Ryanair 21

Da oggi, se voli Ryanair, porta con te solo un piccolo zaino

lunedì 15 gennaio 2018

Da oggi, se voli Ryanair, porta con te solo un piccolo zaino
La compagnia aerea low cost irlandese, la prima scelta degli italiani da quando le offerte di voli economici hanno invaso il mercato dei viaggi aerei, ora non consente di portare a bordo dell'aereo il classico trolley, perfetto per brevi spostamenti. Da oggi, 15 gennaio 2018, infatti, se voli con Ryanair, ti consigliamo di portare con te lo stretto necessario per il tuo fine settimana in giro per l'Europa.

Hai già acquistato il biglietto per il tuo prossimo volo? Ricorda di mettere in una borsetta o uno zainetto (le massime misure consentite del baglio da portare in cabina sono ora di 35 x 20 x 20 centimetri) tutto ciò di cui hai strettamente bisogno durante il volo. Se hai anche un trolley, infatti, esso verrà riposto nella stiva dell'aereo gratuitamente. Non pensare minimamente di fare il furbo! Se non hai acquistato l'opzione dell'imbarco prioritario e porti insieme a te un trolley, la compagnia aerea ti potrà dare una multa alquanto salata (50 euro!).

Questa nuova politica riguardo ai bagagli mira ad accorciare i tempi d'imbarco dei passeggeri ed evitare possibili ritardi dovuti al fatto che non ci sia spazio sufficiente nelle cappelliere dell'aereo per riporre tutte le borse dei viaggiatori. Le cappelliere serviranno ora ad ospitare i trolley dei passeggeri che hanno acquistato un biglietto di tipo Premium (Flexi Plus, Plus o Family Plus). Tutte le borsette e gli zaini, invece, dovranno essere riposti sotto il sedile davanti al proprio posto a sedere.

Per evitare di dover attendere il tuo trolley all'aeroporto d'arrivo, non c'è miglior soluzione se non quella di viaggiare leggero. In alcuni aeroporti europei, come quello di Amsterdam per esempio, verrai anche premiato durante la fase dei controlli di sicurezza. Se viaggi solamente con uno zainetto o una borsetta, eviterai le lunghe code dell'aeroporto e ti potrai recare in una sezione apposita per tutti quei passeggeri che viaggiano senza trolley o valigia!

Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it