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Rimborso volo Norwegian Air Shuttle, come presentare un reclamo

Se sei stato vittima di disservizi di volo con Norwegian, come ritardi prolungati, cancellazioni o imbarchi negati, puoi presentare un reclamo e farti ricompensare economicamente per i danni subiti. In qualità di passeggero, infatti, i tuoi diritti sono protetti dal Regolamento (CE) n. 261/2004, che ti dà la possibilità di reclamare fino a €600 per passeggero.

 

Ecco come fare:

  1. Recupera i dati del tuo volo Norwegian (orario e numero di volo);

  2. Tieni sotto mano i tuoi documenti (ID e biglietto elettronico);

  3. Verifica il tuo volo gratuitamente tramite il nostro calcolatore;

  4. Presenta un reclamo con la nostra procedura guidata.
     

Inserendo il numero e la data del tuo volo nel nostro calcolatore qui sotto, puoi verificare gratuitamente se sei in linea con i criteri del Regolamento europeo e scoprire immediatamente l’importo della compensazione pecuniaria che ti spetta.

 

 

 

Richiedere un indennizzo volo Norwegian

Qual è l'importo del risarcimento in caso di ritardo, cancellazione volo o negato imbarco?

L'importo della compensazione pecuniaria è stabilito dal Regolamento CE 261/2004 e dipende in particolare dall'itinerario del volo e dalla distanza tra l'aeroporto di partenza e quello di arrivo. L’importo (per passeggero) equivale a:

 

  1. €250 per voli fino a 1500 km;

  2. €400 per voli da 1501 a 3500 km;

  3. €400 per voli superiori a 3500 km all'interno dell'UE;

  4. €600 per tutti gli altri voli.
     

I doveri di Norwegian, i diritti dei passeggeri

In caso di disservizi di volo, la compagnia low cost norvegese è tenuta a fornire un’adeguata assistenza ai propri passeggeri. Questa consiste in:  

  1. Un pasto o un rinfresco in misura ai tempi d’attesa e al danno procurato;

  2. La possibilità di telefonare (2 chiamate), inviare email o fax;

  3. Una sistemazione in albergo se l’attesa è di una o più notti (più il relativo transfer dall'aeroporto e per l’aeroporto).


Se non hai ricevuto la dovuta assistenza, o se hai sostenuto delle spese extra, puoi facilmente richiederne il rimborso allegando la richiesta al tuo reclamo.

 

Perché scegliere Volo-in-Ritardo.it

Volo-in-Ritardo.it ha già provveduto a far ottenere la compensazione pecuniaria a moltissimi passeggeri senza lasciarsi scoraggiare dalla poca (o nulla) collaborazione delle compagnie aeree. Ecco cosa ti offriamo:

  • Tasso di successo nel 98% dei casi presentati;
     
  • Team di esperti nel settore dell'aviazione e avvocati internazionali;
     
  • Nessuna vincita, nessun costo: paghi solo se vinciamo e dopo aver ottenuto la tua compensazione;
     
  • Siamo chiari nei costi: la nostra commissione è del 25% del tuo risarcimento (IVA inclusa).
     

 

PRESENTA ORA IL TUO RECLAMO

 

 

Norwegian Air Shuttle ASA: numeri da leader ma zero in assistenza clienti

Le compagnie aeree sono sempre molto restie a fornire assistenza o a mettere i propri passeggeri al corrente di quali siano i loro diritti. E questo per evitare di incorrere in grandi costi non pianificati. Nel caso di Norwegian Air Shuttle ASA (questo il nome completo del vettore) c’è proprio da aspettarselo. Infatti, nonostante sia tra le più grandi compagnie al mondo per trasporto passeggeri, è nota più che altro per la sua pessima assistenza passeggeri.
 

La compagnia aerea low cost norvegese in dati e numeri

 

  • 9° nel mondo

  • 3° low cost in Europa

  • 1° nelle regione scandinava

  • 500 rotte su 150 continenti in 35 nazioni in 4 continenti

 

#NeverFlyNorwegian

Le sue carenze nell'assistenza clienti l'hanno resa famosa. Sfogliando le note della pagina Wikipedia (versione inglese) della compagnia, Norwegian “vanta” il record di lamentele avanzate dai suoi passeggeri. Uno di questi, il social media attivista Nasser Weddady, a causa del pessimo trattamento ricevuto durante l’attesa per l’imbarco del volo Boston-Londra in forte ritardo, ha deciso indire una protesta per mezzo Twitter e ha invitato tutti i passeggeri a unirsi a lui utilizzando l’hastag #NeverFlyNorwegian.

 

Norwegian in Italia

Norwegian serve 8 aeroporti italiani, ecccoli in ordine alfabetico:

  1. Catania-Fontanarossa "Vincenzo Bellini";

  2. Milano-Malpensa;

  3. Olbia-Costa Smeralda;

  4. Palermo "Falcone e Borsellino";

  5. Pisa-San Giusto “Galileo Galilei”;

  6. Roma-Fiumicino;

  7. Venezia-Tessèra “Marco Polo”;

  8. Verona-Villafranca “Valerio Catullo".
     

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563.267 PASSEGGERI HANNO UTILIZZATO IL NOSTRO SERVIZIO
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DISPONIBILE IN 8 LINGUE
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RIMBORSO MEDIO RICEVUTO: 943€
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MASSIMO RIMBORSO OTTENUTO: 15,200€
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RECLAMI CONTRO PIÙ DI 100 COMPAGNIE AEREE
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VALUTAZIONE: 8.8 su 10
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