Il tuo rimborso per aereo in ritardo o volo cancellato!

Ritardo, cancellazione o imbarco negato?
Potresti ottenere un risarcimento fino a 600,00 € a persona.

Rimborso volo Norwegian Air Shuttle, come presentare un reclamo

Se sei stato vittima di disservizi di volo con Norwegian, come ritardi prolungati, cancellazioni o imbarchi negati, puoi presentare un reclamo e farti ricompensare economicamente per i danni subiti. In qualità di passeggero, infatti, i tuoi diritti sono protetti dal Regolamento (CE) n. 261/2004, che ti dà la possibilità di reclamare fino a €600 per passeggero.

 

Ecco come fare:

  1. Recupera i dati del tuo volo Norwegian (orario e numero di volo);

  2. Tieni sotto mano i tuoi documenti (ID e biglietto elettronico);

  3. Verifica il tuo volo gratuitamente tramite il nostro calcolatore;

  4. Presenta un reclamo con la nostra procedura guidata.
     

Inserendo il numero e la data del tuo volo nel nostro calcolatore qui sotto, puoi verificare gratuitamente se sei in linea con i criteri del Regolamento europeo e scoprire immediatamente l’importo della compensazione pecuniaria che ti spetta.

 

 

 

Richiedere un indennizzo volo Norwegian

Qual è l'importo del risarcimento in caso di ritardo, cancellazione volo o negato imbarco?

L'importo della compensazione pecuniaria è stabilito dal Regolamento CE 261/2004 e dipende in particolare dall'itinerario del volo e dalla distanza tra l'aeroporto di partenza e quello di arrivo. L’importo (per passeggero) equivale a:

 

  1. €250 per voli fino a 1500 km;

  2. €400 per voli da 1501 a 3500 km;

  3. €400 per voli superiori a 3500 km all'interno dell'UE;

  4. €600 per tutti gli altri voli.
     

I doveri di Norwegian, i diritti dei passeggeri

In caso di disservizi di volo, la compagnia low cost norvegese è tenuta a fornire un’adeguata assistenza ai propri passeggeri. Questa consiste in:  

  1. Un pasto o un rinfresco in misura ai tempi d’attesa e al danno procurato;

  2. La possibilità di telefonare (2 chiamate), inviare email o fax;

  3. Una sistemazione in albergo se l’attesa è di una o più notti (più il relativo transfer dall'aeroporto e per l’aeroporto).


Se non hai ricevuto la dovuta assistenza, o se hai sostenuto delle spese extra, puoi facilmente richiederne il rimborso allegando la richiesta al tuo reclamo.

 

Perché scegliere Volo-in-Ritardo.it

Volo-in-Ritardo.it ha già provveduto a far ottenere la compensazione pecuniaria a moltissimi passeggeri senza lasciarsi scoraggiare dalla poca (o nulla) collaborazione delle compagnie aeree. Ecco cosa ti offriamo:

  • Tasso di successo nel 98% dei casi presentati;
     
  • Team di esperti nel settore dell'aviazione e avvocati internazionali;
     
  • Nessuna vincita, nessun costo: paghi solo se vinciamo e dopo aver ottenuto la tua compensazione;
     
  • Siamo chiari nei costi: la nostra commissione è del 25% del tuo risarcimento (IVA inclusa).
     

 

PRESENTA ORA IL TUO RECLAMO

 

 

Norwegian Air Shuttle ASA: numeri da leader ma zero in assistenza clienti

Le compagnie aeree sono sempre molto restie a fornire assistenza o a mettere i propri passeggeri al corrente di quali siano i loro diritti. E questo per evitare di incorrere in grandi costi non pianificati. Nel caso di Norwegian Air Shuttle ASA (questo il nome completo del vettore) c’è proprio da aspettarselo. Infatti, nonostante sia tra le più grandi compagnie al mondo per trasporto passeggeri, è nota più che altro per la sua pessima assistenza passeggeri.
 

La compagnia aerea low cost norvegese in dati e numeri

 

  • 9° nel mondo

  • 3° low cost in Europa

  • 1° nelle regione scandinava

  • 500 rotte su 150 continenti in 35 nazioni in 4 continenti

 

#NeverFlyNorwegian

Le sue carenze nell'assistenza clienti l'hanno resa famosa. Sfogliando le note della pagina Wikipedia (versione inglese) della compagnia, Norwegian “vanta” il record di lamentele avanzate dai suoi passeggeri. Uno di questi, il social media attivista Nasser Weddady, a causa del pessimo trattamento ricevuto durante l’attesa per l’imbarco del volo Boston-Londra in forte ritardo, ha deciso indire una protesta per mezzo Twitter e ha invitato tutti i passeggeri a unirsi a lui utilizzando l’hastag #NeverFlyNorwegian.

 

Norwegian in Italia

Norwegian serve 8 aeroporti italiani, ecccoli in ordine alfabetico:

  1. Catania-Fontanarossa "Vincenzo Bellini";

  2. Milano-Malpensa;

  3. Olbia-Costa Smeralda;

  4. Palermo "Falcone e Borsellino";

  5. Pisa-San Giusto “Galileo Galilei”;

  6. Roma-Fiumicino;

  7. Venezia-Tessèra “Marco Polo”;

  8. Verona-Villafranca “Valerio Catullo".
     

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The Economist
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Very good service. Highly recommend this service.

Ragazzi, per quanto mi riguarda questo servizio è stato eccellente, professionale e pratico. Ho ricevuto la somma che mi spettava e l unica cosa che ho fatto è stato iscrivermi alla pagina e mandare tutti i miei documenti relativi al volo. Consigliatissimo

Servizio prezioso e competente. Molto fruibile il sito. Cinque stelle sono poche.

Eccellente. Serietà garantita fin da subito. Non immaginavo assolutamente di poter ottenere un rimborso in cosi poco tempo. Ho inoltrato una prima richiesta e immediatamente sono stata contattata per dirmi che c erano le premesse per ottenere il rimborso. Ho quindi inoltrato la documentazione e in meno di un mese ho ricevuto l accredito. Sicuramente consiglieró la vostra società. Grazie ancora

Consigliatissimo! Serietà e professionalità��

Un servizio squisito. Pronti a ogni richiesta. Molto contenta. Raccomando.Anche dopo ho avuto bisogno e sono stati pronti e mi hanno risolto una problema. Grazie di cuore.

FANTASTICO L'AIUTO PER IL RIMBORSO DEL VOLO IN RITARDO TUTTO ON LINE GRAZIE ANCORA

Ottimo servizio e disponibilita’ verso il cliente!!! Buona probabilita’ di rimborso in caso di disservizio del vettore utilizzato!!!

Ho ricevuto un rimborso per un volo in ritardo di 4 ore da Marsiglia a venezia della linea volotea. L'unica mia fatica e' stata inviare via mail i documenti richiesti. Tutto il resto è stato fatto dagli operatori di volo in ritardo, che mi tenevano aggiornata sull'evoluzione della pratica. GRAZIE. CONSIGLIATISSIMO.

Ottimo servizio!! Gentilissimi ti tengono sempre aggiornata mi sono trovata bene

Eccellente!!grazie al loro lavoro ho ottenuto il mio rimborso in tempi non dettati dal loro operato ma a causa delle tempistiche della compagnia aerea!hanno fatto valere i diritti di noi passeggeri�

Molto affidabili premurosi e sempre presenti, 3 mesi fa ho fatto un reclamo per un ritardo di 3 ore e 15, ora a distanza di 3 mesi (cosa che ci può anche stare visto l iper burocratico che bisogna fare.) Detto ciò ho ricevuto rimborso di 500 euro grazie a loro contando che avevo pagato il mio viaggio 210 euro IN TOTALE, � che dire sono molto soddisfatto provare per credere!. PS chi non crede può contattarmi in privato sono disposto a fornire tutta la documentazione che dimostra la serietà di questa compagnia. Buon lavoro VOLO IN RITARDOGRAZIEEE.

Servizio eccellente, molto organizzato e preciso nelle comunicazioni. Ho ricevuto il rimborso di 250€ da parte della compagnia aerea per un ritardo di diverse ore. Assolutamente il massimo del voto per professionalità e servizio offerto. Grazie!

reclamo andato a buon fine con pieno rimborso. È utile potersi appoggiare a qualcuno che si fa carico di tante procedure amministrative che un privato tendenzialmente evita, non avendo la conoscenza necessaria ad assicurarsi un ritorno sul tempo e l'energia investiti. La percentuale di commissione prevista è versata volentieri allorché la compagnia ha ottemperato ai suoi obblighi senza che l'utente abbia dovuto impegnarsi più di tanto. Ringrazio tutta la squadra che ha mantenuto la pressione costante e mi ha anche tenuto regolarmente aggiornato.

Brevi concisi efficientissimi!!!!

Non sapevo di avere siritto a un rimborso, dunque sono grata a che mi ha segnalato questo eccellente sito.

Non avrei mai creduto che fosse così facile e affidabile O ricevuto il rimborso che mi è stato detto Grandissimi... CONSIGLIO A TUTTI SONO I MIGLIORI..

Che dire solo un grosso grazie, Servizio impeccabile Tutti molto educati e gentili Consigliatissimo

Servizio fantastico, nonostante le mie speranze fossero al minimo in pochissimo tempo ho ricevuto il pieno rimborso che spettava a me e mia moglie per un ritardo importante di un volo. Lo consiglio a tutti!

OTTIMO SERVIZIO VERAMENTE.. PIU CHE SODDISFATTA. ERO MOLTO SCETTICA MA MI SONO DOVUTA RICREDERE CONSIGLIO A TUTTI QUESTO SERVIZIO E SICURAMENTE SE DOVESSI AVERNE BISOGNO VI CONTATTERO ANCORA


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A proposito di Volo-In-Ritardo.it

563.267 PASSEGGERI HANNO UTILIZZATO IL NOSTRO SERVIZIO
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DISPONIBILE IN 8 LINGUE
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RIMBORSO MEDIO RICEVUTO: 943€
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MASSIMO RIMBORSO OTTENUTO: 15,200€
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RECLAMI CONTRO PIÙ DI 100 COMPAGNIE AEREE
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VALUTAZIONE: 8.8 su 10
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