Code infinite Schipol

Code più corte, tempi d’attesa più brevi: ecco l’innovazione dell’aeroporto di Amsterdam

giovedì 6 luglio 2017


Qualora siate in procinto di prenotare un fine settimana all’estero, sappiate che la capitale olandese, oltre ad offrire la bellezza dei suoi canali ed una vivace vita notturna, dal 1 luglio 2017 favorisce i turisti che vogliono trascorrere solamente qualche giorno di svago lontano dalla quotidianità senza portar con sé troppi bagagli.

All’aeroporto di Schiphol, infatti, è stata introdotta una fila speciale per tutti coloro che viaggiano “molto leggeri”, ovvero che portano con sé solamente uno zaino od una borsetta. In questo modo, i controlli di sicurezza sono diventati molto più veloci ed i passeggeri non devono più aspettare in code infinite prima di poter imbarcarsi nell'aereo di ritorno.

Dopo un’attenta analisi del traffico aeroportuale, infatti, si è notato che molti viaggiatori, soprattutto provenienti da altre cittadine europee, preferiscono viaggiare con un piccolo zaino per evitare di attendere troppo nella zona dedicata al ritiro bagagli e perdere del tempo prezioso.

Per questo motivo, lo staff aeroportuale dedicato ai controlli dei bagagli, a partire da questo mese e per tutta la durata dell’estate, valuterà attentamente la grandezza dei bagagli a mano trasportati dai passeggeri e li indirizzerà nella fila corretta.


Ti è piaciuto? Continua a leggere i nostri articoli nel nostro blog o seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Il Team di Volo In Ritardo.it