Vw camper 336606 960 720

Le 5 destinazioni low cost da non perdere in luglio

mercoledì 20 giugno 2018


Tutti vorrebbero fare il giro del mondo una volta nella vita, ma non sempre il portafoglio lo permette. Fortunatamente per te, noi di Volo-in-ritardo.it abbiamo fatto una ricerca ed individuato quali sono i posti più economici da visitare questo luglio! Il prezzo del biglietto aereo può variare dall’aeroporto italiano di partenza e dalle offerte delle varie compagnie aeree. Tuttavia, abbiamo cercato di includere nella nostra lista alcune delle destinazioni europee raggiungibili in poche ore d’aereo e a prezzi davvero economici. Le città che abbiamo scelto sono dei veri e propri tesori nascosti, ancora tutti da scoprire. Siamo sicuri che con i nostri consigli di viaggio le foto della tua vacanza di luglio faranno invidia a tutti i tuoi amici!

5 - Praga, Repubblica Ceca

Praga è di sicuro uno dei gioielli più luccicanti d’Europa. La cultura, la storia e la magica atmosfera che si respira tra le sue vie antiche attira da sempre ogni genere di turista, dai più giovani alla ricerca di divertimento agli appassionati d’arte. In ogni angolo potrai trovare musei, gallerie, cinema, teatri ed esibizioni di qualsiasi tipo. Grazie ad un sistema di trasporti efficiente, potrai spostarti in tutta comodità da una parte all’altra della città (anche se ti consigliamo di muoverti a piedi il più possibile: solo così potrai imbatterti casualmente in vie poco turistiche ricche di negozi e ristorantini locali). Tutto questo a prezzi davvero convenienti! Per questo motivo, Praga si classifica al quinto posto della nostra classifica dei viaggi low cost di luglio!

Prezzo medio per voli d’andata e ritorno: 62 euro 
Durata media del volo: 1 ora e 50 minuti
Lingua del posto: Ceco. Tuttavia, non avrai alcun problema a comunicare in inglese e perfino in italiano (incontrerai molti italiani che si sono trasferiti in questa meravigliosa città)
Cosa vedere assolutamente: Pizza della Città Vecchia, il Castello di Praga, Charles Bridge (o Ponte Carlo)
Curiosità: Gli abitanti della Repubblica Ceca bevono più birra di qualsiasi altro paese europeo

Le 5 destinazioni low cost da non perdere in luglio

4 – Bratislava, Slovacchia

Se decidi di trascorrere alcuni giorni a Bratislava, devi sapere che visiterai uno dei paesi più recenti al mondo! La Slovacchia ha dichiarato la sua indipendenza solamente qualche decina di anni fa, nel 1992, dopo la caduta dell’Unione Sovietica. Prima di quel momento, infatti, essa faceva parte della cosiddetta Cecoslovacchia. Oggi questa nazione offre dei paesaggi naturali di una bellezza rara ed il luogo perfetto per una vacanza low cost a luglio! Dopo essere atterrato nella capitale Bratislava, potrai scegliere di trascorrere il tuo tempo all’aperto, ammirando la natura incontaminata di ben 9 parchi nazionali. Magari sorseggiando una birra rinfrescante (a meno di 2 euro).

Prezzo medio per voli d’andata e ritorno: 57 euro
Durata media del volo: 1 ora e 45 minuti
Lingua del posto: Slovacco. Anche qui però te la puoi cavare con un po’ di inglese scolastico.
Cosa vedere assolutamente: il Castello di Bratislava, Parco Nazionale dei Tatra, Hurricane Factory Tatralandia
Curiosità: Bratislava è l’unica capitale al mondo che si trova esattamente al confine tra due paesi (Austria e Ungheria)

Le 5 destinazioni low cost da non perdere in luglio

3 – Skopje, Macedonia

Il nome Alessandro Magno ti ricorda qualcosa? Non preoccuparti, nessuna verifica di storia! La nostra terza destinazione low cost per questo luglio è uno dei paesi più antichi al mondo, la Macedonia. Antiche rovine datate 7000 AC si mescolano con le architetture moderne dei nuovi edifici e paesaggi mozzafiato. Nonostante la Macedonia non ha alcuno sbocco sul mare, essa ospita numerosi laghi, bellissime montagne e una natura incontaminata. Il volo potrebbe essere un po’ più caro delle altre destinazioni, ma il costo della vita è tra i più bassi in Europa.

Prezzo medio per voli d’andata e ritorno: 92 euro
Durata media del volo: 1 ora e 45 minuti
Lingua del posto: Macedone. L’inglese è conosciuto dalle persone più giovani, ma un dizionario tascabile sarebbe molto utile!
Cosa vedere assolutamente: Lago di Matka, Montagna di Vodno, Monastero di San Panteleimon
Curiosità: Alessandro Magno è stato il primo grande conquistatore della storia e aveva fatto della Macedonia il centro del mondo

Le 5 destinazioni low cost da non perdere in luglio

2 - Budapest, Ungheria

Budapest è una delle più grandi capitali d’Europa, centro di grande commercio in tutto il mondo, di esibizioni d’arte e di moda, di conferenze sulla tecnologia e scoperte scientifiche, ma soprattutto di grande divertimento! Budapest è di sicuro una delle città più belle d’Europa e non solo: secondo il famoso giornale di viaggi Condé Nast Traveler, essa è “la seconda migliore città del pianeta”. La cosa ancora più sorprendente è il fatto che questa città è tanto affascinante quanto economica. Un visita questo luglio è quasi d’obbligo!

Prezzo medio per voli d’andata e ritorno:  58 euro
Durata media del volo: 1 ora e 40 minuti
Lingua del posto: Ungherese. L’inglese però è parlato tantissimo, soprattutto nei ristoranti e i bar
Cosa vedere assolutamente: le rive del Danubio, la Basilica di Santo Stefano, le terme di Széchenyi
Curiosità: Rubik, l’ideatore del famoso cubo di Rubik, è nato proprio a Budapest

Le 5 destinazioni low cost da non perdere in luglio

1 - Sofia, Bulgaria

Sofia è la nostra vincitrice! Con più di 2000 anni di storia, la città riflette le diverse culture dei popoli che si sono susseguiti in questo territorio, ovvero i Greci, gli antichi Romani, gli Ottomani ed i Russi. La Bulgaria è anche uno dei paesi europei dove il costo della vita è molto economico, dove una birra costa solamente 70 centesimi! Se desideri fare una nuova esperienza e uscire dalla tua comfort zone, Sofia è la città che fa per te per questo mese di luglio!

Prezzo medio per voli d’andata e ritorno: 35 euro 
Durata media del volo: 2 ore e 5 minuti
Lingua del posto: Bulgaro. Questa lingua usa l’alfabeto cirillico. Per questo motivo, capire le indicazioni o i nomi dei posti potrebbe essere complicato. Per fortuna però, l’inglese è parlato dai più.
Cosa vedere assolutamente: Chiesa di Bojana, Monte Vitosha, Teatro Nazionale di Ivan Vazov
Curiosità: Nonostante la Bulgaria era alleata con la Germania nazista durante la Seconda Guerra Mondiale, più di 48 000 ebrei sono stati salvati dalla gente del paese.

Le 5 destinazioni low cost da non perdere in luglio

E se il tuo volo è in ritardo? Puoi richiedere un risarcimento

Se dopo aver letto il nostro articolo non vedi l’ora di prenotare un volo per una di queste 5 destinazioni low cost, è arrivato il momento per organizzare la tua vacanza con i tuoi amici o con il tuo partner. Luglio è uno dei mesi più gettonati dai turisti di tutto il mondo e solitamente il 20% dei voli in questo periodo subiscono dei ritardi. Abbiamo però il segreto per non permettere alle compagnie aeree di rovinare il tuo viaggio! Noi di Volo-in-ritardo.it vogliamo assicurarci che i viaggiatori come te portino a casa dalla propria vacanza solamente ricordi positivi!

Qualora il tuo volo fosse in ritardo, infatti, ti aiuteremo ad ottenere la compensazione pecuniaria che ti spetta. Secondo il regolamento europeo in materia di ritardi, cancellazioni ed imbarchi negati, i passeggeri hanno diritto fino a 600€, se arrivano a destinazione con più di 3 ore di ritardo. È il tuo caso? Puoi controllare subito il valore del tuo risarcimento attraverso il nostro calcolatore automatico. La verifica è completamente gratuita e senza obblighi!