritto a una compensazione di 250, 400 o 600 euro. Queste somme sono stabilite in base alla distanza della tratta, come spiegato nell'immagine qui sotto.somma compensazione per volo in ritardo o cancellazione volo

 

Nota bene: puoi esercitare il diritto al risarcimento quando il disservizio NON è dovuto a una circostanza eccezionale.


Diritto all’assistenza

Alle somme appena citate potrebbero aggiungersi le spese extra che hai dovuto sostenere come cibi e bevande, trasporti e alberghi. Questi servizi rientrano nel diritto all’assistenza, anche se non sempre le compagnie aeree sono ben predisposte a informare i propri passeggeri a riguardo. Il diritto all’assistenza in caso di voli in ritardo, cancellati o in overbooking è insindacabile: la compagnia aerea emittente del biglietto è tenuta a offrire assistenza al passeggero. Secondo quanto stabilito dal Regolamento, questa consiste in:

  1. pasti e bevande;

 

  1. la possibilità di telefonare (2 chiamate), inviare email o fax;

 

  1. una sistemazione in albergo se l’attesa è di una o più notti (e il relativo transfer dall'aeroporto).
     

Se non hai ricevuto questo tipo di assistenza mentre attendevi all’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, noi di Volo-in-Ritardo.it ti suggeriamo di conservare scontrini o prove delle spese sostenute, così da poterli allegare al tuo reclamo.

Vuoi presentare un reclamo con noi? Non ci sono costi iniziali: noi operiamo sotto la regola Nessuna Vincita, Nessun costo.
 

PRESENTA UN RECLAMO


Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio: contatti e altre informazioni utili

Se questo articolo non ha soddisfatto la tua ricerca riguardo l’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, ecco una lista di contatti che speriamo possano esserti utili:

Verifica senza impegno se hai diritto a un risarcimento o a un rimborso!

Verifica il mio volo