Volo in ritardo, cancellato o in overbooking?

Potresti aver diritto fino a €600 di compensazione!

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Problemi di volo all’aeroporto di Venezia "Marco Polo"? Reclama il tuo risarcimento

Quando viaggi in aereo sei protetto dal Regolamento CE 261/2004, che tutela i tuoi diritti in qualità di passeggero in caso di disservizi come voli in ritardo, cancellazioni o imbarchi negati per overbooking. Tale regolamento si applica a:

  • tutti i voli in partenza da uno Stato comunitario;
  • i voli in partenza da uno Stato extracomunitario con destinazione uno Stato comunitario, se operati da una compagnia comunitaria.

Perciò anche a molti voli in partenza o in arrivo all’aeroporto di Venezia "Marco Polo".

 

Se hai avuto un’esperienza di volo in ritardo, cancellato o overbooking, puoi controllare gratuitamente se hai diritto a una compensazione tramite il nostro calcolatore.

Abbiamo già aiutato più di 500.000 passeggeri nella tua stessa situazione.


La tua compensazione per voli in ritardo, cancellati o in overbooking

Il Regolamento 261/2004 stabilisce che se sei vittima di un disservizio puoi avere diritto a una compensazione di 250, 400 o 600 euro. Queste somme sono stabilite in base alla distanza della tratta, come spiegato nell’immagine qui sotto.
 

 

Inoltre, a tali somme potrebbero aggiungersi le spese extra che hai dovuto sostenere come cibi e bevande, trasporti e alberghi. Questi servizi rientrano nel diritto all’assistenza, anche se non sempre le compagnie aeree sono ben predisposte a informare i propri passeggeri a riguardo.

Nota bene: puoi esercitare il diritto al risarcimento quando il disservizio NON è dovuto a una circostanza eccezionale.

 

Diritto all’assistenza

Il diritto all’assistenza in caso di voli in ritardo, cancellati o in overbooking è insindacabile: la compagnia aerea emittente del biglietto è tenuta a offrire assistenza al passeggero. Secondo quanto stabilito dal Regolamento, questa consiste in:
 

-          pasti e bevande;

-          la possibilità di telefonare (2 chiamate), inviare email o fax;

-          una sistemazione in albergo se l’attesa è di una o più notti (e il relativo transfer da e per l’aeroporto).
 

Se non hai ricevuto questo tipo di assistenza mentre attendevi all’aeroporto di Venezia "Marco Polo", noi di Volo-in-Ritardo.it ti suggeriamo di conservare scontrini o prove delle spese sostenute, così da poterli allegare al tuo reclamo.

Vuoi presentare un reclamo con noi? Non ci sono costi iniziali: noi operiamo sotto la regola Nessuna Vincita, Nessun costo.

 

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